ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 106

Un centro di cultura islamica vicino a Ground Zero (aggiornamento)

  1. #11
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sono d'accordo con la storia del parco giochi, fosse per me però si dovrebbero demolire in tutto il globo terracqueo facendo parchi giochi a iosa Lì sarei d'accordo


  2. #12
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Da cittadino preferirei un monumento commemorativo o un qualcosa di utile...In questi casi della libertà di culto me ne fotte sega, non andrebbe nemmeno messa in mezzo in certi casi...
    Una moschea più che offensiva è stupida lì.

  3. #13
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non capisco perchè parlare di offesa.
    Non penso vogliano costruirla per far dispetto.
    Penso che non sia quello l'obiettivo.
    Penso che vogliano costruirla prima di tutto perchè ci sono tanti musulmani a NY.
    E poi metterla proprio lì secondo me è un tentativo di ammonimento.
    Alla tipo:
    "Guardate non è l'Islam che ci ha attaccati, è il terrorismo ed il fanatismo religioso".
    Ed in questo messaggio non ci vedo nulla di male, anzi.

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    dai ma la smettete con ste frasi tipo "non ci vedo il problema" ?
    già che si incentiva la diffusione di una religione ed è sbagliato...e poi la si farebbe solo per dimostrare quello che ha detto xanax (il nick nuovo non lo ricordo).
    invece di una moscea facessero un parco giochi o qualcosa di utile.


    mi sa che in questo post ti sei impicciato alla grande!
    Beh, in una città in cui ci sono quasi due milioni di musulmani americani penso che una moschea abbia la sua utilità.
    Non mi pare che costruendo una Chiesa si incentivi la diffusione del cristianesimo

  4. #14
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    la cosa non mi fa nè caldo nè freddo...

    da un punto di vista utilitaristico la trovo una stronzata, ma vabbè, opinione personale, per me ogni cosa legata ad ogni tipo di religione, in grande scala, è inutile

    da un punto di vista etico ognuno ha diritto ad avere il suo luogo di culto, non vedo che fastidio possa dare

    ma questo mi porta al punto 3:

    la gente è stupida, ma soprattutto ignorante, ma soprattutto stupida (e non mi riferisco a chi ha perso tutto nella tragedia, ma ai sempliciotti modello KKK): costruire una moschea lì, per la plebaglia, abilmente manovrata da chi di dovere, sarebbe l'equivalente di "guardate, non solo vi hanno fatto un attentato con migliaia di vittime, ma ora vi rubano spazi ( e che spazi) per fare i loro porci comodi..."

    alla fine basterebbe farla da qualche altra parte ( non credo manchino gli spazi) e si salvano capre e cavoli...

    in un mondo normale con delle persone normali non ci si porrebbero questi problemi e non si collegherebbero i due elementi (attentato e moschea), ma nel mondo in cui viviamo, purtroppo, bisognerebbe provare a rendere le situazioni più gestibili possibile...

  5. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In una situazione estrema come l'11 settembre, non puoi biasimare la gente a cui viene da ragionare in maniera estrema.

    E rimane il fatto che gli attentatori erano comunque islamici, mica scintoisti.....e che, NON SEMPRE ma capita, le moschee possono essere usate più come luoghi di indottrinamento all'estremismo e non come semplice luogo di culto (nel qual caso non mi creerebbe problemi nonostante tutto).

    Metterne una proprio a Ground Zero è una scelta del *****, e lo pensano anche gli americani dato che la popolarità media di Obama è scesa ai minimi storici, 44%, dopo questa sua decisione (notizia ANSA di oggi)

  6. #16
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Wolv, mi dispiace ma non sono proprio d'accordo (cioè in realtà mi fa piacere )
    Secondo me questo problema tra uomini civili non doveva proprio porsi.
    E' stato il TERRORISMO ad ammazzare 2000 persone ( se non ricordo male), non una religione.
    E' stato il fanatismo, non una moschea.
    Una moschea che certamente verrà utilizzata come luogo di culto dei musulmani americani o americanizzati, non come centro di complotto di giovani terroristi.
    Io penso che sia stato un gesto azzardato, tutto qui.
    Che, come ha detto Yasha, poteva essere evitato solo e soltanto per questioni di gestione della situazione.
    Ma che comunque ha un suo "significato".
    Magari quel popolo sta incazzato nero con l'islam.
    Ma proprio per questo bisogna evitare che questo odio non si rivolgi verso gli islamici in generale, ma verso il terrorismo.
    Prima o poi qualche circostanza avrebbe comunque portato a dover affrontare questa situazione.
    Preferisco che ci abbia provato Obama costruendo una moschea con un avvicinamento graduale, che non arrivare ad uno scontro forzato tra islamici e americani.
    Ultima modifica di Echoes; 18/8/2010 alle 1:15

  7. #17
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    a me non darebbe fastidio anzi trovo possa essere un gesto di civiltà ma posso capire che a qualcuno l'idea possa non piacere.

  8. #18
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    nn vedo il problema se c'è 1 moskea vicino a Ground Zero
    anke xkè il msg ke passerebbe riferito ai terroristi in caso contrario sarebbe "il problema è ke siete islamici" mentre quello ke dovrebbe passare è "il problema è ke siete dei c0gli0ni criminali e lo sareste sia da islamici ke da buddisti ke da adoratori del mango dorato"

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Metterne una proprio a Ground Zero
    da quel ke ho letto nn è "proprio a Ground Zero" ma "vicino a Ground Zero"

    mettere 1 moskea, e solo 1 moskea, "proprio a" Ground Zero sì sarebbe stato sbagliato ma nn x la moskea in sè ma xkè il luogo "proprio a" dovrebbe essere di tutti, quindi nn esclusivamente dei seguaci di 1 religione (sarebbe stata la stessa cosa x 1 kiesa o 1 sinagoga)

  9. #19
    ~ Swan
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    no.

  10. #20
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Di cattivo gusto oltre che inutile, e i motivi mi sembrano abbastanza evidenti.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nickelback - Burn it to the ground
    Da Ghezzi nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/6/2010, 14:52
  2. Arabia Saudita, nasce NaqaTube alternativa islamica a YouTube
    Da HPf2280 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 1/9/2009, 0:53
  3. U2 - The ground beneath her feet
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/7/2009, 5:58
  4. U2 - The ground beneath her feet
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/12/2007, 22:36
  5. Repressa manifestazione anti-islamica a Bruxelles
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 20:32