ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13

Separazioni e affido dei minori

  1. #11
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Oltre al voler salvare gli affetti più forti da un mondo di merda come dice Abel, secondo me in questo caso quest'uomo ha pensato anche che uccidendosi sua figlia ne avrebbe sofferto. Come il cane, del resto, visto che probabilmente lui era il suo unico padrone.

    E probabilmente non è vero che avrebbe avuto una vita grigia all'inizio, ma migliore dopo. Che genere di rapporto avrebbe avuto con sua madre una volta in grado di capire?

    Questo suicida-omicida non è stato esattamente un criminale di quelli spietati e senza cuore. Anzi. Tutt'altro. Non ha agito per gelosia, non ha agito per rabbia, non ha agito per vendetta. Non lo ha fatto con cattiveria. Quindi il biglietto ai genitori non mi sembra una cosa così fuori dal mondo.
    La sua compagna l'ha solo abbracciata, forte e molto a lungo, racconta lei. Un abbraccio percepito 'strano'. Ha capito dopo cosa significava.
    Io non voglio condannarlo questo padre, che sicuramente aveva disagi interiori non irrilevanti. Non voglio metterla ''sul facile'' la questione, tutt'altro.
    So che nel suicidio, prima di arrivarci devi avere qualcosa dentro che ti uccide prima dell'atto fisico. Lo so bene, se non benissimo.



    Ma... il mio unico ''ma'' è per la bambina. Sarò ripetitiva, ma solo l'idea di far male ad una bambina mi fa venire i brividi.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Che brutta storia.
    Probabilmente ha ragione Rude.
    Questo atto non è stato mosso da cattiveria, ma da un disagio interiore che trovava come unica soluzione l'iniziare "una nuova vita".
    Per entrambi.
    Ma fatto 'sta, che per me un atto sbagliato di questo calibro è da condannare ad occhi chiusi.
    Capisco le motivazioni, capisco la situazione (anci no, non la posso capire, ma la immagino), ma l'omicidio non ha scusanti, per me.
    Ha sempre una colpa.
    Anche se la colpa, in questo caso, appartiene di più a chi non lo ha mai fatto seguire da uno psicologo e a chi gli ha concesso 4 misere ore a settimana.

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio

    Ma... il mio unico ''ma'' è per la bambina. Sarò ripetitiva, ma solo l'idea di far male ad una bambina mi fa venire i brividi.
    Sei ripetitiva perché non riesci a calarti nel personaggio del suicida protagonista di questa storia.

    L'omicidio, come in questo e in altri casi, può essere anche un atto d'amore.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Calendarizzato al Senato il DDL 957 "Affido Condiviso Bis"
    Da rj1980 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/9/2010, 1:52
  2. Veronica Q (vietato ai minori)
    Da pinky11 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/9/2010, 13:45
  3. Tatuaggi ai minori
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31/12/2005, 17:58
  4. Divieto ai minori di 14 anni
    Da CLEAR nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 16:52
  5. sesso e minori
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 17/2/2005, 17:19