ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 39

Cosa hanno prodotto i docenti delle Università

  1. #21
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Gli studenti se l'hanno già presa in quel posto quando per colpa di una gestione scellerata degli atenei si sono presentati al concorso è hanno fatto una pessima figura.
    Non perchè i ragazzi siano tonti ma perchè sono il prodotto del disinteresse dei docenti che con la busta paga grassa non fanno una mazza dalla mattina alla sera .
    Questi ragazzi sono il fallimento della politica che oggi si contrappone alla Gelmini che vuole ragazzi preparati da docenti preparati e perchè no anche meglio retribuiti.


  2. # ADS
     

  3. #22
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Gli studenti se l'hanno già presa in quel posto quando per colpa di una gestione scellerata degli atenei si sono presentati al concorso è hanno fatto una pessima figura.
    Non perchè i ragazzi siano tonti ma perchè sono il prodotto del disinteresse dei docenti che con la busta paga grassa non fanno una mazza dalla mattina alla sera .
    Questi ragazzi sono il fallimento della politica che oggi si contrappone alla Gelmini che vuole ragazzi preparati da docenti preparati e perchè no anche meglio retribuiti.
    credo che avere docenti preparati e disponibili sia il sogno di ogni universitario. (vabbè che questi bocciati dal concorso che non sanno l'italiano neanche dovrebbero esserci in uni.. vabbè mi scontro tutti i giorni anche io con la realtà e mi duole dirlo, ma ce ne sono...)

    però non capisco come possa una riforma che mira a tagliare fondi e basta far avverare questo sogno. me lo spieghi in parole semplici?

  4. #23
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Semplice .....in maniera semplice perchè la riforma è più complessa di quanto si crede.
    Intanto sfoltire in maniera drastica i docenti mandando in pensione chi ha già dato assumendo giovani preparati ,riducendone il numero si potrebbe aumentare la retribuzione a questi ultimi .Tutto questo a beneficio dei studenti della scuola e dei docenti .
    Per una scuola di qualità è necessario che sia così .Non si tratta di tagliare fondi ma di distribuirli in maniera più equilibrata .
    Alla fine avremo una scuola snella ,di alto valore e con laureati veri .

  5. #24
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Sul ricambio generazionale dei docenti -se questo potesse leggersi come abbattimento delle baronìe universitarie- sarei pure d'accordo, sullo "sfoltimento", che mi sa tanto di "decimazione", un pò meno
    Ai voglia ke poi i studenti non sanno l'italiano, se ci avessero un in segnante per duecento studenti

  6. #25
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    "Ai voglia ke poi i studenti non sanno l'italiano, se ci avessero un in segnante per duecento studenti"

    Non vorrei essere cattivo ma vedi questa tua frase e proprio figlia di questi tempi dove con il pc si usano parole che niente hanno a che fare con l'Italiano corretto ,proprio come quelli che hanno fatto il concorso è lo hanno miseramente fallito.

  7. #26
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Si dà il caso che avessi scritto così apposta, ma soprassediamo

  8. #27
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Naturalmente l' avevo capito ....ma soprassediamo

  9. #28
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    certo che falco non capire che lucien ha scritto sbagliando apposta lascia pensare ma soprassediamo...

  10. #29
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Qua si parla di errori gramaticali....non penso la colpa sia dei docenti universitari (cioè, almeno non per questi tipi di errori, indipendentemente dal metodo d'insegnamento);errori banali come l'assenza di "h" o altro, sono cose che in genere, si correggono durante i primi anni di scuola, oltretutto elementare....comunque, complimentoni, se non altro ci hanno fatto una bella figura.

  11. #30
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Non vorrei essere cattivo ma vedi questa tua frase e proprio figlia di questi tempi dove con il pc si usano parole che niente hanno a che fare con l'Italiano corretto ,proprio come quelli che hanno fatto il concorso è lo hanno miseramente fallito.
    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Gli studenti se l'hanno già presa in quel posto quando per colpa di una gestione scellerata degli atenei si sono presentati al concorso è hanno fatto una pessima figura.
    Non voglio essere cattivo ma, hai ragione, in questi tempi è davvero difficile non esserlo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E i docenti universitari?
    Da gian nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 8:53
  2. Mantenersi ai tempi dei docenti.
    Da Pitbull_88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 6:14
  3. Docenti e carriera politica
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 22:49
  4. anche noi gestione manageriale delle università?
    Da metodico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/2/2007, 21:07
  5. GESTIONE MANAGERIALE DELLE UNIVERSITA' ITALIANE
    Da metodico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/11/2006, 2:01