Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Può darsi, ma intanto ci sono e comunque il fatto c'è. Non è coi "se" che si fa la Storia....purtroppo, dico io, però è così.
Ma comunque non c'entra col discorso, il centro di tutto è "Noi saremmo anche d'accordo che Va Pensiero è meglio del Canto degli Italiani, ma diamo addosso a Tizio anche se dice le nostre stesse cose".
E' questo che sta succedendo, nè più nè meno, e sinceramente è un atteggiamento che mi aspetterei più da un politicante di basso livello
ma il MOTIVO per il quale a me non piace l'inno è profondamente diverso dal motivo per cui non piace a zaia!
e se io fossi un sindaco mai mi sognerei di cambiarlo perchè a me piace!
a sto punto ognuno mette quello che vuole.. mi faccio elegge sindaco e metto i guns n'roses perchè a me l'inno non piace..
non condanno il preferire va pensiero, condanno
1)la MOTIVAZIONE -> roma ladrona, free padania
2)la PROVOCAZIONE -> siamo in padania, facciamo quello che vogliamo
-
Quote:
Tyler Durden
ma il MOTIVO per il quale a me non piace l'inno è profondamente diverso dal motivo per cui non piace a zaia!
e se io fossi un sindaco mai mi sognerei di cambiarlo perchè a me piace!
a sto punto ognuno mette quello che vuole.. mi faccio elegge sindaco e metto i guns n'roses perchè a me l'inno non piace..
non condanno il preferire va pensiero, condanno
1)la MOTIVAZIONE -> roma ladrona, free padania
2)la PROVOCAZIONE -> siamo in padania, facciamo quello che vogliamo
Condannare la motivazione è una cosa che onestamente da parte tua non sta granchè in piedi, visto che anche tu sei fra coloro a cui l'Unità d'Italia non importa chissà quanto, come me, Abraxas, yasha, Wu Ming ed altri che ora non ricordo :D
Sulla 2....personalmente la considero di scarsa importanza (e lo direi anche se a fare qualcosa del genere fosse stato Bertinotti, sia chiaro)
-
anarchia= una cosa non mi piace,allora faccio quello che cavolo mi pare e la cambio.
politica= dato che sono un rappresentate del governo l'idea di fare cose del genere manco dovrebbero sfiorarmi,ma qualora mi sfiorassero dovrei farlo seguendo degli iter,delle procedure e non per semplice provocazione,anche se c'è della gente che mi appoggia..altrimenti,se facessi quello che ***** voglio solo perchè la gente (ma non tutta anzi!!!attenzione,non trascuriamo questo particolare) lo vuole,senza seguire procedure o altro,faccio populismo....
tu hai scelto la busta 1,quindi sei Anarchico....benvenuto fra di noi:P
-
Quote:
yasha
anarchia= una cosa non mi piace,allora faccio quello che cavolo mi pare e la cambio.
politica= dato che sono un rappresentate del governo l'idea di fare cose del genere manco dovrebbero sfiorarmi,ma qualora mi sfiorassero dovrei farlo seguendo degli iter,delle procedure e non per semplice provocazione,anche se c'è della gente che mi appoggia..altrimenti,se facessi quello che ***** voglio solo perchè la gente (ma non tutta anzi!!!attenzione,non trascuriamo questo particolare) lo vuole,senza seguire procedure o altro,faccio populismo....
tu hai scelto la busta 1,quindi sei Anarchico....benvenuto fra di noi:P
Il concetto è più complicato :D una cosa è provocare per stabilire un nuovo tipo di ordine....un'altra è invece essere anarchici :D (anche in senso strettamente politico, sia chiaro, non sto considerando i ragazzetti da quattro soldi, so almeno a grandi linee cosa si intende per anarchia nel vero senso della parola).
E comunque onestamente non è che sia accaduto CHISSA' COSA....capirei fosse stata una manifestazione violenta, un attentato o altro, ma così.....poco più che una boutade, l'azione in sè :D
-
Quote:
Wolverine
Condannare la motivazione è una cosa che onestamente da parte tua non sta granchè in piedi, visto che anche tu sei fra coloro a cui l'Unità d'Italia non importa chissà quanto, come me, Abraxas, yasha, Wu Ming ed altri che ora non ricordo :D
Sulla 2....personalmente la considero di scarsa importanza (e lo direi anche se a fare qualcosa del genere fosse stato Bertinotti, sia chiaro)
ma scusa tu devi venì a fare i conti in tasca a me? cioè nel senso tu che ne sai del mio pensiero? io a riguardo ho sempre detto che siamo un paese alla deriva che invece di pensare che non si arriva alla fine del mese perde tempo a inorgoglirsi per quanto ce l'hanno duro e quanto ce l'hanno lungo.. quindi sinceramente me ne sbatte poco ma il fatto che me ne sbatta le palle non autorizza uno stempiatello qualsiasi di nome zaia a fare come se fossero già uno stato indipendente..
mi sta sulle palle che si vogliano i pro di uno stato indipendente senza i contro!
sotto questo punto di vista l'anarchico sei tu.. (per quanto io non lo sia affatto)
-
E' incredibile.
Si riesce a ... litigare anche per un ***** di Inno di merda :lol:
-
-
Come al solito una polemica sul nulla :lol:
Ah, non riesco a linkarlo ma vi consiglio di ascoltare i 100 secondi di Enrico Mentana andati in onda stamattina su RdS, alle 10. Parla proprio di questo fatto.
-
Noi siamo da secoli
calpesti, derisi
perché non siam popolo
perché siam divisi
[una strofa dell'Inno di Mameli che di solito non si canta :D]
Detto questo, fosse per me come inno vorrei La leggenda del Piave :lol:
-
Quote:
Lucien
Detto questo, fosse per me come inno vorrei La leggenda del Piave :lol:
Tu scherzi, ma non sarebbe mica male :lol: Del resto anche l'inno inglese, quello americano e quello tedesco contengono dei versi tutt'altro che "tranquillizzanti" :D Questa canzone è stata simbolo ed ispirazione del riscatto del nostro popolo....non sarebbe affatto un "candidato" da buttar via :045: