ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30

Sopravvissuto balla ad Auschwitz con figlia e nipoti

  1. #1
    Vivo su FdT luly
    Donna da Estero
    Iscrizione: 6/10/2004
    Messaggi: 4,695
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito Sopravvissuto balla ad Auschwitz con figlia e nipoti

    Il sopravvissuto, Adolek Kohn danza ad Auschwitz con figlia e nipoti

    "Non è stato facile parlarne con mio padre ma io dovevo farlo". Così ha detto Jane Kohn sul video che ha emozionato, ma anche suscitato molte polemiche. Suo padre è Adolek Kohn 89 anni, sopravvissuto ad Auschwitz. Insieme hanno girato un video in cui ballano con i nipoti nei luoghi simbolo del campo. Come colonna sonora è stata scelta, non a caso, "I will survive". "Era importante che il video collegasse per le giovani generazioni il ricordo dell'Olocausto a qualcosa di fresco e d'attuale".
    Il sopravvissuto, Adolek Kohn danza ad Auschwitz con figlia e nipoti | speciale in Liquida
    Per la storia un po' piu' completa (anche se e' in inglese):
    Holocaust survivor's dance sparks controversy - World news - Europe - msnbc.com



    Il video



    Il video era su Youtube da Gennaio ma nessuno lo aveva cagato molto. Ma poi, dei gruppi neo-nazisti avevano messo il video sul loro sito..Da allora poi era arrivato a Youtube. Si dice che di questa cosa si e' parlato cosi' tanto che giovedi' Youtube l'ha tolto dal sito.
    C'e' chi condanna o no il gesto del signor Adolek Kohn. Io non lo condanno affatto. Voglio credere che quelli che sono morti apprezzino questo suo gesto, credo vogliano che quelli che sono sopravvissuti celebrino perche' e' un bel gesto di "fanculo nn ci siete riusciti" ai nazisti.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Non trovo giusto che si mettano a ballare dove sono morti milioni di persone innocenti. Un video magari dove parlava che ha vissuto l'esperienza piu brutta della sua vita.

  4. #3
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Non trovo giusto che si mettano a ballare dove sono morti milioni di persone innocenti. Un video magari dove parlava che ha vissuto l'esperienza piu brutta della sua vita.
    Non mi risulta che ad Auschwitz siano morti milioni di persone.
    Precisazione a parte, quoto: sarà anche sopravvissuto, ma il cervello sono riusciti a gassarglielo.
    C'è modo e modo per collegare "per le giovani generazioni il ricordo dell'Olocausto a qualcosa di fresco e d'attuale", 'sto fenomeno ha scelto il peggiore...

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    I primi secondi era venuto anche a me da pensarla così....poi però ci ho riflettuto meglio, e penso che chiunque abbia la forza di spirito di esorcizzare in questo modo un simile avvenimento merita il massimo rispetto.

    Senza contare che la scelta della canzone, "I will survive", non ritengo affatto sia un insulto a chi invece purtroppo non ce l'ha fatta, ma al contrario sia un monito agli ormai ex carcerieri, come a dire "Avete fatto di tutto per distruggermi sotto ogni punto di vista, ma io al contrario vostro ce l'ho fatta e sono ancora vivo".....non so, io l'ho trovata una cosa strana ma a suo modo molto bella, ma è chiaro che ognuno la può vedere in maniera diversa

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Può essere un gesto avventato, è vero.
    Ma la prima cosa che ho pensato è stata: cavolo, reagire così in faccia al dolore!
    Non posso che trovare commozione e speranza in questo video.
    Sono persone che comunque hanno toccato intimamente questa sofferenza, grazie al nonno. E che decidono di dar prova che la vita continua, nonostante tutto.
    Non ci vedo mancanza di rispetto, anzi. C'è un grande rispetto nel volere portare un po' di vita in luoghi che l'hanno persa troppe volte.
    Mi accodo completamente alla linea di Wolverine.

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma ha fatto bene cavolo.
    Oh, l'ha fatto un sopravvissuto, mica Sarah Silverman...

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    mi piacerebbe conoscere quel vecchietto.
    e' sicuramente uno con le palle!

  9. #8
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Non mi risulta che ad Auschwitz siano morti milioni di persone.
    Precisazione a parte, quoto: sarà anche sopravvissuto, ma il cervello sono riusciti a gassarglielo.
    C'è modo e modo per collegare "per le giovani generazioni il ricordo dell'Olocausto a qualcosa di fresco e d'attuale", 'sto fenomeno ha scelto il peggiore...
    Ma stiamo scherzando, c'era un campo di concentramento principale, per un numero compreso tra 1.100.000 e 1.500.000 morti.

  10. #9
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    é un grande..niente da aggiungere...non c'è alcun insulto, e soprattutto non possiamo giudicarlo noi che non l'abbiamo vissuto...se lui si è sentito di farlo ne ha tutto il diritto.

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    secondo me, visto che è stato lui stesso un prigioniero, ha fatto bene.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Rubata storica targa di Auschwitz
    Da yasha nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 25/12/2009, 17:11
  2. Modena City Ramblers & Francesco Guccini - Auschwitz
    Da Hand of blood nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/7/2008, 12:23
  3. Francesco Guccini - Auschwitz
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 13:08
  4. Lucio Dalla - Balla balla ballerino
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 9:33
  5. Modena City Ramblers - Auschwitz
    Da DKNY nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/10/2005, 21:59