ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 39 su 39

Cosa hanno prodotto i docenti delle Università

  1. #31
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    "Ai voglia ke poi i studenti non sanno l'italiano, se ci avessero un in segnante per duecento studenti"

    Non vorrei essere cattivo ma vedi questa tua frase e proprio figlia di questi tempi dove con il pc si usano parole che niente hanno a che fare con l'Italiano corretto ,proprio come quelli che hanno fatto il concorso è lo hanno miseramente fallito.



    Tagliamo!

    Laureati italiani all?estero Più pagati e più soddisfatti | Repubblica | Miojob

    LAUREATI ITALIANI, PER GUADAGNARE ANDATE ALL’ESTERO CV LAVORO

    Fuga dei laureati: all’estero si sta meglio! | Ti consiglio

    Laureati in cerca di lavoro. All’estero - Corriere della Sera



    Laureati, fuggite all'estero - Attualità - Libero Blog - Libero News

    I ricercatori? All' estero guadagnano il doppio

    Il blog dei ricercatori italiani all’estero | | Salute

  2. # ADS
     

  3. #32
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Naturalmente l' avevo capito ....ma soprassediamo
    Aaah, meno male

  4. #33
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    A me suona strano che tutti i candidati peccassero di ignoranza, quando semmai potrebbe essere stata la commissione troppo pignola (o forse nessun raccomandato nei paraggi).
    Per intenderci, forse hanno bocciato una persona semplicemente per una "a senza h" quando in realtà si poteva trattare semplicemente di un errore dettato dall'emozione per l'esame (magari eran giuste tutte le altre costruzioni della frase!).
    D'altra parte mi sono accorta solo quest'anno, dopo quasi 16 anni di carriera scolastica, che io scrivo sempre gli accenti italiani al contrario. Eppure mai nessun docente me l'ha fatto notare e quando l'ho "scoperto" da sola sono rimasta non poco sconvolta.

  5. #34
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    D'altra parte mi sono accorta solo quest'anno, dopo quasi 16 anni di carriera scolastica, che io scrivo sempre gli accenti italiani al contrario. Eppure mai nessun docente me l'ha fatto notare e quando l'ho "scoperto" da sola sono rimasta non poco sconvolta.
    vuoi dire che fino a quando non l'hai scoperto scrivevi càffe,cìtta,scimpànze,baccàla?

  6. #35
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no ste al contrario.. tipo perché è diverso da perchè.. e io non so qual'è giusta

  7. #36
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    no ste al contrario.. tipo perché è diverso da perchè.. e io non so qual'è giusta
    ah bè,in teoria sarebbe differenza fra vocali aperte e chiuse...nel senso,per scrivere

    PESCA inteso come attività sportiva,si usa la e chiusa,ovvero é (accento acuto)

    p-é-s-c-a

    PESCA intesa come frutto,si scrive con e aperta ,ovvero è (accento grave)

    p-è-s-c-a

    e ci sono altre parole (ad esempio Botte) che seguono questa regolina.

    Ma noi italiani siamo un popolo di pigri,e nel linguaggio parlato facciamo poco caso a questa differenza,forse per ragioni dialettali...ma anche nella lingua scritta,nessun professore correggerà mai l'assenza di accenti,a meno che non siano tronchi (ultima sillaba accentata)

    diciamo che solo ad un esame universitario di fonetica,glottologia e linguistica dovresti essere costretto ad accentare anche le sillabe piane,sdrucciole e bisdrucciole

  8. #37
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Perché è giusto, perchè è sbagliato, xké è da mongoli
    Comunque è vero che la grammatica non è di competenza dell'università ma delle elementari; e trovo divertente che, nonostante tutta la pedagogia che viene sciroppata agli insegnanti di oggi, essi siano meno efficaci di quelli di sessant'anni fa che di curve d'apprendimento, di mnemonica et similia non ne sapevano una cippa

  9. #38
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Perché è giusto, perchè è sbagliato, xké è da mongoli
    Comunque è vero che la grammatica non è di competenza dell'università ma delle elementari; e trovo divertente che, nonostante tutta la pedagogia che viene sciroppata agli insegnanti di oggi, essi siano meno efficaci di quelli di sessant'anni fa che di curve d'apprendimento, di mnemonica et similia non ne sapevano una cippa
    la bacchetta era meglio almeno con la paura di prenderle sia dalla maestra che dai genitori a casa, studiavi

  10. #39
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Mamma mia.. quando studiavo lingue feci un esame, Scriba, tutto basato sugli accenti

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. E i docenti universitari?
    Da gian nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 8:53
  2. Mantenersi ai tempi dei docenti.
    Da Pitbull_88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 6:14
  3. Docenti e carriera politica
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 22:49
  4. anche noi gestione manageriale delle università?
    Da metodico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/2/2007, 21:07
  5. GESTIONE MANAGERIALE DELLE UNIVERSITA' ITALIANE
    Da metodico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/11/2006, 2:01