Le statistiche su quale regione è più intelligente..bah..,intelligenza di cosa? prendendo come principio quale? lo sviluppo tecnologico o il benessere di un paese o di una regione?...non siamo ancora usciti in Italia dai cosiddetti campanilismi..
Le statistiche su quale regione è più intelligente..bah..,intelligenza di cosa? prendendo come principio quale? lo sviluppo tecnologico o il benessere di un paese o di una regione?...non siamo ancora usciti in Italia dai cosiddetti campanilismi..
Mi piacerebbe sapere come c'è arrivato così in alto sparando *******te del genere...
Ma Richard Lynn è un ritardato, è risaputo.
Come si fa a dire che le donne sono meno intelligenti degli uomini perché hanno il cranio piccolo, quando è risaputo che la grandezza del cranio è rapportato alla struttura fisica.
Infatti le donne sono anche più esili e minute di struttura ossea rispetto ai maschi, ecco perché ce l'hanno più piccola.
Il cervello è fatto di due tipi di massa: grigia e bianca, la grigia che interessa la corteccia (la vera parte interessata al ragionamento logico) e la bianca che ha solo una funzione strutturale. Gli uomini hanno infatti più materia bianca delle donne, ma questa materia non ha alcun ruolo sull'intelligenza.
Ci sono infatti anche maschi con la testa piccola (in realtà la circonferenza è più o meno uguale per tutti, 58 cm + o - 3 cm in base all'altezza, alla costituzione, alla genetica) di solito ectomorfi, e maschi con la testa enorme, di solito endomorfi e mesomorfi, ma è solo una questione di corporatura, niente di rapportato all'intelligenza.
Adesso questo retrograde se ne esce fuori con un altra ancor più razzista, mi sembra di tornare all'800 xD.
Dai, sono ansioso di leggere il prossimo luogo comune, già mi immagino il titolo "Gli Africani sono meno intelligenti degli Europei" oppure "Le persone con la fronte sporgente sono più inclini alla violenza e alla criminalità"
Povero vecchietto rincoglionito...
Daidai, voglio fare anche io una scoperta incredibile, trovata! "tutti i neri amano il basket e tutti i cinesi sanno il kung fu", spettate, ne ho trovata un altra "i nordici sono bastardi e cattivi perché il freddo del loro paese raffredda il loro cuore", oddio me n'è venuta un'altra in mente: "le persone che hanno problemi di miopia e devono quindi portare gli occhiali sono più intelligenti di quelli senza occhiali" wow! mi daranno il nobel per queste rivoluzionarie scoperte!
infatti, certe cose si sanno anche senza il bisogno di mettersi a fare ricerche scientifiche.
ovviamente sto scherzando, anzi sono d'accordissimo con te, ma il problema non sono solo le ricerche assurde, anche quelle perfettamente inutili come se ne sentono settimanalmente sui quotidiani gratuiti (city, metro, leggo)
Mha.. che idiozie..
come si può pensare che al giorno d'oggi ci sono ancora persone che dicono stupidate, e fanno paragoni tra Nord e Sud. Buà..
E' vero sotto alcuni aspetti le nostre scuola non è che siano granchè come istruzione e robe varie, ma poi parlo su skype con degli amici che studiano là sopra e mi dicono sempre: "per una settimana niente scuola/università per colpa della neve" e bla bla bla, alla fine a scuola ci vanno meno di noi.
Non ho parole.
bah e x fortuna han studiato prima di scrivere....potevano impegnare meglio il loro tempo visto i risultati
Infatti, sfatiamo anche questo luogo comune: uno che non studia non è uno stupido, ma semplicemente uno che non studia.
Si sa che i meridionali sono un pò caz zoni (ora mi beccherò insulti a nastro per averlo detto xD) e non hanno voglia di fare nulla, ma non significa che sono stupidi, ma solo che c'è una pessima cultura del lavoro. Se poi aggiungiamo che questo governo stà tagliando pure le gambe alle scuole del sud e che la morsa mafiosa vuole mantenere nell'ignoranza i più giovani per poterne fare migliore uso... (dove c'è povertà e mancanza di istruzione c'è anche più facile controllo sulle masse e i giovani vengono più facilmente indirizzati alla mala vita, quale ragazzo di buona famiglia agiata con una buona istruzione perderebbe tutto per darsi ai furti o per fare il corriere della droga? forse mi sono spinto un pò oltre ma la vedo così..).
Al nord ce la passiamo senz'altro meglio e quindi siamo più motivati ad acculturarci e a fare carriera, ma anche questo non durerà a lungo. La televisione con tutte quelle trashate tipo "la pupa e il secchione" o tutte quelle altre cazzate di film teen ager stupidi cerca di demotivare i ragazzi a studiare e a farsi una cultura e degli interessi. Cerca di convincere le masse a lasciare perdere tutto perché "la vera vita non è sui libri", cosa che in parte è vera, ma realisticamente se uno non studia non potrà passare tutta la vita a fare il coatto da discoteca, dopo massimo 30 anni dovrà pure far qualcosa. Ma questo i più giovani non lo capiscono perché è la società che non è interessata a farglielo capire, e così questo paese stà esordendo in una alta manifestazione di ignoranza e stagnazione culturale, ma non è che siamo stupidi, è solo l'effetto di un graduale declino generale.
ps: all'estero ne hanno di soldi da dedicare alla ricerca, tempo fa su leggo ho letto "studiosi americani hanno scoperto che le api sono gay"
pps: la cosa che mi fa ridere di tutta sta faccenda di Lynn è che sebbene abbia detto delle *****te assurde, uno che va al sud difficilmente potrebbe dargli torto, non credo di esagerare nel dire che l'80% dei truzzi in Italia sono del sud.
La prima cosa che mi ha colpito quando sono sceso a Palermo è che sono tutti vestiti alla moda con occhiali firmati e vestiti eccentrici, alcuni rasentano il ridicolo e sembrano dei clown, ma come fanno i bimbetti a conciarsi in questo modo? al contrario più sali al nord e più diventano moderati nel modo di vestire, questo non potete negarlo xD