Parli a sproposito, senza conoscere i principi fondamentali.
Ogni religione, che non vada contro l'etica e la legge, ha diritto di essere manifestata, anche con la costruzione di luoghi di culto, che non può essere proibita perchè tali.
Quindi la storia di "importare mausolei" è infondata e immotivata.
Prevericazione di cosa? si chiama parità di diritti.
Non è un pregiudizio, stiamo constatando con mano che è cosi. Poi può essere una constatazione giusta o errata, ma non è un pregiudizio, è un post-giudizio.
no dai, quello è @Wolverine (in tono scherzoso eh, non prendertela )
E che male ci sarebbe a preservare la propria cultura e la propria storia?
questo non vuol dire che non voglio vedere un "tunisino" nella mia città, ma vuol dire che vorrei vederlo adeguare e non vedere stravolgere le mie tradizioni.
Se per voi questo è fascismo o razzismo allora mi sa che le idee confuse non sono le mie eh.
Pregiudizi? dove?
Ripeto per chi non ha capito cosa intendevo dire.
Dire "esaltato picchia un gay" NON esclude la possibilità che l'esaltato sia cattolico.
è un dato di fatto. ( non che sia cattolico, ma che non ne escluda la possibilità )
ora è tutto chiaro? quale sarebbe il pregiudizio?
è contrario alla nostra costituzione. Se non ti va bene la costituzione proponi un cambiamento della stessa.
ma ci mancherebbe.
però la storia e la cultura cambiano giornalmente e non si possono tener ferme altrimenti saremmo ancora ad accendere il fuoco con i legnetti, capisci?
non è razzismo, è solo chiusura mentale e/o paura del prossimo/dell'ignoto (e con questo non voglio certo offenderti eh). capisco che possa esserci, ma se tutti (cattolici, islamici, e mettici chi vuoi) fossimo un po' più aperti al nuovo sarebbe un mondo migliore. nessuno sarebbe fermo immobile sulle proprie posizioni e si riuscirebbe sempre a trovare un accordo che soddisfa le parti. e sarebbe molto bello e arricchente.