ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 48

Quel ragazzo senza braccia sul treno dell'indifferenza

  1. #31
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Ci vuole solo il buon senso e non tutti la usano .
    Le regole vanno bene ma non bisogna avere il paraocchi .
    E comunque l'indifferenza è la cosa più brutta da combattere .
    Insegnamo a chi viene dopo di noi che la solidarietà è un valore da coltivare non è una debolezza !


  2. # ADS
     

  3. #32
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    ooohh, molto molto commovente...

    Peccato che non corrisponda esattamente a quello che vedo io.
    Io credo che l'assistenza ai disabili possa essere prenotata, in quanto tutti i sabati vedo un disabile sul mio treno e del personale di trenitalia che lo aiutano a salire alla stazione di partenza e lo aiutano a scendere alla stazione di destinazione.

    Riguardo al biglietto, faccio sempre presente che sui miei treni ogni cretino come me che paga l'abbonamento ogni mese mantiene sul treno anche tre extracomunitari che viaggiano allegramente gratis, tanto il controllore passa una volta al mese. Intanto costo del il mio abbonamento aumenta di 40 Euro all'anno!

    Il "caso umano" in questione, non mi sembra che sia corso dal controllore a dire "non ho il biglietto" quindi se il controllore non passava lui viaggiava allegramente gratis, è per questo che hanno messo le sanzioni di 50 Euri.

    @Kristal: il controllore ti ha detto una kazzata. Se puoi dimostrare che le macchinette non funzionano, allora hai il dovere di avvisare subito il capotreno e poi il DIRITTO di fare il biglietto in treno senza alcuna maggiorazione, il regolamento di trenitalia parla chiaro.

    Chiamatemi arido e cinico, ma vi assicuro che a viaggiare sui treni se ne vedono di tutti i colori (e non sarò l'unico qua) e quando si vedono tutte le inculate che si prendono si perde molto senso sociale.
    Quel che dici è vero, non fa una piega..
    Certo che però con tutta la gente che gira a scrocco e senza biglietto, impuntarsi così proprio con uno senza braccia...insomma, un pochino di buon senso..Pur essendo d'accordo nell'applicazione rigida delle regole, se c'è la volta su 10000 che si può chiudere un occhio, credo che il disabile grave che ti porge i soldi con la bocca sia quella giusta..
    Sempre che poi sia andata veramente così, i toni molto drammatici dell'articolo e le testimonianze diverse dei presenti mi fanno un po' dubitare.
    Poi vabè, si sono scusati...avendo in fin dei conti applicato solo il regolamento, più di così a sto punto non potevano fare.

  4. #33
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Secondo me i controllori hanno agito con troppa severità nei confronti del disabile,l'hanno trattato come un criminale ma che cavolo? potevano anche rivolgersi a lui in modo più gentile -.-
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #34
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    La giustizia?Multare una persona in quelle condizioni non è fare giustizia è solo sfogare le proprie frustrazioni ....Prendersela con i deboli ..Giustizia sarebbe punire in modo esemplare chi ha infierito in quella maniera su di un disabile.

    Dov'è finito il granu salis?

    " Da grandi poteri derivano grandi responsabilità " ha detto qualcuno e prima di lui ...
    " Ciò che facciamo in vita rieccheggia nei tempi per l' eternità" ....
    Servissero frasi simili a far comprendere a certe persone che il potere , la responsabilità deve gravare come un peso immane sulle coscenze di chi ha certi incarichi .Ho vistro troppe persone morire per una causa per vedere umiliare così una persona ..per sport !
    Quel gruppo di persone mi ricorda qualche cosa che si calpesata con la scarpa in strada .
    Molto spiacevole quando fa caldo .
    Con tutto il mio disgusto e disprezzo possibile da mutilato parlo con cognizione di causa
    credetemi !

  6. #35
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ♣NoFutureForYou♣ Visualizza il messaggio
    Che robba mamma mia...sensibilità zero....
    Proprio vero

  7. #36
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    riguardo i 50€ la storia dovrebbe essere vera (son pendolare, ma ammetto di non averci mai badato molto)
    per il resto, ragionandoci in altre sedi la cosa mi sembra un po' troppo montata (anche il fatto che la controllora sia esentata dal dare i propri dati, mi puzza un po' in effetti). certo è che la maleducazione e la cafonaggine dilaga sempre più.
    ma poi, il giornalista non poteva tirarli fuori lui i 50€ (o fare una colletta)?
    La storia dei 50€ è vera: se sali sul treno senza biglietto e non vai dal controllore per fartelo fare e vieni beccato dovresti pagare l'intera tratta più 50€ di multa.
    Poi ovviamente ogni controllore la interpreta a suo modo.

    Non esiste, in quanto disabile non era un caso "normale" il controllore avrebbe dovuto fargli il biglietto normale e basta.

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    sarà nero solitamente quando c'è qualche persona di colore sui treni, che abbia il biglietto o no, i modi dei controllori si fanno molto molto più duri e severi..

    comunque, serio, la penso anche io come mformatteo
    Ma dove??? ahahah, è 8anni che faccio il pendolare...e 3/4 delle volte i controllori quando beccano un immigrato stanno zitti e gli fanno pagare solo il prezzo del biglietto.
    L'unica volta un controllore con un ragazzo di colore senza biglietto che gli ha chiesto 50€ di multa, e questo spaventato fa che aveva solo 35€....allora il controllore in un eccesso di bontà fa:
    "vabbhè dai per stavolta dammi i 35€ e siamo a posto." = intascati, zero multa scritta, zero ricevuta.

    Sono dei cazzòni: con le persone che sanno che gli possono fare il culò stanno zitti....invece con i più deboli fanno i gradassi e fioccano multe.

    Di multa nella mia vita ne ho presa una a 14anni, motivazione: ho preso il treno in una stazione posizionata 3km prima di quella per cui avevo l'abbonamento mensile. Pagato subito in contanti: 27,50€

    Il nome è vero, possono non dartelo (una mia amica una volta voleva denunciare uno che le ha dato 50€ di multa perchè secondo lui "l'obliterazione del biglietto era fatta male" mancanza della mia amica e non delle macchinette sempre senza inchiostro) e quando le ha chiesto il nome lui le ha dato il numero di matricola.

    Senza parlare poi dello stato dei treni, della pulizia delle carrozze e stazioni, dei ritardi da odissea e che si paga l'abbonamento per viaggiare sempre in piedi....
    Mitico una mattina: treno 90minuti in ritardo,tutti in piedi passa il controllore e chiedere i biglietti...il tipo davanti a me fa: " l'abbonamento glielo faccio vedere con 90minuti di ritardo,ok?" il controllore "non facciamo gli spiritosi, biglietti prego!" alla fine eravamo in 6 a pressarlo e sfotterlo e a un certo punto questo ha preso ed è scappato....

    Scusate il post infinito....ma in questo topic è uscito il lato pendolare-incazzàto che è in me!

  8. #37
    Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Quel che dici è vero, non fa una piega..
    Certo che però con tutta la gente che gira a scrocco e senza biglietto, impuntarsi così proprio con uno senza braccia...insomma, un pochino di buon senso..Pur essendo d'accordo nell'applicazione rigida delle regole, se c'è la volta su 10000 che si può chiudere un occhio, credo che il disabile grave che ti porge i soldi con la bocca sia quella giusta..
    Sempre che poi sia andata veramente così, i toni molto drammatici dell'articolo e le testimonianze diverse dei presenti mi fanno un po' dubitare.
    Poi vabè, si sono scusati...avendo in fin dei conti applicato solo il regolamento, più di così a sto punto non potevano fare.
    Non è questo caso, perchè tutta la faccenda è nata casualmente (e poi trenitalia si è pure scusata), però tu mi insegni che spesso in passato le istituzioni ne hanno "colpito uno per educarne 100".

    Quando la Gdf ha cominciato a fare una multa di milioni (di lire) al commerciante che vendeva una caramella senza scontrino, e i media hanno dato risalto alla notizia, tutti i commercianti si sono messi magicamente a battere tutti gli scontrini e a pagare le tasse come noi poveri comuni mortali.

  9. #38
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    Non è questo caso, perchè tutta la faccenda è nata casualmente (e poi trenitalia si è pure scusata), però tu mi insegni che spesso in passato le istituzioni ne hanno "colpito uno per educarne 100".

    Quando la Gdf ha cominciato a fare una multa di milioni (di lire) al commerciante che vendeva una caramella senza scontrino, e i media hanno dato risalto alla notizia, tutti i commercianti si sono messi magicamente a battere tutti gli scontrini e a pagare le tasse come noi poveri comuni mortali.
    aaaahahahahahhahahahahahahahhahah
    Quindi tu credi che dopo questa notizia tutti i pendolari che non hanno il biglietto correranno a farlo?

    in Italia l'unico modo per educare è la sprangata sulla schiena con una verga di legno.
    Invece nella realtà si usa la mazza chiodata di ferro con i più deboli, e il ramoscello d'ulivo con i più forti.

  10. #39
    Matricola FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 28/6/2009
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La versione delle Ferrovie dello Stato. Sulla base dei primi rilievi della propria indagine interna, le Fs hanno in serata affermato: "Il viaggiatore non è mai stato fatto scendere dal treno, il biglietto gli è stato acquistato a Foggia dal personale di bordo. Il Gruppo Fs è da sempre attento e sensibile ai diritti dei diversamente abili".

    La capotreno in servizio sull'Eurostar 9354 Bari-Roma di domenica 27 dicembre, durante le operazioni di controllo dei biglietti ha riscontrato che un viaggiatore privo del braccio sinistro ma in grado di parlare in modo corretto, era senza biglietto. L'ha quindi informato delle regole di ammissione sul convoglio. "Considerata la particolare condizione del passeggero - si legge sul comunicato ufficiale delle Fs -, risulterebbe che la Capotreno si sia ulteriormente attivata per consentire al cliente di proseguire il viaggio sullo stesso treno e senza alcuna sanzione. Per questo è scesa durante la sosta a Foggia provvedendo a recarsi in biglietteria e acquistando il biglietto per conto del passeggero".
    Questo è confermato anche dalla nota della Polizia di Stato che riferisce: "il personale (...) agendo con tatto e umanità (...) ha convenuto di adoperarsi in prima persona per regolarizzare il viaggiatore stesso per il medesimo treno". La relazione della Polizia si chiude precisando che "il disabile ha proseguito il suo viaggio a bordo dello stesso treno, in quanto la soluzione trovata dal personale
    Il disabile discriminato sul treno Le Fs: "E' rimasto sul vagone" - cronaca - Repubblica.it

  11. #40
    EvaKant66
    Ospite

    Predefinito

    Non tollero le persone che lasciano nella m........ le persone in difficicoltà...... Mi fanno venire i brividi................. Ripeto qui i colpevoli sono parecchi..... Mi fa specie soprattutto per i passeggeri pettegoli e guardoni che non sono intervenuti ad aiutare questo ragazzo............ L'indifferenza regna sovrana. Ormai tutti sono contro tutti............ Spesso mi vergono immensamente di appartenere al genere umano. Gli animali sono più etici e morali di noi......... Che tristezza infinita

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. SENZA BIGLIETTO Sul treno? Vieni con me!
    Da jacka nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 10:04
  2. braccia abnormi
    Da AVAcomelava nel forum Salute e medicina
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 17:57
  3. Senza braccia o senza gambe?
    Da nali nel forum Argomento libero
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 5:18
  4. Ho mandato a quel paese il mio ex ragazzo!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 7/10/2006, 18:47
  5. Gli Sturacessi - Il ragazzo senza cazzo
    Da kalothebest nel forum Trash
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/8/2005, 9:01