Ti prendo sulla parola, ma per me la frase "Se le adozioni sono poco accessibili e se la gente non è sensibilizzata non è colpa della scoperta di Edwards." significa che le adozioni sono difficili indipendentemente dalla scoperta di Edwards
Per me è un capriccio il voler avere per forza dei figli. Per te no.
Ma non puoi rincalzarmi un altro milione di volte per contestare il mio pensiero. Io continuerò a dire che per me è un capriccio e tutte le belle cose che ho detto fin'ora. Cose, per altro, che ho SEMPRE sostenuto. E qualcuno di voi dovrebbe già saperlo, visto che spesso abbiamo già trattato l'argomento.
Il mio pensiero non vi impedisce di produrre figli in laboratorio.
Non capisco perché accanirsi tanto.
Scusate non ho letto tutto. Ma che ragionamento è "chi è sterile adotti un bambino piuttosto che ricorrere all'inseminazione per non aumentare l'incremento demografico"? Allora se ragioniamo così anche le coppie non sterili dovrebbero rinunciare a fare figli col metodo "tradizionale" scegliendo la via dell'adozione "per non aumentare l'incremento demografico". Mi lasciate davvero senza parole.
Ma messa così suona male, anche qui non si è mai detto, se non hai un figlio tuo DEVI Addottarne uno; si diceva solo che in questo modo è altissima la possibilità che questa scelta di valiare, di dare comunque un affetto a un bambino che già esiste e non ce l'ha, potrebbe svanire negli anni.
In ogni caso a parlarne così metti quasi i bambini alla stregua di cani, vero anche io ci ho spesso assocciati a cani, ma con un'immagine decisamente diversa; avevo delle specifiche anologie riferite anche alla mia stessa persona..
In ogni caso c'è da dire che è vero che non si può fare d'un erba un fascio.
C'è chi ci pensa e chi no.
Key
P.S.: in ogni caso il ragionamento, non era atto ad analizzare la scelta del singolo individuo, ma aveva una visione più lungimirante; e osservava e analizzava le conseguenze che questo potrebbe avere alla lunga sulle persone, umanità e marmocchi.
Si ipotizza, e su questo si ha delle proprie previsioni ed opinioni, non c'è molto altro da dire.
Beh ho letto le prime 3 pagine e mezzo di discussione, contando che le pagine di discussione sono 5... E non è una "sentenza inutile" è solo una considerazione dovuta a ciò che ha scritto qualcuno di voi...
Comunque anche secondo me volere a tutti costi un figlio non è affatto un capriccio. Capisco il discorso che fai tu del fatto che una persona può essere completa pur non avendo figli, ma ciò non toglie che ci sono persone che per tutta la vita hanno sognato avere una famiglia con figli. Chi non combatterebbe per il sogno della vita?
Non so quale sia il vero scopo del Nobel, però trovo personalmente che una scoperta non sia importante solo per il contributo che essa può offrire all'umanità ma anche per il contributo che può dare alla scienza. Quindi al di là di qualsiasi obiezione morale trovo che il Nobel in questo caso sia meritato perché offre un contributo importante alla scienza medica.
Naturalmente mi farebbe più piacere un nobel per la cura contro il cancro o l'aids, ma per adesso ci accontentiamo