ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 54

Così sono fatti i bocconcini di pollo dei fast food

  1. #21
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Niente mi fermerà dal mangiare i mac chicken XD



    Ma se quella roba non è carne(un po troppo rosa shocking a mio parere), che roba è?

  2. # ADS
     

  3. #22
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito


  4. #23
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Preferisco pensare di mangiare un vero petto di pollo, almeno al Mc Donald italiano. Però c'è ben poco da rallegrarsi perchè so che lo scatolame, i prodotti surgelati e altre pietanze vendute nei supermercati sono ben poco attendibili. In ogni caso la soluzione migliore credo sia sforzarsi di mangiare sano e non pensare, altrimenti si finisce per non mangiare più nulla.

  5. #24
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Beh, ragazzi, se ci affidiamo ai metodi cinesi stiamo freschi..
    Grazie al cavolo

  6. #25
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    se ci affidiamo ai metodi cinesi stiamo freschi..
    Perdonami, ma non condivido...

    1) è un modo razzista e qualunquista...
    2) i cinesi, e gli asiatici in generale hanno culture molto antiche, quindi di certo non sono gli ultimi arrivati...
    3) qui ci troviamo di fronte a un problema, se cosi lo si vuol chiamare, mondiale, comune.

  7. #26
    Matricola FdT
    53 anni
    Iscrizione: 8/10/2010
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Salve sono l'autrice dell'articolo

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Ho letto i commenti all'articolo. L'autrice dell'articolo e un altro """giornalista""" che scrive sul sito si affannano a difendersi dalle mille obiezioni che dimostrano come in realtà si tratti di una bufala frutto di un semplice tam tam tra i blog.
    Nell'articolo ci sono delle imprecisioni, corrette, senza bisogno di fare i detective per cercarle nei commenti; le imprecisioni sono le seguenti.

    Nella carne meccanicamente separata non sono presenti interiora, mentre è normale che compaiano percentuali di ossa e pelle.

    McDonald's non dichiara carne meccanicamente separata nei suoi ingrdienti.

    Detto ciò l'articolo non è una bufala.

    Il processo industriale che produce la carne meccanicamente separata di pollo è quello descritto, la risultante del processo è la poltiglia presente nelle foto, non solo nella prima e questo ingrediente viene utilizzato in prodotti come, pepite di pollo, cotolette, spinacine, wurstel e tutto ciò che è macinato. Nei commenti ci sono link a etichette e recensioni che alla luce del sole lo dimostrano. Ma basta andare alla Pam o alla Sma, prendere una confezione di ortaiole e leggere per verificare. Quindi non mcnuggets, ma nuggets. Quelli dei supermercati, quelli dei fast food. Nel mio articolo non è mai detto che questa pratica è illegale, e infatti non lo è. E' tutto regolare, ed è tutto dichiarato nelle etichette. E' comunque anche tutto poco conosciuto.

    Quanto al fatto che su Google la notizia sparisse, la teoria del complotto, quella sì che è una bufala. Infatti qualsiasi notizia su quella pagina va e viene.

    Spero di aver chiarito i dubbi, ma vi invito a leggere tutto, invece di cercare una pezza di appoggio alle opinioni che vi siete fatti.

  8. #27
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maria teresa Visualizza il messaggio
    Nell'articolo ci sono delle imprecisioni, corrette, senza bisogno di fare i detective per cercarle nei commenti; le imprecisioni sono le seguenti.

    Nella carne meccanicamente separata non sono presenti interiora, mentre è normale che compaiano percentuali di ossa e pelle.

    McDonald's non dichiara carne meccanicamente separata nei suoi ingrdienti.

    Detto ciò l'articolo non è una bufala.

    Il processo industriale che produce la carne meccanicamente separata di pollo è quello descritto, la risultante del processo è la poltiglia presente nelle foto, non solo nella prima e questo ingrediente viene utilizzato in prodotti come, pepite di pollo, cotolette, spinacine, wurstel e tutto ciò che è macinato. Nei commenti ci sono link a etichette e recensioni che alla luce del sole lo dimostrano. Ma basta andare alla Pam o alla Sma, prendere una confezione di ortaiole e leggere per verificare. Quindi non mcnuggets, ma nuggets. Quelli dei supermercati, quelli dei fast food. Nel mio articolo non è mai detto che questa pratica è illegale, e infatti non lo è. E' tutto regolare, ed è tutto dichiarato nelle etichette. E' comunque anche tutto poco conosciuto.

    Quanto al fatto che su Google la notizia sparisse, la teoria del complotto, quella sì che è una bufala. Infatti qualsiasi notizia su quella pagina va e viene.

    Spero di aver chiarito i dubbi, ma vi invito a leggere tutto, invece di cercare una pezza di appoggio alle opinioni che vi siete fatti.

    Ciao maria teresa,
    intanto benvenuta. Sei l'autrice dell'articolo? No scusa eh, vorrei solo capire, mi sembra strano che una persona si iscrive ad un forum oggi, ha solo 1 messaggio, e guardacaso proprio nel mio post, per confutare uno dei tanti replicatori del post. Giusto per cronaca, per correttezza, dicci chi sei, grazie

    Tornando al post... la mia intenzione era, come faccio spesso, aprire gli occhi alla gente, poi ovviamente ognuno deve usare la propria testolina, il proprio buonsenso e decidere da sè se sia il caso di credere oppure no. Io, ovviamente, da parte mia, scrivo in buona fede. L'articolo da dove ho preso la notizia l'ho letto tutto, inclusi tutti i commenti ed è parecchio lungo il tutto Non sono andato (ancora) a vedere i link esterni, per mancanza di tempo. Ma anche non facendolo, avendo visto per esempio "Supersize me" e altri film del genere, avendo letto un sacco di cose, e sapendo per conto mio un sacco di cose, non credo ne avrò bisogno. Io sono già convinto che il fastfood faccia male, ma parecchio male... ho letto da qualche parte nell'articolo (credo nei commenti), che il "cibo" (chiamiamolo cosi va...) ricavato in quel modo, sia usato molto anche per le carceri. Beh, spero di non dover esser mai costretto a farmi una vacanza dietro le sbarre, perchè li la sola scelta che avrei sarebbe di crepar di fame piuttosto di mangiare sta roba (o te magni sta minestra, o te butti d'a finestra... si dice ) almeno, in "libertà" (cos'è la libertà in fondo... nessuno di noi è mai libero al 100%) ma almeno nella "vita normale di tutti i giorni" questa scelta ancora la ho. Almeno finché esisterà ancora gente che ci offre cibo normale. Speriamo si possa fare qualcosa, io il mio piccolo contributo l'ho dato. la palla ora sta a voi, cari lettori

    Cordialmente, un abbraccio
    *

  9. #28
    Matricola FdT
    53 anni
    Iscrizione: 8/10/2010
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cosa c'è di strano? Sono l'autrice dell'articolo, Maria Teresa Mura. La mail che ho fornito per l'iscrizione è la mia. Volevo precisare, non confutare, perchè non ci siamo arrabbattati per dimostrare che non è una bufala, ma abbiamo sempre risposto nel merito. E in effetti nessuno ha mai posto, viste le risposte esaurienti, la stessa critica più di una volta.

    Ora devo andare al lavoro, ma sono disponibile ad altri chiarimenti. :-)

  10. #29
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maria teresa Visualizza il messaggio
    Cosa c'è di strano? Sono l'autrice dell'articolo, Maria Teresa Mura. La mail che ho fornito per l'iscrizione è la mia. Volevo precisare, non confutare, perchè non ci siamo arrabbattati per dimostrare che non è una bufala, ma abbiamo sempre risposto nel merito. E in effetti nessuno ha mai posto, viste le risposte esaurienti, la stessa critica più di una volta.

    Ora devo andare al lavoro, ma sono disponibile ad altri chiarimenti. :-)
    Piacere di conoscerti, Maria Teresa.
    Non scaldiamoci subito in inutili azzuffaglie, per piacere!

    Grazie per essere intervenuta, sono sicuro che gli altri lettori apprezzeranno molto, e spero si possa continuare la conversazione in modo pacato. Devi però anche prendere atto, che ognuno ha la sua propria idea, anche sul fastfood, e non tutti saranno contenti di sapere cosa ci sia dentro a quel cibo. Io lo so da anni. Prego anche gli altri iscritti al forum di non dare fiato inutile, ma, se veramente avete delle prove tangibili, di mostrarcele. Commenti come "è tutto falso, è una bufala etc." non sono molto costruttivi e non sono molto graditi.

  11. #30
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -==BlacKMambA==- Visualizza il messaggio
    Perdonami, ma non condivido...

    1) è un modo razzista e qualunquista...
    2) i cinesi, e gli asiatici in generale hanno culture molto antiche, quindi di certo non sono gli ultimi arrivati...
    3) qui ci troviamo di fronte a un problema, se cosi lo si vuol chiamare, mondiale, comune.
    Ennò, i cinesi avranno anche tradizioni antiche, questo non lo discuto, ma in quanto a legalità e rispetto delle norme siamo a livello zero, per quanto riguarda qualsiasi materiale, commestibile o non.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come fare un miniature fast food
    Da Yvette nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 11:10
  2. perchè sono così?
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 8/2/2007, 20:23
  3. Io nn sono così!!!
    Da Lory nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 18:21
  4. Secondi piatti: Bocconcini di mozzarella
    Da princy nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 10:10
  5. Di che cosa sono fatti i rossetti?
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 18:59