Scusa Franciccio ma ho saltato qualche pagina Quindi non ho letto ciò che hai scritto ma ho capito che 'difendi' il bimbo!
Scusa Franciccio ma ho saltato qualche pagina Quindi non ho letto ciò che hai scritto ma ho capito che 'difendi' il bimbo!
Ovvio, come puoi dare del cogliòne ad un bimbo di 8 anni?
Involontariamente è caduto, quindi è un incidente, era distratto dal videogioco che è giustificabile perchè è un bimbo di 8 anni.
Era un Cogliòne solo se sarebbe caduto di proposito...
Tipo come quando alcuni amici per fare i fighi tra di loro dicono:
"guardami sto camminando sopra la banchina di una ferrovia"
Allora lì sì che sei una gran testa di Càzzo!
Non rendersi conto nemmeno di dove ci si trova?!? Addirittura?!?
No ragazzi...Una cosa del genere succede a un autistico, non a un ragazzino che non ha problemi di quel tipo.
Anche se giochi ai videogiochi lo sai dove ti trovi, e presti attenzione a dove metti i piedi.
E io a 8 anni ci passeggiavo col gameboy in mano.
[quote]
Ti faccio un esempio per farti capire cosa voglio dire.. Un giorno ero in giro con la mia migliore amica e suo fratello dell'età del bambino in questione. Il fratello della mia amica si era messo a far rimbalzare la palla sul marciapiede rischiando che gli finisse per strada e si lanciasse a prenderla senza controllare le macchine.. La mia amica gli ha impedite di farlo per evitare che ciò accadesse..La madre del bambino avrebbe dovuto fare lo stesso.. Perchè un bambino per quanto si renda conto del pericolo, se può giocare preferisce farlo. Senza rendersi conto che si mette in pericolo.. Si sente grande e non stupido! Non so se mi sono spiegata..[/quote]
Ma questo esempio è già molto diverso da quello che è successo, perchè si tratta di un rapporto di causa-effetto che non ti riguarda personalmente.Ovvero tu fai qualcosa e provochi un incidente, quello è molto più probabile che a 8 anni non lo capisci.Un bambino di 8 anni non ci arriva subito che far rimbalzare una palletta su un marciapiede può essere pericoloso per gli altri, perchè il bambino di 8 anni pensa principalmente a se stesso e all'aspetto ludico.
Jo, ma davvero hai iniziato una disquisizione di 5 pagine convinto di aver ragione?
Non sei mai caduto dalla sedia perché stavi seduto in modo scomposto? Non ti sei mai tagliato le dita giochicchiando con i coltelli? Non sei mai caduto perché stavi cadendo in modo sfrenato? Ah, le domande si riferiscono a quando avevi 8 anni, ovviamente.