ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 72

Nomadi aggrediscono operatori del 118 mentre soccorrono dei feriti

  1. #41
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Beccaria dovrebbero imprimerlo a fuoco non solo nelle scuole, ma anche a parlamentari e giudici, comprese le parti sulla certezza della pena e la velocità con cui un crimine dovrebbe essere punito.
    Cmq non è che coi rom o nomadi la questione sia così da prendere alla leggera..è vero che la responsabilità penale è personale, lo sanno tutti e nessuno lo mette in dubbio; è lecito però chiedersi magari come un gruppo di 50, 100, 300 persone piazzate in un "campeggio" di baracche o roulottes, senza lavoro, senza documenti, senza residenza fissa, apparentemente privi di qualsiasi tipo di entrata, possa vivere, avere soldi, integrarsi nella società, ecc?
    Io non ho il piacere di abitare vicino a uno di questi campi, ma posso mettermi nei panni di chi lo è e provare a capire le sue preoccupazioni, preoccupazioni che evidentemente non sono originate solo dai cattivoni leghisti al governo, a meno che per esempio sarkozy non si sia fatto influenzare da bossi o da un discorso del trota visto su youtube. Ci sono problemi praticamente ovunque ci siano concentrazioni di nomadi.
    Dico nomadi perchè appunto la nazionalità è un dettaglio, potrebbero essere italiani, rumeni, iugoslavi, bulgari, ecc., è lo stile di vita che lo vedo difficilmente compatibile con una normale integrazione.
    Non si parla di espellere tutta la gente di una certa provenienza o citttadinanza (un rom o un rumeno o bulgaro o iugoslavo o extra che ha una residenza e magari un lavoro credo che nessuno lo voglia sbattere fuori), ma di eliminare situazioni che sono già di per sè illecite e che spesso e volentieri creano problemi di ordine pubblico, criminalità, ecc.
    Ora stiam divagando, ma anche questi qua dell'articolo..beccaria se vedesse della gentaglia che aggredisce alcuni medici che cercano di salvare delle vite prenderebbe un badile, uscirebbe dalla tomba e glielo spaccherebbe in testa!


  2. # ADS
     

  3. #42
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Beccaria dovrebbero imprimerlo a fuoco non solo nelle scuole, ma anche a parlamentari e giudici, comprese le parti sulla certezza della pena e la velocità con cui un crimine dovrebbe essere punito.
    esatto.

    ma attenzione, purtroppo la teoria retributiva del diritto penale è una chimera, un'utopia.


    l'immigrazione è un fenomeno assolutamente prioritario e al momento, con le leggi attuali, con la mentalità attuale, con la situazione economica attuale, è decisamente ingestibile.

    Perchè anche integrare gli immigrati nella nostra società è cosa difficile, se non impossibile, che comporterebbe costi sociali elevatissimi.

    Si potrebbe partire dai bambini, questo sì, ma sono situazioni francamente complesse, quindi come non sopporto chi facilmente chiede la gogna etnica, così mi viene da ridere quando sento certi discorsi buonisti tipo "bisogna integrarli!!" che non vuol dire nulla, purtroppo..

    io la vedo così: l'immigrazione attuale, il fenomeno sociale dei nomadi, della delinquenza straniera (che comunque rimane marginale rispetto alla devianza "pura", e non so se è preferibile), sta semplicemente mettendo in luce l'inadeguatezza dei sistemi giudiziari/penali odierni.

    tutto qui.

    Il problema non sono i nomadi, ma semmai il sistema penale italiano, che è ingessato, stanco, logorato.

    O una magistratura delegittimata e goffa, che deve gestire le controversie di un sistema farneticante.

    Bisogna riformare la giustizia per renderla più adeguata alle nuove forme di criminalità, bisogna rivedere tutto il sistema penale per renderlo meno ingessato, bisogna semplicemente ristabilire il valore della legge.

    il problema in italia è che questo valore è scemato..che forza ha la legge?

    poco o nulla, perchè molti sanno che è più facile scampare all'arresto, in un modo o nell'altro, che rubare una caramella ad un bambino.

    I crimini ci saranno sempre, che siano commessi da italiani, romeni, zingari, slavi, francesi o tedeschi.. un sistema non dico perfetto, ma funzionante, preciso e piuttosto rapido sarebbe meglio per tutti.

    perchè ripeto, sbattiamo fuori ogni singolo rom.. e poi? pensate che d'improvviso non ci saranno più disordini? crimini?

  4. #43
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Sicuramente no, i nomadi rappresentano solo una piccola frazione dell'immenso calderone della criminalità..il fatto che non siano l'unico problema o che la giustizia funziona male non vuol dire però che si debbano tollerare o addirittura proteggere situazioni di illegalità diffusa e aggiungerei quasi obbligata.
    Per un immigrato "normale" che si trova l'appartamentino in affitto, il lavoretto in fabbrica e manda i figli a scuola l'integrazione (o comunque quantomeno una normale convinvenza civile)è possibile; per dei tizi che non si sa dove sono, quanti sono, non hanno documenti, non possono aver lavoro regolare, non hanno reddito, un mese sono in una città e magari dopo 2 in un'altra in un campo di baracche, non mandano i figli a scuola, non pagano alcuna tassa, contributo o servizio, spesso non conoscono nemmeno la lingua, che integrazione è possibile? E' uno stile di vita compatibile con la società moderna in un paese "civile"?
    Poi ripeto, che nella lista dei problemi di criminalità e giustizia presenti nel nostro paese siano almeno 27° posto non lo metto assolutamente in dubbio, ci sono senz'altro molte cose molto più gravi ed importanti..

  5. #44
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    HAhaha quindi è colpa del berluska anche questa!!!
    Casomai erano di un "clan" o famiglia o campo rivale e non volevano che fossero aiutati, se no li avrebbero presi e portati via loro o non avrebbero nemmeno chiamato i soccorsi, o avrebbero ostacolato i soccorsi e fatto sparire gli altri
    Tra l'altro se li conoscevano ed erano al corrente anche della loro situazione burocratica (di cui non si dice niente, nè che erano clandestini, nè extracomunitari, e, meglio comunque vivi che espulsi (eventualmente e virtualmente).
    Chicca peraltro impossibile dal momento che la proposta sui "medici-spia" se non sbaglio era stata stralciata e lasciata da parte a suo tempo.

    Ma...scusate, perchè ve ne uscite con queste stronzate?

    Ah per la cronaca ho trovcato un altro articolo:

    I SOCCORRITORI AGGREDITI - A quanto riferito dal 118, il personale sanitario al suo arrivo - con quattro ambulanze e un’automedica - ha trovato un gruppo di nomadi intorno all'auto. Alcuni dei presenti, protestando per una presunta lentezza dei soccorsi, smentita categoricamente dai responsabili del servizio: «la chiamata è arrivata alle 15.31 e alle 15.38 il mezzo di base era sul posto». Alcuni nomadi hanno aggredito a schiaffi il personale del primo mezzo intervenuto, un'ambulanza della Croce Verde Sempione: i paramedici hanno riportato alcune contusioni. Gli operatori sono stati quindi costretti a caricare sull'ambulanza il più grave dei feriti, il 17enne, senza il tempo e la calma necessari per stabilizzarlo sul posto o attendere l'arrivo dell'automedica. «Abbiamo dovuto fare un "prendi e porta via" - lamenta un operatore - come nemmeno negli anni '60, ma non c'erano le condizioni per fare diversamente».
    LA MORTE DEL RAGAZZO - Il ragazzo, che sarebbe diventato maggiorenne tra una settimana, è stato portato d'urgenza al Sacco, dove è morto.
    Auto contro un palo in via Barzaghi: muore 17enne rom, tensioni - Milano
    La vera stronzata mi sembra il giudicare un commento a un articolo postato, facendo riferimento a un altro articolo diverso.

    Hai postato una notizia incompleta, alla quale OBO ha commentato - correttamente - utilizzando l'avverbio "probabilmente", non conoscendo come realmente stavano le cose.

    Il mio successivo commento inizia invece con un "quindi", che significa: la conseguensza della tua ipotesi sarebbe...

    Resta comunque la validità della considerazione di Obo anche se non applicabile al caso in oggetto, altro che stronzate....

    Semmai la prossima volta che trovi una notizia su uno zingaro, modera la frenesia e approfondiscila prima di postarla!

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Quoto, e fossi stato uno degli infermieri l'avrei lasciati in terra a crepare.


    Rotolo. Se gli zingari sono discriminati, è colpa di Berlusconi & co. se fanno i minkìoni e ci sarebbe da sbatterli fuori, è colpa di Berlusconi & co.
    Ma dico io: Se sono in Italia contro la legge, perchè non identificarli ed espellerli? Non sarebbe questo l'ordine naturale delle cose?
    La responsabilità che attribuiamo al legiferatore Berlusconi è quella di assegnare ai medici anziché a PS e Carabinieri tali sacrosanti compiti che tu reclami!

  6. #45
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Secondo me era totalmente inverosimile (proprio per essere carini) l'ipotesi che quella gente avrebbe picchiato i medici del 118 per evitare una fantomatica espulsione; altrettanto inverosimili ed errate le conseguenze che ne hai tratto tu, visto tra l'altro che quella norma nemmeno esiste.
    Io avevo pensato a diversi motivi, ammetto che picchiare gli infermieri perchè arrivati BEN 7 minuti dopo la chiamata era un'ipotesi talmente assurda che non mi era passata per la testa e l'ho trovata solo in un articolo successivo.
    In altre parole, entrambi i post mi parevano stronzate a prescindere dalla motivazione trovata nel secondo articolo..

  7. #46
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Se posti la notizia di un gruppo di rom che pesta i soccorritori di un loro simile ferito, apparentemente senza alcun motivo, le cose sono due: o non si interviene al post, oppure si tentano delle ipotesi.
    Nell'ultimo caso, tu stesso ritieni inverosimile che sia per aver dovuto attendere 7, soltanto 7, minuti...
    'Sti rom romeni ci staranno pure sul cappero, ti garantisco che non li sopporto nemmeno io per quanto sono nella stragrande maggioranza dei casi fastidiosi, però non possiamo pensare che si mettano a picchiare il prossimo per puro sport.
    Riguardo alla legge che non è passata, io non lo sapevo e mi era rimasta l'idea che esista e adesso il dubbio, immagino che lo stesso possa essere per un rom analfabeta.

  8. #47
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Per quanto il gesto rimanga incredibile e incomprensibile a qualsiasi persona normale, qualche ipotesi l'ho provata a fare (sbagliando)..anche altri ne hanno fatte.E' quella che sarebbe colpa del governo e delle sue norme che era assurda già prima di sapere che il "motivo" era il ritardo (!!) nei soccorsi.
    Comunque, a parte questo, davvero forti sti qua...come se uno a cui sta andando a fuoco la casa chiamasse i pompieri e, visto che secondo lui ci mettono troppo ad arrivare, decidesse di ostacolarli e pestarli mentre cercano di spegnere l'incendio!!
    Beh se il buon rom analfabeta e nomade non gradisce le leggi italiane, anzi ritiene ingiuste leggi che in realtà non esistono, e quindi pensa bene di pestare degli infermieri che cercano di soccorrere uno mezzo morto dopo un incidente, dopo aver scontato la sua pena potrà senz'altro levarsi dalle palle ed andare in un paese civile, come germania o francia; lui si troverà senz'altro meglio, essendo nomade il trasloco non dovrebbe preoccuparlo troppo e la nostra società non rimarrà molto impoverita dalla sua partenza.
    Ultima modifica di Wittmann; 21/9/2010 alle 11:06

  9. #48
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Erano andati la per soccorrerli, proprio non capisco

  10. #49
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Per quanto il gesto rimanga incredibile e incomprensibile a qualsiasi persona normale, qualche ipotesi l'ho provata a fare (sbagliando)..anche altri ne hanno fatte.E' quella che sarebbe colpa del governo e delle sue norme che era assurda già prima di sapere che il "motivo" era il ritardo (!!) nei soccorsi.
    Io altre ipotesi oltre a quella di Obo non ne ricordo...
    Solo commenti del tipo:

    Allibito,
    Animali... puzzolenti per giunta,
    quello che proprio non capisco è la motivazione.. (wittmann, alla faccia dell'aver abbozzato un'ipotesi di motivazione)

    A questo punto c'è stata l'ipotesi di Obo, per altro stimolata da mformatteo e da wittmann stesso, che si chiedevano il perché...

    morissero tutti!!

    Dopodiché le tue risate sull'ipotesi di Obo.

    Una critica l'accetterei più volentieri se davvero esistesse una motivazione per aggredire gli operatori del 118, celerissimi, più credibile.
    Ma non esiste. Al punto che nemmeno credo del tutto a quella data dal secondo articolo che hai postato. E' inverosimile.

    Comunque, al di là di tutto, perché intervenire in un post del genere, solo per il gusto di unirsi al coro di insulti? Anche da parte di chi apre il post, mi aspetterei una maggior predisposizione nei confronti di coloro che alimentano lo stesso con qualcosa di propositivo, che sia utile per analizzare al meglio la notizia e fare commenti più costruttivi che non gli insulti sopra riportati.

  11. #50
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Quindi "facciamo la scelta sbagliata e moralmente/penalmente ingiusta purchè si risolva il problema?!?"
    Volesse iddio. Se per star tranquillo devo prendere qualcuno a calci in culo, non vedo il motivo del non farlo.
    Cioè, è incredibile quello che scrivete a volte. Anche gli italiani sono cattivi, quindi non possiamo cacciarli. Gli italiani stiano in cella per ciò che hanno fatto, loro se ne vadano dai beneamati e pace. Sono nomadi? Li facessero da un'altra parte. Come ha sottolineato Wittman, cosa che io ho detto più volte, uno senza fissa dimora, senza un lavoro regolare, senza soldi, che può fare? Sia esso romeno, albanese, o lillipuziano di certo non è nel giusto. Vivere in una baraccopoli non è uno stile di vita accettabile, tant'è che spesso sono abusive.
    Scusate se sono nel torto perchè continuare a dire: Eh ma così ci va di mezzo anche chi non c'entra.
    Già il restare in uno stato senza averne il diritto/permesso è reato, poi è inutile cercare di giustificare i fatti con la disperazione, questo è solo chiamare le cose con un altro nome.

Discussioni simili

  1. Calciano un pallone di cemento, due feriti
    Da kiwiacustico nel forum Trash
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 15/12/2011, 11:12
  2. Sparatoria a Napoli: 5 feriti minorenni
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 14:54
  3. Torino: 200 giovani aggrediscono i Vigili Urbani
    Da Ligaro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 16:16
  4. Dialoghi tra operatori telefonici e clienti!
    Da ´Bonnie nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/4/2008, 21:18
  5. al telefono cn gli operatori del 119
    Da †LuNaTiKa† nel forum Figuracce
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 14:05