In realtà l'islam non predica violenza, sono gli interpreti conservatori a trarne conclusioni che fan comodo ai regimi dittatoriali. Infatti, nella maggior parte dei paesi dove l'islam viene vissuto in modo pacifico (quelli non citati dai telegiornali) esiste libertà di culto e una dose di tolleranza di gran lunga superiore alla nostra. E' per quei credenti che dovrebbe esistere una moschea, considera che se si vuole organizzare un attentato lo si può fare ovunque. Dar vita ad una moschea lì potrebbe servire persino per evitare che non venga attaccato il cuore economico della città, proprio perchè sono credenti anche i terroristi.
Ossignore! ora sono pure fascista
Perchè ti ho dato quest'impressione?
Ho solo detto che hanno una cultura e un' impostazione mentale differente dalla nostra mica ho detto che vorrei la loro estinzione
Nella PRATICA come eviteresti l'accesso ai fanatici?
@Nuvolablu e cosa ne pensi di quello che ti abbiamo scritto sia io che eurasia?
siamo noi troppo "aperti" o sei tu che hai un'idea distorta dell'islam?
Io sto seguendo il tuo discorso nuvola
Come tu sei brava a dire che su 10 islamici ce ne sono 5 fanatici
io ti posso dire che su 10 italiani ce ne sono 5 cattolici che picchierebbero volentieri i gay
dove dici che la religione non c'entra una fava (caso strano per te la religione non c'entra una fava solo per quanto riguarda il cattolicesimo) io ti mostro che invece anche nel nostro caso la religione c'entra, e non generalizzo mica, perchè può essere che agli altri 3 di picchiare i gay non fotte sega.
Sono stati fatti abominii in nome della religione cattolica, in passato, molto passato...Vengono tutt'ora fatti abominii in nome della religione, certo, non stragi, ma parliamo comunque di libertà e principi negati.
Non è generalizzare a convenienza, è rispondere in modo equilibrato.
Secondo me la domanda che hai formulato non è appropriata, perchè non sapremo mai chi sono i fanatici ma allo stesso tempo possiamo sapere chi sono i credenti puri. Se ci limitiamo a parlare della questione moschea a New York, ho già espresso il mio pensiero più su. Se lo approfondiamo ovviamente non posso risponderti, per lo stesso motivo per cui non è possibile evitare l'accesso di tutte le persone che noi riteniamo nocive per la nostra società (pedofili, assassini, mafiosi, bomber).