Scusami eh ma a me non sembra che qui si parli di sentito dire. E' vero, i giornali possono scrivere quello che vogliono. Ma dei medici hanno confermato l'abuso, delle 'maestre' hanno visto il fatto e un bambino ha parlato, ha denunciato. Non credo che in questo caso possano esserci delle sorpresa. Da come è stata ricostruita la scena nell'articolo, è ovvio che sia stato il maestro. Preciso che non sto togliendo la possibilità che sia successo altro, ma il fatto che il bambino sia stato violentato dal suo maestro è successo.
Ok, bisogna aspettare la sentenza, blabla.. Ma questo vale in qualsiasi caso, in qualsiasi situazione, in qualsiasi inchiesta. Ciò non toglie che la gente guidichi ciò che legge.
Che schifo! Ma le due persone che mi fanno ancora più ribrezzo sono le due maestre che hanno coperto quel pedofilo. La legge del taglio andrebbe più che bene e sarebbe ancora poco. Che schifo!
Il tuo "sentito dire" si chiama informazione:
Maestro violenta alunno di 9 anni: due sue colleghe vedono ma tacciono*-*Il Messaggero
E se fai una breve ricerca trovi altri articoli su molte testate on-line.
Senza contare che qui nessuno "accusa" (se cerchi sul dizionario ne capisci il perché), ma si "condannano" fatti e comportamenti.
Allora, qui nessuno tenta di dire che il bimbo non è stato violentato, qui sto cercando di dire che chi indaga sul caso sta approfondendo la cosa perchè troppe cose non combaciano e c'è il sentore che ci sia sotto qualcosa.
-
Che il vostro sentito dire si chiami "informazione" non interessa, dato che i giornali passano per notizia qualsiasi cosa gli faccia vendere, e qui è bastata l'accusa della famiglia per sparare sui giornali il titolone!!
Se mai, e vi auguro di no, avrete esperienze di cronaca diretta vi accorgerete che ciò che leggerete sui giornali il giorno dopo coinciderà al max al 20% a ciò che avrete visto coi vostri occhi e saprete per certo, non perchè i giornalisti siano in malafede, ma perchè le informazioni che riescono a reperire non sono mai complete e a volte inesatte!!! Provare per credere...
Poi se siete tutti professori non mi metto in competizione per carità!!!
Noi giudichiamo ciò che c'è scritto sul giornale.
Se poi i fatti smentiranno la notizia, cambieremo opinione.
E' stato il tuo modo di porti sbagliato perchè ti sei dato l'aria del saputello, della serie io so cose che voi umani non sapete e che però non posso dire.. Basta spiegare senza entrare nel dettaglio e vedi che la gente ti risponde con garbo.
Da una parte Cleveland ha ragione...consiglio di rileggere le prime 3 pagine del caso Scazzi...
Ma d'altra parte dobbiamo pue ammazzare il tempo no?