ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Nubifragio alle canarie, inondazioni e danni

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Nubifragio alle canarie, inondazioni e danni

    Emergenza maltempo e ingenti danni alle Canarie, a causa di un violento nubifragio che è abbattuto nelle ultime ore sull'arcipelago e che ha provocato l'interruzione dei servizi di trasporti, la chiusura delle scuole e interruzioni nella somministrazione di energia elettrica.

    Le forti precipitazioni, fino a 200 litri per metro quadro in poche ore, hanno indotto il governo regionale a decretare l'allarme di livello due, il secondo nella scala del rischio. Le piogge unite alle forti mareggiate, secondo fonti della protezione civile citate dalle agenzie, hanno provocato inondazioni in alloggi e garages, spazzato le spiagge e ridotto alcune strade a fiumi in piena, sopratutto nell'isola di Tenerife.

    «Si vedevano i pesci saltare nella zona pedonale del centro storico, portati dalla mareggiata», ha assicurato un abitante dell'isola ai microfoni di Radio Cadena Ser. Secondo l'Agenzia statale di meteorologia, il nubifragio sferzerà l'arcipelago anche nella prima metà della giornata odierna, per poi spostarsi gradualmente verso nordest. Raffiche di vento fino a 80 chilometri orari spazzeranno le isole di Fuerteventura e Lanzarote.



    Il nubifragio ha provocato la chiusura dell'Avenida Maritima della Guia de Isora, al sud di Tenerife, e l'evacuazione di numerosi edifici nella zona de La Caleta. A Palma di Gran Canaria, una trentina di famiglie è stata sgomberata dalle abitazioni inondate dalla mareggiata, che ha travolto una dozzina di auto parcheggiate in strada. Ingenti danni sono sati registrati anche nel porto di La Restinga.

    Intanto, agenti del Salvataggio marittimo hanno recuperato oggi, nei pressi di Punta de Arinaga, a Gran Canaria, il corpo senza vita del secondo occupante di un peschereccio naufragato sabato, in cui aveva perduto la vita un uomo di 80 anni. Si tratta del nipote della vittima, anche lui deceduto nel ribaltamento dell'imbarcazione.

    Fonte

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Azz...non ne avevo sentito parlare in radio o alla tele!

    Mi auguro che tu sia in un posto sicuro e che non abbia subito danni

    ...una connessione ad internet ce l'hai, almeno non sei tagliato fuori dal mondo! E poi, conoscendo la tua passione per la fotografia, sono sicuro che avrai nuovi "soggetti" da immortalare...vabbé...cerca di pensare positivo!
    Auguri!

  4. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ho visto le foto e letto gli articoli su Canarias7, è allucinante... ma può essere che tutto ciò sia dovuto al fatto che costruiscono strade ed edifici senza pensare alle possibili conseguenze di forti piogge? Perchè mi ricordo a Tenerife, per esempio, un centro commerciale completamente all'aperto... cioè, scale mobili, negozi, tutto come i nostri centri commerciali ma senza soffitto insomma... e la pioggia sulle scale mobili non so quanto faccia bene!

    Forse visto che in teoria non piove mai non pensano a situazioni di questo tipo...

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ho visto le foto e letto gli articoli su Canarias7, è allucinante... ma può essere che tutto ciò sia dovuto al fatto che costruiscono strade ed edifici senza pensare alle possibili conseguenze di forti piogge? Perchè mi ricordo a Tenerife, per esempio, un centro commerciale completamente all'aperto... cioè, scale mobili, negozi, tutto come i nostri centri commerciali ma senza soffitto insomma... e la pioggia sulle scale mobili non so quanto faccia bene!

    Forse visto che in teoria non piove mai non pensano a situazioni di questo tipo...
    ????
    il meridiano?

    beh io sto andando a un corso tutti i giorni ed è appunto al nord dell'isola.
    abbiam dovuto finire prima perche pioveva troppo.
    Il ritorno è stata un'odissea...non per il tempo impiegato....ma per il tempo atmosferico.
    Una pioggia mooolto intensa.

    i problemi non sono per le costruzioni ma per l'intensita.
    Molti garage inondati e le strade erano veri e propri fiumi
    (qua è dove vivevo prima)




    per chi conosce un po lo spagnolo
    Tromba de agua en Tenerife | Lo que pasa en Tenerife

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Mi hanno appena chiamato e ho saputo...Fortuna che a casa è tutto ok...Ma ho sentito storie di macchine ribaltate...Spiaggie "spostate"...

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ????
    il meridiano?

    beh io sto andando a un corso tutti i giorni ed è appunto al nord dell'isola.
    abbiam dovuto finire prima perche pioveva troppo.
    Il ritorno è stata un'odissea...non per il tempo impiegato....ma per il tempo atmosferico.
    Una pioggia mooolto intensa.

    i problemi non sono per le costruzioni ma per l'intensita.
    Molti garage inondati e le strade erano veri e propri fiumi
    (qua è dove vivevo prima)

    YouTube- la piterita
    YouTube- lluvia en tenerife 01-02-2010 finca españa bajada con la piterita

    per chi conosce un po lo spagnolo
    Tromba de agua en Tenerife | Lo que pasa en Tenerife
    Non mi ricordo il nome, io comunque ero più o meno dove vivi tu, a Adeje, verso playa del Fanabe se non ricordo male e ho girato solo il sud.. era un centro commerciale a tutti gli effetti, con porte scorrevoli e tutto ma soffitto aperto.

    Boh, non ricordo benissimo e non sono un'esperta ma mi sembrava che tante cose mancassero, tipo sui muri non c'erano quei 'buchi' che servono per far passare l'acqua come da noi e robesimili..

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    sará plaza del duque

  9. #8
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Azzo che sfiga!!! mi dispiace

  10. #9
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    purtroppo molta gente ne ha sofferto le conseguenze
    pero per fortuna i danni sono solo materiali, non ci son stati morti o feriti

Discussioni simili

  1. Che danni fa la tinta ai capelli?
    Da ...pulcino nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 16/2/2011, 14:32
  2. [Raduno] Tenerife, Canarie
    Da Lantis nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 6/5/2010, 11:53
  3. Nubifragio a Messina
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 8/10/2009, 20:53
  4. Danni ai Capezzoli
    Da falco89 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 12:43
  5. Tormenta Delta, Un morto e quattro feriti alle Canarie
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 4/12/2005, 17:41