ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 68
Like Tree18Mi piace

150 Anni di storia da "Uniti": Auguri Italia!

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito 150 Anni di storia da "Uniti": Auguri Italia!


    Come saprete bene, oggi, Giovedì 17 Marzo 2011 ( da un paio di minuti) , si festeggia e si ricorda l'Unità d'Italia. Per l'occasione, da buon patriota , ho trovato questo video davvero stupendo per festeggiare questo giorno:

    Inoltre, per rinfrescare le menti di qualcuno, posto il nostro amato quanto dimenticato Inno " Fratelli d'Italia":

    Fratelli d'Italia
    L'Italia s'è desta,
    Dell'elmo di Scipio
    S'è cinta la testa.
    Dov'è la Vittoria?
    Le porga la chioma,
    Ché schiava di Roma
    Iddio la creò.
    Stringiamci a coorte
    Siam pronti alla morte
    L'Italia chiamò.

    Noi siamo da secoli
    Calpesti, derisi,
    Perché non siam popolo,
    Perché siam divisi.
    Raccolgaci un'unica
    Bandiera, una speme:
    Di fonderci insieme
    Già l'ora suonò.
    Stringiamci a coorte
    Siam pronti alla morte
    L'Italia chiamò.

    Uniamoci, amiamoci,
    l'Unione, e l'amore
    Rivelano ai Popoli
    Le vie del Signore;
    Giuriamo far libero
    Il suolo natìo:
    Uniti per Dio
    Chi vincer ci può?
    Stringiamci a coorte
    Siam pronti alla morte
    L'Italia chiamò.

    Dall'Alpi a Sicilia
    Dovunque è Legnano,
    Ogn'uom di Ferruccio
    Ha il core, ha la mano,
    I bimbi d'Italia
    Si chiaman Balilla,
    Il suon d'ogni squilla
    I Vespri suonò.
    Stringiamci a coorte
    Siam pronti alla morte
    L'Italia chiamò.

    Son giunchi che piegano
    Le spade vendute:
    Già l'Aquila d'Austria
    Le penne ha perdute.
    Il sangue d'Italia,
    Il sangue Polacco,
    Bevé, col cosacco,
    Ma il cor le bruciò.
    Stringiamci a coorte
    Siam pronti alla morte
    L'Italia chiamò






    Fra la classe politica italiana che sta cadendo a picco, fra la disoccupazione che sale, fra il federalismo e la legiferazione di leggi ad personam, e fra un'Italia vista all'Estero come un paese di sciocchi mangiatori di pizza, Voi come vivete questi 150 anni ? E sopratutto, come" sta messa " secondo voi l'Italia attualmente?
    A Maister7 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Reputo questa "festa" una farsa inutile e populista. Un modo come un altro per fare i falsi "fratelli" e dire senza troppa convinzione di esser fieri di essere italiani, per poi dimenticarsene il giorno dopo.

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Reputo questa "festa" una farsa inutile e populista. Un modo come un altro per fare i falsi "fratelli" e dire senza troppa convinzione di esser fieri di essere italiani, per poi dimenticarsene il giorno dopo.
    Mah..guarda, la festa in sè non è inutile poichè è una festa giustamente commemorativa. Se mai, viene resa come una " farsa" dai noi italiani che non sappiamo attribuirgli il giusto valore....

  5. #4
    Strega in Wonderland Traccia
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 16/1/2005
    Messaggi: 984
    Piaciuto: 39 volte

    Predefinito

    L'italia attualmente secondo me sta messa, come si sul dire: ''a tre tubi''.. verranno tempi migliori (..la speranza è l'ultima a morire) in cui forse si sarà più consapevoli di ciò che vuol dire appartenere ad una nazione. Ma oggi il problema è che gli italiani stiamo troppo bene, per renderci conto della nostra condizione di: 'Barzelletta d'Europa (e non solo)'!
    Per me, oggi, 17 marzo 2011, è una festa, perchè per quanto può sembrare banale (ma non lo è) io sono davvero fiera di essere Italiana, al di là di tutti i fatti che alle volte me ne fanno dubitare! L'italia per fortuna è ben altro che semplici fatti di gossip e attualità.. e per quel ''ben altro'' che oggi credo bisogni festeggiare!
    Benigni dice che c'è chi è morto per il tricolore, ora sta a noi vivere per esso, ed ancora, dice '' Vogliategli bene a questa bandiera''!
    Ultima modifica di Traccia; 17/3/2011 alle 8:16 Motivo: mi era partito il messaggio da solo prima che lo scrivessi XD

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da melody05 Visualizza il messaggio
    Per me, oggi, 17 marzo 2011, è una festa, perchè per quanto può sembrare banale (ma non lo è) io sono davvero fiera di essere Italiana, al di là di tutti i fatti che alle volte me ne fanno dubitare! L'italia per fortuna è ben altro che semplici fatti di gossip e attualità.. e per quel ''ben altro'' che oggi credo bisogni festeggiare!
    Benigni dice che c'è chi è morto per il tricolore, ora sta a noi vivere per esso, ed ancora, dice '' Vogliategli bene a questa bandiera''!

    Anche per me è una festa e porgo i miei auguri a chi li accetta come tali

  7. #6
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Reputo questa "festa" una farsa inutile e populista. Un modo come un altro per fare i falsi "fratelli" e dire senza troppa convinzione di esser fieri di essere italiani, per poi dimenticarsene il giorno dopo.
    Stai generalizzando. Non per tutti è così.
    Ci sono tante cose che non vanno in Italia, tante cose che devono cambiare...ma rimane pur sempre il nostro paese, e io lo amo per questo. E' la mia identità. E io sono Italiana sia in giorni come questi, sia in giorni meno belli, magari segnati da scandali, ingiustize o cose simili. Ma una cosa non cambierà mai: l'amore per il mio paese e la voglia di vederlo sempre migliorare.

    AUGURI ITALIA

  8. #7


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Questo è un giorno molto importante... al di là dei tanti problemi che affliggono la nostra nazione e dei politici che la stanno rovinando, io amo la mia bella Italia, sono orgogliosissima di essere italiana e questo nn lo ricordo solo oggi, ma tutti i giorni della mia vita. Non cambierei la mia patria con nessun'altra al mondo!
    A Oregon piace questo intervento

  9. #8
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    17 Marzo: la festa dell'ignoranza (del Sud) e dell'ipocrisia (del Nord)

    Io non festeggio!

  10. #9
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    gli italiani sono italiani solo durante queste feste e le partite di calcio.
    avessimo questo amore per la nostra patria tutti i giorni forse il nostro Paese non sarebbe così in rovina.
    amo il mio Paese, tutti i giorni però.
    peccato che il menefreghismo che regna in Italia lo sta portando allo schifo più totale.
    A Folletta piace questo intervento

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Essere italiani è un orgoglio.
    Dimentichiamo i fatti di cronaca per un secondo. Ma ci rendiamo conto che siamo Italiani? Probabilmente non conosciamo abbastanza la nostra cultura, la nostra storia, la nostra identità culturale per essere fieri di essere italiani. Non sto assolutamente scherzando.
    A me fa rabbia vedere questa pedissequa ripetizione di slogan e l'accettazione passiva della festa. Non ha senso dire "yu-uuuu, Italia, auguriiiii". No.
    Io non ho la bandiera italiana su facebook come immagine personale, non ho un tricolore fuori al balcone.
    Conosco abbastanza la storia del mio paese e so che la nostra unità è stata praticamente un terno a lotto. Eppure ci siamo, eppure abbiamo fatto un miracolo.

    Non amo la parola "patria" in quanto tale, non ho intenzione di usarla. Ma quello che dimentichiamo troppo spesso è che l'Italia è uno dei posti più belli del mondo. Ma ci rendiamo conto di cosa abbiamo? Cultura, città, tradizioni, arte, paesaggi spettacolari, una storia da far invidia al mondo intero.
    Per questo io non sono felice di festeggiare questa ricorrenza. Non mi piace come tutto il nostro orgoglio nazionale sia messo in ombra da disastri continui, a partire da una parte della nostra classe politica che addirittura si rifiuta di festeggiare lo stato che rappresenta.

    Insomma, buon compleanno Italia ^^
    E anche solo per un giorno, ricordiamoci quanto è bello essere italiani.
    A Oregon, SalentinaNelCuore e Canalfeder piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bin Laden:"è molto difficile fare un attentato in Italia"
    Da DueDiPicche nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/12/2014, 16:14
  2. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/3/2011, 16:42
  3. Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/1/2011, 17:16
  4. Nomadi, Italia sotto accusa, U.E. : "violati i loro diritti"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/6/2010, 20:24
  5. "La febbre suina arriverà in Italia" Un caso sospetto a Salerno
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/4/2009, 14:35

Tag per questa discussione