ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 57

"Va pensiero" e non l'inno di Mameli, bufera su Zaia

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito "Va pensiero" e non l'inno di Mameli, bufera su Zaia

    Malumore tra i presenti all' inaugurazione di una nuova scuola primaria di Fanzolo di Vedelago (Treviso) per l'esecuzione del Va' Pensiero al posto dell'inno di Mameli alla presenza del governatore Veneto, Luca Zaia. Un cambio di programma che, riporta oggi La Tribuna, avrebbe fatto infuriare in particolar modo la direttrice dell'ufficio scolastico regionale Carmela Palumbo che si sarebbe riservata di denunciare l'accaduto all'assessore regionale Elena Donazzan. Stando al programma l'inno di Mameli doveva essere cantato da un coro, ma una ventina di minuti prima del taglio del nastro il portavoce del governatore l'avrebbe fatto sostituire con il Và Pensiero.

    "VA' PENSIERO" E NON L'INNO: TREVISO, BUFERA SU ZAIA - Leggo



    al di la che si potrebbe anche non suonare l'inno a un inaugurazione, ma suonare il loro va pensiero lo trovo altamente irrispettoso. questa è una delle tante dimostrazioni che alla lega viene tutto permesso, nessuno si indigna e scandalizza. e questi prendono sempre più piede...

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    un coglione con la c maiuscola come tanti altri che stanno nella lega e ne condividono le idee.

  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    quoto obo

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io lo trovo irrispettoso nei riguardi dei ragazzi del coro che si erano esercitati per cantare l'Inno. Va pensiero è un'opera meravigliosa, ma la stanno imprimendo di un significato che non mi piace. Come molte altre notizie simili, resto dispiaciuta ma ce la siamo voluta. E' questo che vuole almeno l'11% dell'elettorato.

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Io lo trovo irrispettoso nei riguardi dei ragazzi del coro che si erano esercitati per cantare l'Inno. Va pensiero è un'opera meravigliosa, ma la stanno imprimendo di un significato che non mi piace. Come molte altre notizie simili, resto dispiaciuta ma ce la siamo voluta. E' questo che vuole almeno l'11% dell'elettorato.
    nah, l'elettorato della lega vuole il federalismo fiscale e non vuole i terroni e i negri al nord.
    poi di tutto il "folklore" se ne fregano o lo ignorano.

  7. #6
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Dai, poteva andare peggio

    Potevano fargli cantare All'armi noi fascisti

  8. #7
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    SINDACO PADOVA: "ZAIA DISTRAE DA REALTÀ" Per il sindaco di Padova, Flavio Zanonato, «quando non ci sono proposte proposte per i cittadini del Veneto, quando si sottraggono risorse ai Comuni che sono in difficoltà da parte del Governo, si cerca di distrarre l'attenzione con queste trovate. A Zaia - aggiunge Zanonato - chiedo di difendere il Veneto che è massacrato da una politica di governo che ci considera l'ultima ruota del carro. Il governo leghista non ci dà i soldi e fa suonare il Và pensiero. Cercano - conclude - di distrarre l'attenzione dai fatti che interessanto la gente».

    FAREFUTURO: "ULTIMA SPARATA DELLA LEGA" Ffwebmagazine, il periodico online della Fondazione Farefuturo attacca il governatore del Veneto luca Zaia per la vicemda della mancata esecuzione dell'Inno di Mameli. Il periodico on line promette «un mese senza criticare la Lega. Ci toccherebbe - viene spiegato - ripetere sempre le stesse cose, ricordare i principi fondamentali della nostra Repubblica, qualche nozione di diritto internazionale, un pò di solidarietà e carità cristiana. E poi perchè non conviene prestarsi al gioco. Ma soprattutto perchè mentre la Lega si occupa di rassicurare il suo elettorato a suon di proclami, noi vorremmo tifare la nostra Nazionale in santa pace, dato che la loro ha già giocato. »L'ultima di queste sparate (trita e ritrita) - continua l'articolo - arriva da Zaia: niente 'Fratelli d'Italià, meglio il 'Và pensierò. E la penultima, qualche giorno fa, arrivava dal Piemonte governato dal giovane Cota: assumiamo professori e supplenti che siano solo 'del territoriò. Qualche reazione, qualche sussulto, un pò di indignazione, le solite repliche puntute leghiste e, per ora, basta. Ma tra lezioni di dialetto, esami di cultura locale, graduatorie regionali (che a dire il vero sono state proposte anche, più o meno velatamente, da alcuni esponenti del Pdl), inni mancanti e tricolori usati per altri fini, queste nuove «sparate» pare di averle sentite già mille volte. E hanno buone probabilità di fare la stessa fine. Nel nulla. Insomma, la parabola delle boutade leghiste è ormai abbastanza chiara. Effetto annuncio (solitamente quando ci sono elezioni in vista o trattative politiche 'romanè), dibattiti infuocati sui media e poi il silenzio. Alle volte al silenzio si affianca il fallimento della proposta. Insomma, l'abbiamo capito: perchè preoccuparsi?. Oltretutto, sarà il caldo, sarà la voglia di vacanze, sarà che sono più di tre lustri che sognano la Secessione, ma i leghisti non hanno più lo smalto di una volta. Le loro 'sparatè sono un pò più stanche, un pò più appannate, ma soprattutto molto più prevedibili. E anche, non ce ne vogliano gli amici del Carroccio, molto più innocue«.

    DE POLI: "SI VERGOGNI" «Zaia vieta l'inno di Mameli. Si vergogni. Amiamo il Veneto e siamo fieri di essere italiani». È il commento dell'on. Antonio De Poli (Udc) secondo cui «il primo cittadino di una regione dovrebbe dare il buon esempio di rispetto verso le istituzioni. Zaia dovrebbe tenere ben a mente che rappresenta i veneti e quando interviene in qualità di Governatore del Veneto non si deve permettere di calpestare la nostra storia. Lancio un appello a tutti coloro che amano il Veneto e si sentono fieri di essere italiani: appendiamo la nostra bandiera fuori dalle case». «È vergognoso - dice De Poli - che ieri sia stato impedito il normale svolgimento della manifestazione, per via di un capriccio del Carroccio. Che esempio viene dato ai nostri figli? Se nemmeno l'alta carica regionale - prosegue - ha rispetto nei confronti dello Stato e della nazione, come possiamo pretendere che i nostri ragazzi di fronte a questi episodi ne abbiano? Mi domando, di questo passo dove andremo a finire con un Governatore che calpesta i valori e non è rappresentativo di noi cittadini? - continua De Poli, che ha già pronta un'interrogazione parlamentare - e mi chiedo se domani, al via dei mondiali di calcio, Impedirà ai tanti tifosi di cantare il nostro inno italiano».

    PUPPATO: "RISPETTI NORME" «Non compete al presidente della Regione di modificare disposizioni e norme contenute nel nostro regolamento, nella tradizione storica del Paese, nelle disposizioni del Presidente della Repubblica e della costituzione. Quindi Zaia si adegui e non si arroghi diritti arbitrari che offendono i veneti italiani». Così il capogruppo del Pd in regione Veneto, Laura Puppato, commenta all'ANSA la sostituzione dell'inno di Mameli con il Và Pensiero per accontentare il Governatore Veneto Luca Zaia nella cerimonia di inaugurazione di una scuola a Fanzolo di Vedelago (Treviso) Puppato, che da quando è in Regione è una spina nel fianco al Governatore -le polemiche tra i due sono frequenti e su tutti i fronti- sottolinea che quanto accaduto «è una dei tanti continui vulnus che si arrecano a questa povera democrazia sottoposta a tiri incrociati di ogni genere perdendo di vista il mandato che i cittadini ci hanno dato che non è evidentemente quello separatista, volto ad attuare una secessione silenziosa con una occupazione sistematica dei fazzoletti verdi di ogni luogo decisorio e purtroppo conseguentemente anche di ogni liturgia e istituzione». Laura Puppato annuncia infine che farà come «Pd un' interpellanza a risposta immediata perchè quanto accaduto è una caduta di stile e un ulteriore elemento di negatività in terra consiliare e interpalamentare».

    ZAIA: "INNO REGOLARMENTE CANTATO" L'inaugurazione della scuola di Fanzolo di Vedelago si è svolta come da programma, con l'inno d'Italia. Lo precisa il Governatore del Veneto, Luca Zaia che, in una nota, vuole chiudere la polemica precisando di non essere «intervenuto sul programma della manifestazione». «L'Inno di Mameli - ha rilevato - è stato regolarmente cantato dal coro al momento del taglio del nastro; credo che queste precisazioni siano utili per chiudere definitivamente una polemica che non aveva e non ha ragion d'essere».
    FA SUONARE IL VA' PENSIERO VIETANDO L'INNO DI MAMELI. VENETO, BUFERA SU ZAIA - Leggo

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma non ho capito...Chi ha detto alla Lega che Va, pensiero è loro?!? °_°

  10. #9
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    un coglione con la c maiuscola come tanti altri che stanno nella lega e ne condividono le idee.
    No Zaia non è un coglione con la c maiuscola solo perchè ha fatto na caxxata, ha fatto anche cose buone, in passato lo seguivo.
    Quando uno fa na cosa giusta di destra di sinistra o di centro che sia nessuno dice niente, appena sbaglia tutti a sputargli addosso

  11. #10
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma non ho capito...Chi ha detto alla Lega che Va, pensiero è loro?!? °_°
    è che è un'opera di Verdi

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: Bufera su Marchisio per presunto "Roma ladrona"
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 13/6/2010, 22:07
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  4. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47