ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 131
Like Tree5Mi piace

Omar, da oggi un uomo libero

  1. #11
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Scusate eh... La legge non l'ha fatta lui e la pena l'ha scontata. E 9 anni non mi sembrano propriamente pochi vista la severità delle pene italiane.



    Se uno ha 14 anni e domanda l'uscita anticipata e gli viene accolta vuol dire che ci sono le basi per l'accoglimento.
    Capisco il rancore, il populismo e tutto il resto ma se 'sto tizio ha scontato quanto doveva per legge, ha avuto una buona condotta e riga dritto il problema dov'è?

    Ma che c'entra il populismo?
    Nove anni per te bastano per un duplice omicidio?

  2. # ADS
     

  3. #12
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ma che c'entra il populismo?
    Nove anni per te bastano per un duplice omicidio?
    E quanto gli volevi dare? 8 ergastoli?

    Ci sono state le attenuanti e la condanna è stata fissata a 14 anni, poi abbreviata con rito perfettamente legale.

    Il punto dov'è?

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ah ah... E questa che risposta è? xD

    Se per legge è prevista la possibilità di fare richiesta di liberazione anticipata e c'è stata la buona condotta più i presupposti per l'accoglimento della domanda, ma chi sei tu o io o chicchessia per dire che la sentenza è ingiusta?

    Tra l'altro non s'è fatto uno o due anni, ma 9. Da 17 a 26 anni. Non è poco. E ora fuori sta lavorando... Ma boh, non so... A volte penso che certa gente preferirebbe li mettessero a un muro e li fucilassero...

    E chi lo nega? Per certi tipi è la soluzione migliore, ed Erika ed Omar sono fra questi.
    Forse ti sfugge cosa hanno fatto di preciso.....

    Con i garantisti non troverò mai un punto d'incontro, questo ormai l'ho capito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    E quanto gli volevi dare? 8 ergastoli?

    Ci sono state le attenuanti e la condanna è stata fissata a 14 anni, poi abbreviata con rito perfettamente legale.

    Il punto dov'è?
    Il fatto che sia legale non significa sia giusto, altrimenti qualunque legge di qualunque Stato sarebbe giusta a prescindere.....

  5. #14
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    E quanto gli volevi dare? 8 ergastoli?

    Ci sono state le attenuanti e la condanna è stata fissata a 9 anni, poi abbreviata con rito perfettamente legale.

    Il punto dov'è?

    Penso che per DUE omicidi 30 anni possano andare bene come anche l'ergastolo sinceramente.
    Se non cogli il punto non so che altro dirti...


    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E chi lo nega? Per certi tipi è la soluzione migliore, ed Erika ed Omar sono fra questi.
    Forse ti sfugge cosa hanno fatto di preciso.....

    Con i garantisti non troverò mai un punto d'incontro, questo ormai l'ho capito



    Il fatto che sia legale non significa sia giusto, altrimenti qualunque legge di qualunque Stato sarebbe giusta a prescindere.....

    adoro la tua schiettezza

  6. #15
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E chi lo nega? Per certi tipi è la soluzione migliore, ed Erika ed Omar sono fra questi.
    Forse ti sfugge cosa hanno fatto di preciso.....

    Con i garantisti non troverò mai un punto d'incontro, questo ormai l'ho capito



    Il fatto che sia legale non significa sia giusto, altrimenti qualunque legge di qualunque Stato sarebbe giusta a prescindere.....
    Rispondo solo a te dato che ciò risponderebbe anche a Nuvola.

    TU vieni a dirmi che torniamo al medioevo citandomi preti burloni, e poi parli di fucilazioni?
    Ahahah

    No ti sbagli, il fatto che sia ingiusto non significa che sia illegale. E questo è un punto bello grosso che parecchia gente dovrebbe capire. Diritto e morale son due cose differenti e non van di pari passo. Per fortuna.

    Ah, e giusto per... Non me ne può sbattere di meno dell'intera faccenda.

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    No ti sbagli, il fatto che sia ingiusto non significa che sia illegale. E questo è un punto bello grosso che parecchia gente dovrebbe capire. Diritto e morale son due cose differenti e non van di pari passo. Per fortuna.
    PER FORTUNA non vanno di pari passo?....

    E secondo te il diritto da dove dovrebbe mai discendere, se non da un'armonizzazione ed una codificazione rigorosa di una morale quanto più possibile condivisa e "corretta"? Dovrebbero darcelo gli alieni?

    E' OVVIO che il diritto discenda dalla morale, non vedo cosa ci sia di assurdo o addirittura di temibile in questo

  8. #17
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Rispondo solo a te dato che ciò risponderebbe anche a Nuvola.

    TU vieni a dirmi che torniamo al medioevo citandomi preti burloni, e poi parli di fucilazioni?
    Ahahah

    No ti sbagli, il fatto che sia ingiusto non significa che sia illegale. E questo è un punto bello grosso che parecchia gente dovrebbe capire. Diritto e morale son due cose differenti e non van di pari passo. Per fortuna.

    Ah, e giusto per... Non me ne può sbattere di meno dell'intera faccenda.
    Ok togliamo la morale, mi quantifichi allora quanto daresti per un omicidio?

  9. #18
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    PER FORTUNA non vanno di pari passo?....

    E secondo te il diritto da dove dovrebbe mai discendere, se non da un'armonizzazione ed una codificazione rigorosa di una morale quanto più possibile condivisa e "corretta"? Dovrebbero darcelo gli alieni?

    E' OVVIO che il diritto discenda dalla morale, non vedo cosa ci sia di assurdo o addirittura di temibile in questo
    La dimensione morale si esaurisce nell'intimità della coscienza in ragione della confessione religiosa, della formazione culturale, dell'appartenenza politica, ecc. La dimensione giuridica si proietta nelle regole impegnative di convivenza, affinchè i singoli trovino coesione ed equilibrio. Come vedi son due dimensione di rilevanza diversa, sebbene possano entrambe contribuire se la stessa norma è giudicata al contempo moralmente e giuridicamente rilevante. Tuttavia nulla vieta a una norma giuridica quello che una persona potrebbe definire l'essere "immorale".
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ok togliamo la morale, mi quantifichi allora quanto daresti per un omicidio?
    Dipende, come per fortuna è ora, da una svariate combinazione di circostanze. E non sono certo un giudice o un giurista, non ho l'abilità necessaria a quantificare una pena.

  10. #19
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    lo farei "stare tranquillo" in una miniera di carbone, altrochè libertà....
    E la miniera di carbone, secondo me, sarebbe pure un posto troppo tranquillo.

  11. #20
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    [QUOTE=Cyrano de Bergerac;2508217]La dimensione morale si esaurisce nell'intimità della coscienza in ragione della confessione religiosa, della formazione culturale, dell'appartenenza politica, ecc. La dimensione giuridica si proietta nelle regole impegnative di convivenza, affinchè i singoli trovino coesione ed equilibrio. Come vedi son due dimensione di rilevanza diversa, sebbene possano entrambe contribuire se la stessa norma è giudicata al contempo moralmente e giuridicamente rilevante. Tuttavia nulla vieta a una norma giuridica quello che una persona potrebbe definire l'essere "immorale".

    Dipende, come per fortuna è ora, da una svariate combinazione di circostanze. E non sono certo un giudice o un giurista, non ho l'abilità necessaria a quantificare una pena.[/QUOTE]



    Si attribuisce SEMPRE troppo peso alle circostanze perdendo di vista la cosa fondamentale ossia che è stata interrotta la vita di un essere umano.

    E meno male

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. c'è un uomo libero qui dentro!!!
    Da GraceMoj nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 6/12/2007, 16:34
  2. Don Omar - Pobre Diabla
    Da ° Phoebe ° nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 12:11
  3. Omar Pedrini - Shock
    Da violetta nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 15:42
  4. Omar Pedrini - Lavoro Inutile
    Da Silent Enigma nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 10:00
  5. Adriano Celentano - Io sono un uomo libero
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/2/2006, 10:43