Originariamente inviata da
Jekko
ooohh, molto molto commovente...
Peccato che non corrisponda esattamente a quello che vedo io.
Io credo che l'assistenza ai disabili possa essere prenotata, in quanto tutti i sabati vedo un disabile sul mio treno e del personale di trenitalia che lo aiutano a salire alla stazione di partenza e lo aiutano a scendere alla stazione di destinazione.
Riguardo al biglietto, faccio sempre presente che sui miei treni ogni cretino come me che paga l'abbonamento ogni mese mantiene sul treno anche tre extracomunitari che viaggiano allegramente gratis, tanto il controllore passa una volta al mese. Intanto costo del il mio abbonamento aumenta di 40 Euro all'anno!
Il "caso umano" in questione, non mi sembra che sia corso dal controllore a dire "non ho il biglietto" quindi se il controllore non passava lui viaggiava allegramente gratis, è per questo che hanno messo le sanzioni di 50 Euri.
@Kristal: il controllore ti ha detto una kazzata. Se puoi dimostrare che le macchinette non funzionano, allora hai il dovere di avvisare subito il capotreno e poi il DIRITTO di fare il biglietto in treno senza alcuna maggiorazione, il regolamento di trenitalia parla chiaro.
Chiamatemi arido e cinico, ma vi assicuro che a viaggiare sui treni se ne vedono di tutti i colori (e non sarò l'unico qua) e quando si vedono tutte le inculate che si prendono si perde molto senso sociale.