Originariamente inviata da
monty
non mi offendo solo perché non mi conosci affatto, né probabilmente leggi i miei post su questo sito e quindi non puoi sapere che io non sono uno di quelli che parla a càzzo, che generalizza o che parla solo per "sentito dire"!
ma sappi che la
storia che tu conosci è stata scritta, ma mai raccontata...
mi sono documentato un pò, ho letto qualche libro e qualche saggio e ho scoperto che l'Italia non è divisa tra Polentoni e Terroni, ma tra Ignoranti e Ipocriti!
hanno festeggiato al Nord, eppure al Nord pensano che il cancro dell'Italia è il Sud, che senza Sud l'Italia sarebbe uno dei paesi+ricchi del mondo;
hanno festeggiato al Sud, perché al Sud non sanno che ciò che la storia(scritta) chiama "liberazione" o "unità", in realtà non è nient'altro che un' "invasione" oltre che "sottomissione" del Sud al Nord.
Cavour fu uno dei fautori dell'Unità, eppure al Sud non c'è mai stato.
e non tutti sanno che il Sud dei Borbone era la terza potenza mondiale nel 1860...e ora??una delle zone + depresse d'Europa
@
Holly tu queste banalità "le avevi sentite dire"??? le sapevi??
io mi fermo quì, ma se ti interessa sapere altro chiedimi...
per quanto mi riguarda, se dovessero istituire la
festa dell'italiano io sarei il primo a festeggiare, perché sono fiero di essere italiano...ma se tu mi vuoi portare in piazza per festeggiare quella che io vedo un'invasione, allora NO,GRAZIE!