...metti sullo stesso piano chi tortura una ragazzina di quindici anni senza un movente preciso e chi tortura un mostro del genere?...la mia teoria è che introducendo pena di morte,tortura capitale o castrazione chimica probabilmente chi penserà in futuro di compiere gesti del genere ci penserà mille volte e la percentuale di casi simili calerebbe a vista d'occhio
Bè insomma, non sapevo che gli animali uccidessero i propri cuccioli se questi non accettano di accoppiarsi..
E nemmeno che si provano ad accoppiare con le carcasse di altri animali appena uccisi..
Che la natura sia cruenta non lo metto in dubbio, ma tendenzialmente la violenza ha uno scopo (alimentare, supremazia nel branco per assicurarsi le femmine, difesa del territorio, ecc.)..poi vabè ci saranno anche gli animali che fan fuori figli e cose del genere, ma insomma il concetto non cambia..
Questo vecchio bavoso, scusatemi il trash, si è scopato il cadavere della nipote appena strangolata e poi l'ha buttato in un pozzo..per me è peggio di un animale, è sicuramente non è nè uguale a me nè mio fratello..
è anche vero che bisogna valutare l'impatto che avrebbero pene del genere sull'universo culturale e civile italiano...non è detto che in Italia porterebbe a una diminuzione dei reati...così come nel mondo ci sono Stati in cui è effettivamente un deterrente per i crimini e altri in cui non lo è...è fondamentale il substrato culturale...
io sono contraria alla pena di morte sempre e comunque, ma resta il fatto che la galera se la deve fare.
@RudeMood io nn capisco perchè alcuni fatti ti colpiscano e altri no? come fa a passarti inosservato questo crimine... io nn so proprio... logicamente nn è che bisogna sempre fare i paragoni, eccheppalle, concentriamoci su questo di fatto adesso. lo sappiamo che il mondo è marcio in toto, ma questo nn significa che bisogna mettere i paletti x alcune cose e x altre no.
oltretuttto x me questo è stato un orrore tra i più grandi degli ultimi anni avvenuto in Italia.
@Cyrano de Bergerac la tua ironia è fuori luogo. io sono rimasta di merda davvero. purtroppo tu credi che siano tutti di falsi, probabilmente pensi che siano tutti come te, ma ti sbagli
mamma criceto mangia i piccoli cricetini per il solo gusto di farlo..
papà gallo può ferire fino ad uccidere mamma gallina se questa non è consenziente..
mamma mantide religiosa mangia la testa di papà mantide religiosa non appena finito l'amplesso..
più o meno tutti gli animali si accoppiano con consanguinei.. papà coniglio si accoppia con tutte le figlie conigliette, spesso quando queste non sono neppure ancora pronte (d'altronde spesso i conigli tentano di accoppiarsi anche tra maschi).. talvolta sono così piccole che nell'impeto le uccide o ferisce gravemente..
la necrofilia è semplicemente una malattia umana.. come la coprofagia.. ah, dimenticavo la pedofilia
Ok, allora questo signore ha dimostrato le attitudini e le capacità che sviluppa il cervello di un criceto, di un gallo, di una mantide religiosa, di un ragno.E in più ci ha aggiunto l'aberrazione umana della necrofilia, condendo il tutto con l'atteggiamento criminale di cercare di nascondere il tutto per farla franca.
Ribadisco che -fatte le debite proporzioni- il suo comportamento è decisamente peggiore di quello di un animale (che in ogni caso non agisce per cattiveria) che non è uguale a me e che non lo considero certo un fratello..
a mio avviso si è trattato di un fatto gravissimo, l'uomo ed eventuali complici (anche la famiglia forse, ma non saprei) devono pagare...
a me l'unica cosa che da fastidio, e concordo con Cyranuccio, è la continua, morbosa, maniacale, viscerale attenzione dei mass media italiani per questi fatti di cronaca..
che sono di per sè gravissimi, e vanno certamente puniti con il massimo della pena prevista in Italia, ma diventano soltanto irritanti e stupidi quando si tramutano in "mode", che si gonfiano con la rabbia e l'indignazione della gente, e poi scoppiano come bolle di sapone non appena la tv smette di insisterci sopra...e tutti se ne dimenticano...
ma vabbè fra le regole delle 3 S e altro (tipicamente italiota) è purtroppo una cosa che succederà sempre...
ma io non ne sto certo tessendo le lodi anzi xD
solo se una madre avesse mangiato il proprio figlio avresti detto la stessa cosa..
la realtà è che essendo umani ci si aspetterebbe un tantino di più da noi.. tuttavia il cervello umano è qualcosa di ancora quasi totalmente sconosciuto.. e per quanto ne sappiamo un raptus del genere potrebbe venire anche a te..
in questo sposo in pieno il pensiero di Abel Balbo.