Sì Nuvola ma qua non c'è bullismo.. Queste sono le siocchezze che fanno i ragazzetti più stupidotti al tontolone della classe... C'è sempre stato ma adesso fa figo chiamarlo "bullismo" perchè fa ascolti... Il bullismo è un comportamento sociologicamente molto più complesso di quanto voglian far credere i tiggì...
Già ma è anche una cosa normale ai tempi della scuola alla fine, per quanto odiosa possa essere.
secondo me il fatto è che ormai a volte si tende ad esagerare un pò tutto.
quando andavo alle elementari quelli più grandi spesso e volentieri ci fracassavano di botte. ma nessuno si è mai lamentato.
nel periodo delle medie in prima è stato quasi peggio...quando hanno bruciato i capelli a uno sul pulman, un altro l'hanno buttato in un fosso pieno d'acqua, un altro gli avevano fatto esplodere lo zaino...e con uno tutti i giorni giocavano al "quizzettone".
mai nessuno si lamentava, denunciava o altro....tranne una volta per uno che si era messo a chiedere il "pizzo" a due ragazzi e li aveva minacciati con il coltello.
quella dei pantaloni è uno degli scherzi più idioti di stò mondo...ma si faceva, mi ricordo la volta che uno della mia classe aveva la tuta con i bottoni ai lati e si ritrovò in mutande con i pantaloni fuori dalla finestra.
ma infatti! succede anche di peggio! quante ragazze subiscono alzamenti di gonne e palpeggiamenti?