ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 54

Così sono fatti i bocconcini di pollo dei fast food

  1. #1
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito Così sono fatti i bocconcini di pollo dei fast food

    Di tutti i fast food. In Usa (nota di -==BlacKMambA==- : direi in tutto il mondo...) i polli vengono ridotti in un poltiglia rosa caramella, che nessuno considererebbe commestibile. I polli, ovviamente non freschi, ma surgelati. Ossa, interiora e pelle. (Questo particolare è da prendere con le pinze, secondo la fonte e il video qui sotto ci sono macchine che triturano le carcasse con ossa e pelle, secondo altre fonti questa poltiglia è il risultato della scarnificazione delle carcasse di pollo ad alta pressione ,e in questo caso ci sarebbero insieme alla carne anche tracce di osso).Vengono fatti passare in un setaccio che tritura tutto senza pietà, poi per abbattere la carica batterica la “roba” viene lavata, ma serebbe più appropriato dire immersa in una soluzione con ammoniaca. Finita qui? Assolutamente no. Visto che la poltiglia è insapore viene addizionata artificialmente con aroma di pollo. E visto che con quel colore non la mangerebbe neanche il gatto, tinta. Ma non facevano prima ad usare il pongo?

    Fonte:
    Questa è la roba con cui sono fatti i bocconcini di pollo dei fast food


    Beh... che dire? L'articolo continua ancora per un bel pò e ci sono anche filmati, foto e commenti... ma io personalmente non me la sono sentita di guardarli, sopratutto prima di dormire, sono abbastanza "sensibile" e avevo appena mangiato un panino... quindi magari me li guardo quando mi sveglio a stomaco vuoto, visto che ora vado a dormire
    Comunque, che i fastfood non siano il cibo sano per eccellenza, già si sapeva da un bel pò, ma credo che quest'articolo abbia aperto gli occhi anche a quelli con le fellone di mortadella davanti agli occhi u.u tipo così -->>
    (che poi sta roba si vende dappertutto, congelata, nei supermercati).
    Ossa, interiora, pelle, di tutto ci sta in questi composti, colorante, il "tutto" lavato con una soluzione contenente ammoniaca... sanissimo! Chiederei a Elwood o qualche esperto di spiegarci cos'è l'ammoniaca, ma giusto per farvi capire, ecco il link a Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Ammoniaca - aggiungo solo: "Pericoloso in ambiente", "Irritante", "Tossico"!!! (Mi chiedo, ma in % quanta "carne effettiva" sarà? uhm...)
    Non lo mangerebbe neanche un gatto... invece noi umani, esseri intelligentissimi (e sopratutto intelligentoni -_- ) invece ne andiamo matti... Per di più, nel filmato si può notare come una mano butta dentro i pezzi, rigorosamente congelati eh, SENZA GUANTO! (eh già, non ho resistito, ho dovuto vederlo lostesso sto video!)
    Io, per conto mio, da oggi non andrò mai più in un fastfood, non mangerò mai più carne "tritata"; anzi, non mangerò mai più carne, taglio il problema alla radice... (Sapendo come vengono tenute e trattate ste povere bestie oggigiorno... anzi, direi, che a sto punto, l'unica bestia è l'uomo!)



    Per finire, una piccola chicca che potrete trovare nell'articolo originale, linkato sopra. A me, più che carne, sta roba sembra una lunghissima cagata di qualche gigantesco animale estinto... (per di più messi così in cartoni, manco sacchetti di plastica o altro...)


    PS: buonappetito a tutti ...rien ne va plus,
    le plat est servi!
    Ultima modifica di -==BlacKMambA==-; 7/10/2010 alle 6:23

  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Sembra una big babol gigante boh tanto io non mangio mai nei fast food
    Ultima modifica di Sally; 7/10/2010 alle 8:59

  4. #3
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Oserei dire che nei Chicken McNuggets, io ho visto le fibre della carne del pollo, e non qualcosa di poltiglioso

    Ah..In fondo all'articolo c'è questo cmq.

    Edit 9: Paolo Mereghetti, responsabile comunicazione di McDonald’s Italia, ci scrive nei commenti:

    ” Mi permetto di intromettermi in questa conversazione perché il post originario comparso su Giornalettismo.com è ingiustamente denigratorio e mette in cattiva luce sia McDonald’s che i suoi fornitori che da sempre lavorano per offrire ai nostri clienti i più alti standard qualitativi, frutto di severi controlli interni ed esterni. Nello specifico, ciò che viene asserito sui nuggetts di pollo, ed indirettamente sui McNuggetts McDonald’s, è frutto di una campagna scorretta e sensazionalistica, che da tempo circola sul web.

    Un percorso giornalistico serio avrebbe richiesto almeno un doveroso e personale chiarimento indagando con le parti in causa, garantendo possibilmente diritto di replica: ciò non è avvenuto, e viene ritenuto veritiero qualcosa solo per il fatto che è stato pubblicato; affermazioni così gravi richiedono prove concrete, fatti che devono essere verificati oggettivamente.

    Alcuni fatti:

    I McNuggetts McDonald’s sono fatti da 100% petto di pollo.

    Saremmo perseguibili per legge se dichiarassimo ciò senza relativa documentazione e certificazione verificabile dalle Autorità competenti, verifiche che le autorità sanitarie effettuano periodicamente e più volte l’anno. Un veterinario della ASL competente è sempre presente durante la macellazione, come richiesto dalle normative vigenti.

    Dopo la macellazione i petti di pollo, FRESCHI, vengono DISOSSATI completamente. Successivamente una parte viene surgelata per essere macinata in un secondo momento, dopo essere stata scongelata, assieme ad un’altra parte di carne fresca. Il macinato passa poi in una griglia di formatura che crea appunto i nostri nuggets.

    Quindi i McNuggets McDonald’s NON contengono né interiora né ossa. E’ corretto dire che contengono della pelle, esattamente come il pollo che si acquista in rosticceria, per una quantità massima del 5%.

    Infine: la prima foto mostrata è decisamente un falso, il materiale rosa non è certamente carne. Ma soprattutto tengo a sottolineare che né quella foto, né i video successivi sono riconducibili in alcun modo a McDonald’s.

    McDonald’s si pone in maniera assolutamente trasparente rispetto ai suoi clienti, che invitiamo a visitare il sito http://www.persapernedipiu.info per reperire molte informazioni sui nostri prodotti e processi o a contattarci al nostro Servizio Clienti per porci qualsiasi domanda. Per dimostrare ancora una volta la nostra apertura ad un confronto serio e costruttivo invitiamo sin d’ora l’autrice del post a contattarci per organizzare un visita presso il nostro partner Amadori, o presso qualsiasi altro nostro fornitore, in modo da verificare in prima persona la veridicità di questi fatti.

    Grazie dell’attenzione


    Fonte

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Litha Visualizza il messaggio
    Oserei dire che nei Chicken McNuggets, io ho visto le fibre della carne del pollo, e non qualcosa di poltiglioso
    anche quello è un complotto mondiale! in realtà non sono fibre ma vermi (ovviamente non freschi ma surgelati!!!!) messi in mezzo alla poltiglia e colorati per essere bianchi come il pollo!

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    che skifo!comunque, io non manfio mai nei fast foodsia per questo motivo(non ci vuole un giornalista per capire che sono tutte porcherie); sia perchè sono multinazionali spietate, che non fanno altro che ricattare produttori e lavoratoriper chi vuole saperne di piu, può guardare il film-documentario supersize_me vi consiglio però di guardarlo piu di una voltaperchè in una sola volta non si possono recepire tutte le informazioni del film

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    preferisco sempre un buon kebab, di sicuro non c'è tutta questa merda e, conoscendo l'egiziano che lo fa, sono abbastanza tranquillo.

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sostenere che la qualità sia perfetta al 100% è sbagliato...ma per me è altrettanto sbagliato gettare una quantità di merda superiore a quella giusta.

    Sono due facce della stessa medaglia, e guarda caso giusto giusto contro il McDonald's, ormai è diventato di moda

  9. #8
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sostenere che la qualità sia perfetta al 100% è sbagliato...ma per me è altrettanto sbagliato gettare una quantità di merda superiore a quella giusta.

    Sono due facce della stessa medaglia, e guarda caso giusto giusto contro il McDonald's, ormai è diventato di moda
    La verità in questi casi sta sempre nel mezzo, è ovvio che per offrirti certi prezzi i fast food non servono prodotti di prima qualità ma è anche vero che ormai sono sottoposti a severi controlli. Quello che ti viene servito ai fastfood non è poi così diverso dalla carne/patate/fritto a basso prezzo che si trova nei supermercati e nei discount.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Esatto

  11. #10
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Ho letto i commenti all'articolo. L'autrice dell'articolo e un altro """giornalista""" che scrive sul sito si affannano a difendersi dalle mille obiezioni che dimostrano come in realtà si tratti di una bufala frutto di un semplice tam tam tra i blog.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come fare un miniature fast food
    Da Yvette nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 12:10
  2. perchè sono così?
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 8/2/2007, 21:23
  3. Io nn sono così!!!
    Da Lory nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 19:21
  4. Secondi piatti: Bocconcini di mozzarella
    Da princy nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 11:10
  5. Di che cosa sono fatti i rossetti?
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 19:59