ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 61

Mi vergogno di essere italiano ...

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Mi vergogno di essere italiano ...

    Ma perchè sento sempre di piu dire a una notizia che tocca particolarmente "mi vergogno di essere italiano/a" ?

    perchè dovrei vergognarmi io per una cosa che compiono altri, con cui non ho nulla a che fare, che non ne sono a conoscenza e che non condivido?

    nel mondo in cui tutti pensano a se stessi, e non ci si vergogna piu di niente, l azione di un altro fa dire "mi vergogno di essere..."

    poi italiano che vuol dire ? è solo la cittadinanza di appartenenza. mica essere cittadino di una nazione o un altra da vantaggi o svantaggi , o onore o disonore.

    e come potrebbe ledere me stesso l azione compiuta da un altro?
    solo quando gli altri ti giudicano dalla carta d identita e fanno di tutta l erba un fascio allargando a tutti cio che è stato compiuto da uno (ragionamento che non capirò mai)

    e poi mi vergogno di "essere italiano" ?
    dov è il patriottismo ?
    quando mai l italiano si è sentito fiero di essere italiano ?



    quando?
    quando all estero dicono qualcosa contro l italia ?
    ma mica sempre . quando colpisce una cosa dell italia in cui uno è incluso e colpito, altrimenti che me ne frega...
    ai mondiali forse, ma mica tutti
    solo nell 82 e nel 2006...

    il valore e quindi l onore di una persona è data solo da quello che compie e non da dove nasce e vive!
    Ultima modifica di SteekHutzee; 15/12/2009 alle 20:37

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    perchè hai le stesse radici di gente: stupida, bigotta, cattiva ecc.
    perchè chi va con lo zoppo impara a zoppicare
    perchè se certe robe succedono è colpa della gente che le lascia accadere
    ecc ecc

    ps. adesso che mi ci fai pensare anch'io vedo male chi dice "mi vergogno di essere italiano"; perchè dovrebbe dire che si vergogna di essere umano.

  4. #3
    Pentothal
    Ospite

    Predefinito

    perché dovrei vergognarmi d'essere italiano?abbiamo dei difetti come tutte le persone del mondo....
    di certo sono molto orgoglioso di essere un individualista;e non mi pare poco!

  5. #4
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    io abito ad uno sputo dalla francia e ci vado spesso (mentone, montecarlo, nizza).. ogni volta che qualcuno capisce che sono italiano succedono queste cose:

    -parla di berlusconi (no non è un ossessione..) e fa battutine

    -parla di mafia

    -mi tratta come se fossi deficiente (tipo inizia a parlare come se avesse a che fare con un bambino)

    io parlo francese piuttosto bene, quindi tendenzialmente all'inizio non capiscono che sono italiano.. ma quando per caso io parlo italiano per i cavoli miei (l'ultima volta è successo in un negozio di moto, quando mi ha telefonato mia madre e le ho parlato in italiano) è come se si trasformassero..

    e alla decima volta che ti rompono le palle con "ah tu es italien!? alors? tu es heureux de Berlusconi?" e devo abbozzare con un sorriso dopo un pò mi scoccio

    oppure iniziano a parlarmi lentamente, a farmi gesti con le mani.. o cretino, se ti capivo prima ti capisco anche ora no??

    boh, è come se pensassero che siamo degli zimbelli...

    e la cosa è un pò frustrante (anche perchè assicuro che i francesi non è che siano tutto sto popò di spessore culturale..)..

    io comunque sono fiero di essere italiano.. adoro la storia, adoro il mondo classico, ho fatto il classico, insomma noi una volta eravamo l'Impero e la civiltà più grande del mondo, noi abbiamo da sempre partorito i migliori geni della storia e noi siamo quelli che più di tutti hanno dato conferma del detto "genio e sregolatezza"..
    in america ci apprezzano e anche molto O_O
    sono stato a los angeles da un mio amico (ci siamo conosciuti in uno scambio culturale, un anno è venuto lui da me e l'anno dopo io da lui).. vi assicuro che se sei un minimo decente, se dici ad una ragazza americana che sei italiano (italiano italiano eh, non italo americano) diventa pazza O_O

    sconvolgente.

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Purtroppo non è colpa di tutti gli Italiani.
    Ma se appariamo zimbelli agli occhi del mondo un motivo c'è.
    E' una cosa triste, molto triste.

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    l'Italia non esiste ancora

  8. #7
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    l'Italia non esiste ancora

    perla

  9. #8
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    io abito ad uno sputo dalla francia e ci vado spesso (mentone, montecarlo, nizza).. ogni volta che qualcuno capisce che sono italiano succedono queste cose:

    -parla di berlusconi (no non è un ossessione..) e fa battutine

    -parla di mafia

    -mi tratta come se fossi deficiente (tipo inizia a parlare come se avesse a che fare con un bambino)
    Non farci caso, i nostri vicini della Cote d'Azur passano per i più stronzi di tutta la Francia
    Io comunque mi faccio chiamare Luçio e passo per spagnolo
    No, non ho vergogna ad essere Italiano; dato che però all'estero conoscono certo più Berlusconi che Gino Strada -nome a caso fra i tanti - non ci tengo nemmeno a sbandierarmi

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    perla
    se vuoi te lo spiego ma forse non capiresti

  11. #10
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    io abito ad uno sputo dalla francia e ci vado spesso (mentone, montecarlo, nizza).. ogni volta che qualcuno capisce che sono italiano succedono queste cose:

    -parla di berlusconi (no non è un ossessione..) e fa battutine

    -parla di mafia

    -mi tratta come se fossi deficiente (tipo inizia a parlare come se avesse a che fare con un bambino)

    io parlo francese piuttosto bene, quindi tendenzialmente all'inizio non capiscono che sono italiano.. ma quando per caso io parlo italiano per i cavoli miei (l'ultima volta è successo in un negozio di moto, quando mi ha telefonato mia madre e le ho parlato in italiano) è come se si trasformassero..

    e alla decima volta che ti rompono le palle con "ah tu es italien!? alors? tu es heureux de Berlusconi?" e devo abbozzare con un sorriso dopo un pò mi scoccio

    oppure iniziano a parlarmi lentamente, a farmi gesti con le mani.. o cretino, se ti capivo prima ti capisco anche ora no??

    boh, è come se pensassero che siamo degli zimbelli...

    e la cosa è un pò frustrante (anche perchè assicuro che i francesi non è che siano tutto sto popò di spessore culturale..)..

    io comunque sono fiero di essere italiano.. adoro la storia, adoro il mondo classico, ho fatto il classico, insomma noi una volta eravamo l'Impero e la civiltà più grande del mondo, noi abbiamo da sempre partorito i migliori geni della storia e noi siamo quelli che più di tutti hanno dato conferma del detto "genio e sregolatezza"..
    in america ci apprezzano e anche molto O_O
    sono stato a los angeles da un mio amico (ci siamo conosciuti in uno scambio culturale, un anno è venuto lui da me e l'anno dopo io da lui).. vi assicuro che se sei un minimo decente, se dici ad una ragazza americana che sei italiano (italiano italiano eh, non italo americano) diventa pazza O_O

    sconvolgente.
    Io al posto tuo gli avrei tirato 2 sberle -.- sti francesi si credono migliori di noi

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mi vergogno un pò
    Da suza nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 20/1/2008, 18:16
  2. mi vergogno un po'...
    Da aventiniana nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/8/2007, 21:36
  3. ....mi vergogno....
    Da aliangel nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/6/2007, 18:34
  4. mi vergogno di te
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 11:16
  5. Mi vergogno un po'...
    Da jessystar87 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 0:33