Secondo me ha fatto bene. Dopotutto è un sopravvissuto e se lui ha avuto la forza di andare lì dove ha sofferto e ballare, in segno di "Non ce l'avete fatta, io sono vivo!", è da rispettare.
Secondo me ha fatto bene. Dopotutto è un sopravvissuto e se lui ha avuto la forza di andare lì dove ha sofferto e ballare, in segno di "Non ce l'avete fatta, io sono vivo!", è da rispettare.
Diverso sarebbe stato se a ballare fosse un tedesco. O semplicemente un non-ebreo.
E' stato un modo umoristico per esorcizzare la strage e ricordarla ancora una volta con un modello piu' familiare alle nuove generazioni, il video su youtube.
stima.
Thumbs up.
Dopo quel che ha passato credo che sia il MINIMO aver il diritto di esorcizzare il tutto a suo piacimento.
non ci vedo nulla di male.. è come un inno alla vita e condannare quello ke è successo li...
Il problema che mi pongo non è se sia dissacrante o meno, ma se sia un titolo di merito. Preferisco analisi più serie della vita nel lager, quella di Primo Levi per esempio, che è rimasto così schifato dal genere umano, tutto, anche e soprattutto dai suoi compagni ebrei di disavventura, da suicidarsi.
Bè, quest'uomo non voleva fare un'analisi.....non ha mai avuto pretese di analisi serie quindi penso sia inutile confrontarlo con un'opera così forte come quella di Levi