ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 68
Like Tree18Mi piace

150 Anni di storia da "Uniti": Auguri Italia!

  1. #11
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Nonostante tutti i problemi che sorgono nel nostro Paese, io festeggio questa festa e auguro a tutti voi italiani un grande augurio! (:


  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    17 Marzo: la festa dell'ignoranza (del Sud) e dell'ipocrisia (del Nord)

    Io non festeggio!
    Questo messaggio: la fiera della generalizzazione.
    A Jean Grey piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Amo l'Italia come luogo, come cultura {non sociale, sia chiaro}.
    Ma non amo la società dell' Italia, il menefreghismo degli italiani, l'ignoranza degli italiani, i politici degli italiani.

  5. #14
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Questo messaggio: la fiera della generalizzazione.
    @Holly ah sì, e perché?

  6. #15
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    @Holly ah sì, e perché?
    Perché è un discorso che generalizza secondo il criterio del "sentito dire".
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #16
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    quei teste di ***** di leghisti della giunta comunale eletti al mio paese non si son presentati ai festeggiamenti in piazza con gli alpini ecc..,
    e il comune è tutto chiuso quindi neanche sono a lavorare.

    teste di *****oooo ipocriti


    vabbè, auguri italia...

  8. #17
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Mah..guarda, la festa in sè non è inutile poichè è una festa giustamente commemorativa. Se mai, viene resa come una " farsa" dai noi italiani che non sappiamo attribuirgli il giusto valore....
    Ma io mi chiedo: Quanto senso ha porre un giorno per dire: "Oggi mi sento italiano, pubblico un link su FB"? E' un po' come la festa della donna. Cioè italiano non ti ci senti il 17 Marzo perché te l'hanno detto.
    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Stai generalizzando. Non per tutti è così.
    Ci sono tante cose che non vanno in Italia, tante cose che devono cambiare...ma rimane pur sempre il nostro paese, e io lo amo per questo. E' la mia identità. E io sono Italiana sia in giorni come questi, sia in giorni meno belli, magari segnati da scandali, ingiustize o cose simili. Ma una cosa non cambierà mai: l'amore per il mio paese e la voglia di vederlo sempre migliorare.

    AUGURI ITALIA
    Julie,ti voglio bene, ma non cadiamo nel populismo. Non si può festeggiare solo perché "Siamo stati uniti" in uno slancio di fortuna. Senza nulla togliere a chi c'ha creduto, ovviamente.
    @Holly scusa ma ho dovuto "tagliare" il tuo post sennò mi era impossibile risponderti tenendo un filo logico.
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Essere italiani è un orgoglio.
    Dimentichiamo i fatti di cronaca per un secondo. Ma ci rendiamo conto che siamo Italiani? Probabilmente non conosciamo abbastanza la nostra cultura, la nostra storia, la nostra identità culturale per essere fieri di essere italiani. Non sto assolutamente scherzando.
    Fatti di cronaca a parte, sì siamo Italiani, e allora? Siamo nati qui, non credo sia un merito. Grandi uomini sono nati dove siamo nati noi, e allora? Cosa c'è da esser fieri? Secondo me l'ammirazione verso le grandi figure dovrebbe esserci a prescindere da dove hanno poggiato per la prima volta il culetto.
    Questo non è amore per la nazione, questo è tifo.
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    A me fa rabbia vedere questa pedissequa ripetizione di slogan e l'accettazione passiva della festa. Non ha senso dire "yu-uuuu, Italia, auguriiiii". No.
    Io non ho la bandiera italiana su facebook come immagine personale, non ho un tricolore fuori al balcone.
    Nemmeno io se vuoi saperlo. Anzi vedere queste bandiere mi ha fatto ridere e fatto venire da vomitare allo stesso tempo.
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Conosco abbastanza la storia del mio paese e so che la nostra unità è stata praticamente un terno a lotto. Eppure ci siamo, eppure abbiamo fatto un miracolo.
    Non amo la parola "patria" in quanto tale, non ho intenzione di usarla. Ma quello che dimentichiamo troppo spesso è che l'Italia è uno dei posti più belli del mondo. Ma ci rendiamo conto di cosa abbiamo? Cultura, città, tradizioni, arte, paesaggi spettacolari, una storia da far invidia al mondo intero.
    Per questo io non sono felice di festeggiare questa ricorrenza. Non mi piace come tutto il nostro orgoglio nazionale sia messo in ombra da disastri continui, a partire da una parte della nostra classe politica che addirittura si rifiuta di festeggiare lo stato che rappresenta.

    Insomma, buon compleanno Italia ^^
    E anche solo per un giorno, ricordiamoci quanto è bello essere italiani.
    Ecco, anche solo per un giorno, facciamo guidare la testa da chi ha detto che oggi è bello dire: Sono fiero di essere italiano. E dimentichiamocene domani.

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    @Holly scusa ma ho dovuto "tagliare" il tuo post sennò mi era impossibile risponderti tenendo un filo logico.

    Fatti di cronaca a parte, sì siamo Italiani, e allora? Siamo nati qui, non credo sia un merito. Grandi uomini sono nati dove siamo nati noi, e allora? Cosa c'è da esser fieri? Secondo me l'ammirazione verso le grandi figure dovrebbe esserci a prescindere da dove hanno poggiato per la prima volta il culetto.
    Questo non è amore per la nazione, questo è tifo.

    Nemmeno io se vuoi saperlo. Anzi vedere queste bandiere mi ha fatto ridere e fatto venire da vomitare allo stesso tempo.

    Ecco, anche solo per un giorno, facciamo guidare la testa da chi ha detto che oggi è bello dire: Sono fiero di essere italiano. E dimentichiamocene domani.

    Tu in quanto nato in Italia hai un'identità culturale italiana.
    Quel che è stato fatto da altri si ripercuote sulla tua identità in maniera diretta, per come ti sei formato, per dove sei nato, per come ti hanno istruito. L'identità nazionale si crea per tradizione culturale, per stereotipi, per territorio, anche.

    Non si tratta di tifo. Si tratta di delimitare tratti caratteristici della propria identità nazionale e riconoscersi entro quella. Ma non è un caso peculiare nostro, ma il discorso vale per l'identità nazionale spagnola, o per quella francese.

    Io personalmente non l'ho dimenticato mai. Ho sempre difeso la mia italianità.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Essere italiani è un orgoglio.
    Dimentichiamo i fatti di cronaca per un secondo. Ma ci rendiamo conto che siamo Italiani? Probabilmente non conosciamo abbastanza la nostra cultura, la nostra storia, la nostra identità culturale per essere fieri di essere italiani. Non sto assolutamente scherzando.
    Mi rendo conto perfettamente di essere italiano e sai cosa mi fa incazzare tremendamente ? Vedere da dove siamo partiti, cosa eravamo prima e cosa siamo diventati adesso. Il passato dell'Italia mi rende fiero ma allo stesso tempo mi fa rabbia vedere che abbiamo buttato tutto all'aria

    A me fa rabbia vedere questa pedissequa ripetizione di slogan e l'accettazione passiva della festa. Non ha senso dire "yu-uuuu, Italia, auguriiiii". No.
    Io non ho la bandiera italiana su facebook come immagine personale, non ho un tricolore fuori al balcone.
    Conosco abbastanza la storia del mio paese e so che la nostra unità è stata praticamente un terno a lotto. Eppure ci siamo, eppure abbiamo fatto un miracolo.
    Purtroppo la nostra unificazione, triste dirlo, è riuscita solo dal punto di vista geopolitico.

    Non amo la parola "patria" in quanto tale, non ho intenzione di usarla. Ma quello che dimentichiamo troppo spesso è che l'Italia è uno dei posti più belli del mondo. Ma ci rendiamo conto di cosa abbiamo? Cultura, città, tradizioni, arte, paesaggi spettacolari, una storia da far invidia al mondo intero.
    Abbiamo o avevamo ? Stiamo piano piano bruciando tutto, il patrimonio culturale è in uno stato di degrado più unico che raro, uno dei simboli italiani nel mondo come il Colosseo dev'essere salvato da Della Valle, gli Uffizi di Firenze hanno rischiato il black out più volte perchè non possono pagare le bollette, Pompei sta venendo giù e cito solo i casi eclatanti. Le città italiane stanno diventando degli aborti a causa della speculazione edilizia e della mancanza di pianificazione.

    Per questo io non sono felice di festeggiare questa ricorrenza. Non mi piace come tutto il nostro orgoglio nazionale sia messo in ombra da disastri continui, a partire da una parte della nostra classe politica che addirittura si rifiuta di festeggiare lo stato che rappresenta.

    Insomma, buon compleanno Italia ^^
    E anche solo per un giorno, ricordiamoci quanto è bello essere italiani.
    Io non sono felice di festeggiarlo perchè vedere le immagini del passato a confronto con la situazione attuale mi provoca tanta tristezza.

  11. #20
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Mi sento come se avessimo vinto i mondiali.

    ♪♫popopopopopooooopoooooo♪♫

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bin Laden:"è molto difficile fare un attentato in Italia"
    Da DueDiPicche nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/12/2014, 16:14
  2. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/3/2011, 16:42
  3. Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/1/2011, 17:16
  4. Nomadi, Italia sotto accusa, U.E. : "violati i loro diritti"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/6/2010, 20:24
  5. "La febbre suina arriverà in Italia" Un caso sospetto a Salerno
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/4/2009, 14:35

Tag per questa discussione