ah è in pratica un po' come i "cantieri permanenti" sulla Salerno Reggiocalabria? non lo sapevo
ah è in pratica un po' come i "cantieri permanenti" sulla Salerno Reggiocalabria? non lo sapevo
Proprio quest'estate mi era capitato di seguire un documentario sulle cattive condizioni del sito archeologico. E se non ricordo male si faceva riferimento proprio alla casa dei gladiatori. Insomma non è una cosa improvvisa o dovuta esclusivamente al mal tempo, ma solo una naturale conseguenza di inadeguate azioni di restauro passate e inesistenti negli ultimi tempi. Tristezza profonda! u.u
Nuovi crolli a Pompei, ma per Berlusconi è tutto ok..
e intanto siamo sotto indagine dall'Unesco, prepariamoci a pagare sanzioni per l'incuria e la deficienza di chi ci governa. E pensare a tutti i turisti (soldi) che quel centro archeologico potrebbe attirare
Quanto mi deprime e mi rattrista e mi smonta 'sta storia.
Il malgoverno non solo ci fa star male, ma sta distruggendo anche la nostra cultura, in tutti i sensi.
E pensare che è venuto fuori che le ditte che fanno i lavori di restauro, fanno dei lavori discreti in modo che debbano intervenire più spesso ( e quindi guadagnano più soldi)...
..mi viene il vomito sentire certe cose.
E poi vogliono continuare a scavare perchè c'è ancora un sacco di roba sotto terra? Ma pensate a tenere buona quella che sta già fuori.
L'unica vera ed inestimabile ricchezza del nostro Paese è il nostro passato e la nostra arte.
Se perdiamo anche questo, non abbiamo veramente più nulla.