ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 40

Pompei, crolla l'Armeria del gladiatore

  1. #11
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Sono profondamente indignata e dispiaciuta per questa cosa. Io studio beni culturali e credo profondamente che L'IMMENSO PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE UNICO AL MONDO del nostro paese (a parte l'importanta storica) potrebbe essere una delle prime fonti di guadagno del nostro paese, SE FOSSE GESTITO DA PERSONE COMPETENTI. E' uno schifo inaudito che il paese con la maggior percentuale di beni dell'UNESCO debba lasciarli così... Ora parliamo del crollo, ma non dimentichiamoci L'INCURIA di cui soffre non solo il sito di Pompei, ma gran parte dei siti archeologici del nostro paese.


  2. #12
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 58 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    tralasciando il lato economico e alla gravissima perdita economica che comprota la non gestione del nostro patrimonio culturale... (è da coglìoni non valorizzarlo...)


    ma che gravissima perdita archeologica. mamma mia...
    ...Sai a sti cornuti di politici cosa gli frega....Se ne andranno stasera in qualche ristorantino della capitale e poi in qualche buon putta.naio!!...

  3. #13
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Varese
    Iscrizione: 10/8/2006
    Messaggi: 2,624
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    perdita enorme

  4. #14
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma se non frega un ***** a nessuno della vita delle persone,
    mi chiedo come possano essere interessati ad un mucchio di mattoni millenari.

    Cmq non volevano vendere Pompei gli Americani ?

  5. #15
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Ataru- Visualizza il messaggio
    Io non lo so...Il nostro paese oramai non ha più alcuna risorsa se non quella di poter vantare grandi opere d' arte ed innumerevoli siti archeologici..., eppure anche qui il governo non fa un beneamato cazz.o, non elargisce fondi per incrementare un buon monitoraggio sulla tutela del proprio patrimonio artistico. Mi son rotto i coglioni d' aver una classe indirigente la cui unica premura è quella di promuover tagli in ogni dove. Che si fottano!!.

  6. #16
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    che peccato, ci sono stata ed era davvero bella! Speriamo che ora non ci mandino Bertolaso per qualche strano motivo

  7. #17
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Sono profondamente indignata e dispiaciuta per questa cosa. Io studio beni culturali e credo profondamente che L'IMMENSO PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE UNICO AL MONDO del nostro paese (a parte l'importanta storica) potrebbe essere una delle prime fonti di guadagno del nostro paese, SE FOSSE GESTITO DA PERSONE COMPETENTI. E' uno schifo inaudito che il paese con la maggior percentuale di beni dell'UNESCO debba lasciarli così... Ora parliamo del crollo, ma non dimentichiamoci L'INCURIA di cui soffre non solo il sito di Pompei, ma gran parte dei siti archeologici del nostro paese.
    parole sacrosante.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #18
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 58 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma se non frega un ***** a nessuno della vita delle persone,
    mi chiedo come possano essere interessati ad un mucchio di mattoni millenari.

    Cmq non volevano vendere Pompei gli Americani ?
    Spero che lo facciano, prima che crolli tutto...Della serie: non ci resta che piangere!!.

  9. #19
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Crollo a Pompei, Staderini: “Privilegiati beni culturali cristiani”

    Il recente crollo della Scuola dei Gladiatori a Pompei ha suscitato indignazione persino da parte del presidente della Repubblica. In Italia, è cronica la mancanza di fondi per la tutela del patrimonio artistico. Ma il segretario dei Radicali Mario Staderini fa emergere un’altra questione e commenta così l’ennesimo episodio che colpisce il patrimonio archeologico del Paese. “C’è una verità che stenta a venire a galla”, sostiene, “la politica dei beni culturali che marginalizza il patrimonio archeologico e, più in generale, il patrimonio artistico ‘non cattolico’”. I fondi pubblici per restauro e conservazione di monumenti infatti sarebbero dirottati “prevalentemente all’arte sacra e ai beni ecclesiastici”. “Non è un caso che gli ultimi tre ministri – Bondi, Rutelli e Buttiglione – siano tra i politici più introdotto Oltretevere”, aggiunge Staderini. “Così si spiegano i crolli di Pompei, delle Mura Aureliane, della Domus Aurea, rischio che corrono da tempo il Palatino, la Villa Adriana e tanti siti dell’epoca romana ed etrusca presenti in Italia, mentre il Colosseo deve elemosinare l’intervento di sponsor privati”, conclude il segretario radicale.

    Fonte: UAAR


    Beh.
    Ma il 97 % degli italiani è cattolico.
    Mi sembra giustissimo (cit)

  10. #20
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Crollo a Pompei, Staderini: “Privilegiati beni culturali cristiani”

    Il recente crollo della Scuola dei Gladiatori a Pompei ha suscitato indignazione persino da parte del presidente della Repubblica. In Italia, è cronica la mancanza di fondi per la tutela del patrimonio artistico. Ma il segretario dei Radicali Mario Staderini fa emergere un’altra questione e commenta così l’ennesimo episodio che colpisce il patrimonio archeologico del Paese. “C’è una verità che stenta a venire a galla”, sostiene, “la politica dei beni culturali che marginalizza il patrimonio archeologico e, più in generale, il patrimonio artistico ‘non cattolico’”. I fondi pubblici per restauro e conservazione di monumenti infatti sarebbero dirottati “prevalentemente all’arte sacra e ai beni ecclesiastici”. “Non è un caso che gli ultimi tre ministri – Bondi, Rutelli e Buttiglione – siano tra i politici più introdotto Oltretevere”, aggiunge Staderini. “Così si spiegano i crolli di Pompei, delle Mura Aureliane, della Domus Aurea, rischio che corrono da tempo il Palatino, la Villa Adriana e tanti siti dell’epoca romana ed etrusca presenti in Italia, mentre il Colosseo deve elemosinare l’intervento di sponsor privati”, conclude il segretario radicale.

    Fonte: UAAR


    Beh.
    Ma il 97 % degli italiani è cattolico.
    Mi sembra giustissimo (cit)
    Anche a me, perchè ce lo meritiamo ampiamente.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vesuvio : Attesa un’eruzione come quella che distrusse Pompei
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 4/5/2010, 9:28
  2. Il gladiatore
    Da gladiatore10 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 17:57
  3. colonna sonora IL GLADIATORE
    Da Yoda nel forum Musica
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 10:51
  4. Enya - Now we are free(il gladiatore)
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 23:34
  5. il gladiatore
    Da TORMENTO95 nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/2/2008, 13:20