oh raga torno a ripetere, sta roba qui antigalileiana nn è 1 roba della Chiesa ma di 1 gruppetto di spanatoni ke cn la Chiesa cattolica nn centrano niente
è cm se sentendo i Pooh diceste "eh l'ho sempre detto ke la musica ecclesiastica fa skifo"
oh raga torno a ripetere, sta roba qui antigalileiana nn è 1 roba della Chiesa ma di 1 gruppetto di spanatoni ke cn la Chiesa cattolica nn centrano niente
è cm se sentendo i Pooh diceste "eh l'ho sempre detto ke la musica ecclesiastica fa skifo"
Quello che io ho detto e che tu hai quotato, va oltre la questione in oggetto e va interpretata in termini più generali.
Che la Chiesa si opponga a qualsiasi scoperta scientifica che in qualche modo possa mettere in discussione la sua interpretazione della Sacre Scritture è innegabile. Potrei fare tanti esempi e quello di Galileo ne è comunque uno; lascia stare che adesso è solo un'ala più estremista della Chiesa a difendere la tesi della centralità della Terra nell'universo, comunque la Chiesa tutta ha difeso tale tesi quando questa è stata messa in discussione; così come oggi si mette di traverso su tante questioni che il raziocinio e la scienza risolverebbero diversamente da come essa vuole e impone grazie al fatto che i suoi adepti sono la maggioranza. Ed ecco allora il dilagare di malattie contagiose per non consentire l'uso del profilattico, ecco che si tortura un moribondo accanendosi sulla sua sopravvivenza riducendolo a una larva, ecco che si impedisce la possibilità di guarigione da malattie impietose impedendo l'utilizzo delle cellule staminali, la clonazione e via dicendo.
Quindi sono secoli, millenni che la Chiesa si pone di traverso nei confronti della scienza; non è come affermi tu una questione vecchia di mezzo millennio ora rispolverata da quattro bischeri, ma una linea di condotta senza soluzione di continuità che dà adito ai più bischeri (e nell'ambito cattolico ce ne sono molti) di farci dono delle proprie performance.
Caxxi loro, questi autorevolissimi tizi non metteranno mai piede in nessuna università
Galilei o chiunque altro, ha mai dimostrato il moto della terra (assoluto) rispetto al sole? Come la scienza ufficiale interpreta il secondo esperimento di Michelson? Non ne ha parlato nessuno.....perchè?