ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 57

"Va pensiero" e non l'inno di Mameli, bufera su Zaia

  1. #41
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Può darsi, ma intanto ci sono e comunque il fatto c'è. Non è coi "se" che si fa la Storia....purtroppo, dico io, però è così.

    Ma comunque non c'entra col discorso, il centro di tutto è "Noi saremmo anche d'accordo che Va Pensiero è meglio del Canto degli Italiani, ma diamo addosso a Tizio anche se dice le nostre stesse cose".



    E' questo che sta succedendo, nè più nè meno, e sinceramente è un atteggiamento che mi aspetterei più da un politicante di basso livello
    ma il MOTIVO per il quale a me non piace l'inno è profondamente diverso dal motivo per cui non piace a zaia!
    e se io fossi un sindaco mai mi sognerei di cambiarlo perchè a me piace!
    a sto punto ognuno mette quello che vuole.. mi faccio elegge sindaco e metto i guns n'roses perchè a me l'inno non piace..
    non condanno il preferire va pensiero, condanno
    1)la MOTIVAZIONE -> roma ladrona, free padania
    2)la PROVOCAZIONE -> siamo in padania, facciamo quello che vogliamo

  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ma il MOTIVO per il quale a me non piace l'inno è profondamente diverso dal motivo per cui non piace a zaia!
    e se io fossi un sindaco mai mi sognerei di cambiarlo perchè a me piace!
    a sto punto ognuno mette quello che vuole.. mi faccio elegge sindaco e metto i guns n'roses perchè a me l'inno non piace..
    non condanno il preferire va pensiero, condanno
    1)la MOTIVAZIONE -> roma ladrona, free padania
    2)la PROVOCAZIONE -> siamo in padania, facciamo quello che vogliamo
    Condannare la motivazione è una cosa che onestamente da parte tua non sta granchè in piedi, visto che anche tu sei fra coloro a cui l'Unità d'Italia non importa chissà quanto, come me, Abraxas, yasha, Wu Ming ed altri che ora non ricordo

    Sulla 2....personalmente la considero di scarsa importanza (e lo direi anche se a fare qualcosa del genere fosse stato Bertinotti, sia chiaro)

  4. #43
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    anarchia= una cosa non mi piace,allora faccio quello che cavolo mi pare e la cambio.

    politica= dato che sono un rappresentate del governo l'idea di fare cose del genere manco dovrebbero sfiorarmi,ma qualora mi sfiorassero dovrei farlo seguendo degli iter,delle procedure e non per semplice provocazione,anche se c'è della gente che mi appoggia..altrimenti,se facessi quello che ***** voglio solo perchè la gente (ma non tutta anzi!!!attenzione,non trascuriamo questo particolare) lo vuole,senza seguire procedure o altro,faccio populismo....


    tu hai scelto la busta 1,quindi sei Anarchico....benvenuto fra di noi

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    anarchia= una cosa non mi piace,allora faccio quello che cavolo mi pare e la cambio.

    politica= dato che sono un rappresentate del governo l'idea di fare cose del genere manco dovrebbero sfiorarmi,ma qualora mi sfiorassero dovrei farlo seguendo degli iter,delle procedure e non per semplice provocazione,anche se c'è della gente che mi appoggia..altrimenti,se facessi quello che ***** voglio solo perchè la gente (ma non tutta anzi!!!attenzione,non trascuriamo questo particolare) lo vuole,senza seguire procedure o altro,faccio populismo....


    tu hai scelto la busta 1,quindi sei Anarchico....benvenuto fra di noi
    Il concetto è più complicato una cosa è provocare per stabilire un nuovo tipo di ordine....un'altra è invece essere anarchici (anche in senso strettamente politico, sia chiaro, non sto considerando i ragazzetti da quattro soldi, so almeno a grandi linee cosa si intende per anarchia nel vero senso della parola).

    E comunque onestamente non è che sia accaduto CHISSA' COSA....capirei fosse stata una manifestazione violenta, un attentato o altro, ma così.....poco più che una boutade, l'azione in sè

  6. #45
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Condannare la motivazione è una cosa che onestamente da parte tua non sta granchè in piedi, visto che anche tu sei fra coloro a cui l'Unità d'Italia non importa chissà quanto, come me, Abraxas, yasha, Wu Ming ed altri che ora non ricordo

    Sulla 2....personalmente la considero di scarsa importanza (e lo direi anche se a fare qualcosa del genere fosse stato Bertinotti, sia chiaro)
    ma scusa tu devi venì a fare i conti in tasca a me? cioè nel senso tu che ne sai del mio pensiero? io a riguardo ho sempre detto che siamo un paese alla deriva che invece di pensare che non si arriva alla fine del mese perde tempo a inorgoglirsi per quanto ce l'hanno duro e quanto ce l'hanno lungo.. quindi sinceramente me ne sbatte poco ma il fatto che me ne sbatta le palle non autorizza uno stempiatello qualsiasi di nome zaia a fare come se fossero già uno stato indipendente..
    mi sta sulle palle che si vogliano i pro di uno stato indipendente senza i contro!

    sotto questo punto di vista l'anarchico sei tu.. (per quanto io non lo sia affatto)

  7. #46
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    E' incredibile.
    Si riesce a ... litigare anche per un ***** di Inno di merda

  8. #47
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    E allora il mio inno è questo


  9. #48
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Come al solito una polemica sul nulla

    Ah, non riesco a linkarlo ma vi consiglio di ascoltare i 100 secondi di Enrico Mentana andati in onda stamattina su RdS, alle 10. Parla proprio di questo fatto.

  10. #49
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Noi siamo da secoli
    calpesti, derisi
    perché non siam popolo
    perché siam divisi

    [una strofa dell'Inno di Mameli che di solito non si canta ]

    Detto questo, fosse per me come inno vorrei La leggenda del Piave

  11. #50
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Detto questo, fosse per me come inno vorrei La leggenda del Piave
    Tu scherzi, ma non sarebbe mica male Del resto anche l'inno inglese, quello americano e quello tedesco contengono dei versi tutt'altro che "tranquillizzanti" Questa canzone è stata simbolo ed ispirazione del riscatto del nostro popolo....non sarebbe affatto un "candidato" da buttar via

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: Bufera su Marchisio per presunto "Roma ladrona"
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 13/6/2010, 22:07
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  4. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47