A me, onestamente, fa schifo la cosa. Anche perchè se ho capito bene, il figlio non ha assistito, ma i genitori hanno abusato di lui...
A me, onestamente, fa schifo la cosa. Anche perchè se ho capito bene, il figlio non ha assistito, ma i genitori hanno abusato di lui...
Aspe'. Le bestie di Satana usavano/usano violenza. Di qualsiasi tipo.
Sono criminali e assassini.
Non si possono paragonare le due cose, nemmeno un po'.
Perchè nel caso delle bestie di satana, la filosofia è orientata alla venerazione di qualcosa/qualcuno, e i bambini, ragazzini, chicchessia, vengono stuprati o ammazzati per fare un dono al mito venerato.
Nel caso di questi due la filosofia non è basata su terze parti. E' basata sui una diversa concezione del corpo umano . Il corpo e le sue funzioni sono NATURALI. Credo che abbiano deciso di fare questa cosa, esattamente come una madre può decidere di fare le pernacchie sul pisellino del bambino neonato, che ride di piacere. Poi questa madre, una volta che il bambino ha raggiunto una certa 'maturità intima' gli lascia i suoi spazi, perchè la filosofia di vita è diversa: le zone genitali sono intime e nessuno può mostrarle in giro. Invece questi, di norma, girerebbero sempre nudi e lo fanno ogni volta che possono. Quindi l'approccio al sesso e ai genitali è completamente diverso!
Mi sembra un alibi troppo, troppo comodo.
Allora io domani mi sveglio e mi dichiaro naturalista, me ne vado in giro con la patonza al vento, faccio i miei bisogni per strada, faccio sesso con mio figlio per educarlo alla sessualità..
Ci rendiamo conto che è una estremizzazione di filosofia, vero? Perchè magari tutta la congettura di base potrebbe pure avere un senso.. ma si devono porre dei limiti, chiaro!
Su questo sono d'accordo.
Quello che dico è che , come nell'altro topic dei due ragazzini,
prima di prendere decisioni giuridiche et similia, sarebbe il caso di valutare bene i perchè e i per come dei singoli fatti. O vogliamo togliere i neonati alle madri che fanno le pernacchie sui loro pisellini ?
Perchè nessuno mi toglie dalla testa che questa famiglia viveva in assoluta armonia. E il bambino è stato allontanato per 'colpa' sì dei genitori, ma soprattutto di una chiusura mentale sessuale e affettiva.
E questo allontanamento gli farà molto male, a differenza di ciò che gli è accaduto.
Questo non lo possiamo sapere. Ne noi ne chi ha preso una decisione tanto drastica. Forse erano una famiglia sana, equilibrata e serena. O forse no.
Ma che l'accaduto sia poco pertinente col concetto di educazione mi sembra palese.
Seguendo questo ragionamento, però, si dovrebbero togliere i figli a tutti i genitori che non conoscono il concetto di educazione.
Sessuale e non.
Ci sono genitori che comprano ai figli-bambini videogiochi violenti e con contenuto anche sessuale, che sono vietati ai minori di 18 anni.
Ma francamente non ho mai visto assistenti sociali e giudici togliere l'affidamento a genitori del genere. Il mondo sarebbe pieno di 'orfani'
E questo è solo il primo esempio che mi è venuto in mente !
Infatti, come ho detto, qui si sta giudicando solo il comportamento motivato come a fini educativi.
Ma come è diseducativo questo comportamento lo sono molti altri, quello da te mensionato è uno dei tanti.
Quanto al fatto che i servizi sociali non funzionino nel modo corretto, mi trovo in totale accordo!
sarebbe anche curioso vedere qual'è il modo "corretto" di come debbano funzionare i servizi sociali
neanchio ho capito esattamente come si sono svolti i fattima. in ogni caso, hanno fatto benissimo a toglergli il figlio, perchè quei due non sono assolutamente in grado di tirarlo su in modo decente