Ve lo ricordate Thomas Beatie? Qualche tempo fa diventò un personaggio chiaccheratissimo e famosissimo in tutto il mondo per essere il primo uomo al mondo a portare avanti una gravidanza. Ovviamente, non si trattava di un uomo nato come tale, come nel film Junior, ma di una donna che aveva cambiato sesso, pur mantenendo i propri organi riproduttivi interni intatti. Non è passato tantissimo tempo ed ecco agli onori della cronaca un caso analogo: Scott Moore, sta per avere un bambino, dovrebbe partorire a febbraio.
IL MAMMO – Scott, 30 anni, vive in California e avendo ancora un regolare documento di identità come donna, all’anagrafe si chiama Jessica, è regolarmente sposato con Thomas, che ha già due bambini, nati da un precedente matrimonio. I ragazzi, Gregg di dodici e Logan di dieci anni, vivono con la coppia, e certamente stanno nel mezzo di una situazione che non molti loro coetanei possono dire di condividere, non è da tutti avere qualcuno che invece di mamma viene appellato come “dad two”. Non a caso Scott dichiara: “Sappiamo bene che per molti siamo un motivo di critica, ma noi ci sentiamo stramaledettamente felici, e non ci vergogniamo affatto“. Scott racconta di aver capito di non essere una donna da quando era un ragazzino di undici anni, e di aver cominciato ad assumere ormoni da quando ne aveva sedici.
UNA FAMIGLIA NORMALE - Ora una delle sue preoccupazioni è quella di trovare un dottore ed un’ostetrica che possano far nascere il bambino, dopo i numerosi rifiuti che ha dovuto ascoltare. Thomas, il padre, anche se non biologicamente visto che Scott è stato sottoposto ad inseminazione artificiale, racconta:” Vogliamo dimostrare al mondo intero che le “trans- families” possono essere affettuose, e allevare i propri bambini in modo salutare“. Per le statistiche anche lo spagnolo Ruben Noe Coronado, è rimasto incinto ma non è riuscito a portare a termine la gravidanza da cui sarebbero nati due gemelli.
Scott, il secondo uomo al mondo che sarà mamma
Ma questo è troppo.
Non ci trovo niente di male se una donna decide di cambiare sesso perchè non si sente a suo agio come è.
Ma perdio.
Se vuoi diventare uomo, sii uomo a tutti gli effetti.Sii coerente.
Ma che è 'sta novità ??