Il sopravvissuto, Adolek Kohn danza ad Auschwitz con figlia e nipoti
"Non è stato facile parlarne con mio padre ma io dovevo farlo". Così ha detto Jane Kohn sul video che ha emozionato, ma anche suscitato molte polemiche. Suo padre è Adolek Kohn 89 anni, sopravvissuto ad Auschwitz. Insieme hanno girato un video in cui ballano con i nipoti nei luoghi simbolo del campo. Come colonna sonora è stata scelta, non a caso, "I will survive". "Era importante che il video collegasse per le giovani generazioni il ricordo dell'Olocausto a qualcosa di fresco e d'attuale".
Il sopravvissuto, Adolek Kohn danza ad Auschwitz con figlia e nipoti | speciale in Liquida
Per la storia un po' piu' completa (anche se e' in inglese):
Holocaust survivor's dance sparks controversy - World news - Europe - msnbc.com
Il video
Il video era su Youtube da Gennaio ma nessuno lo aveva cagato molto. Ma poi, dei gruppi neo-nazisti avevano messo il video sul loro sito..Da allora poi era arrivato a Youtube. Si dice che di questa cosa si e' parlato cosi' tanto che giovedi' Youtube l'ha tolto dal sito.
C'e' chi condanna o no il gesto del signor Adolek Kohn. Io non lo condanno affatto. Voglio credere che quelli che sono morti apprezzino questo suo gesto, credo vogliano che quelli che sono sopravvissuti celebrino perche' e' un bel gesto di "fanculo nn ci siete riusciti" ai nazisti.