io non mi vergogno di essere italiana.
io mi vergogno di certi italiani.
io non mi vergogno di essere italiana.
io mi vergogno di certi italiani.
fierissima di essere Italiana, la patria del sole, diretta discendente degli antichi Romani, le sue bellezze, la sua arte, la sua letteratura, la sua affascinante storia.
i francesi l'ho sempre pensato che sono dei palloni gonfiati, ci provassero a dirmi qst cose a me in faccia, che gliele dico io due paroline
Per certe cose vado fiera dell'Italia, per altre me ne vergogno moltissimo, ed è sempre stato così, i fatti odierni non fanno altro che incrementare questa mia visione
perchè vergognarsi di essere italiani quando la maggior parte di voi dovrebbe vergognarsi per ciò che è?
tu sei uno di quelli, ad esempio, che dovrebbe vergognarsi
ma non temere sei in mia compagnia in questa speciale classifica
Tornando in topic. (che ragazzo serio che sono )
(quasi)Tutti si lamentano della propria nazione per i più svariati motivi.
Credo che vergognarsi di essere italiani a causa del comportamento di altri italiani sia plausibile. Perchè in una world in cui l'apparenza è importante è facile paragonare un paese in base ad una persona o ad un piccolo gruppo di queste. In fondo lo fate tutti; lo fate con gli stranieri, con i gay, con gli altri paesi quindi anche tra italiani è possibile
Ma pure quì tirate in ballo Berlusca dài...
Io non mi vergogno di essere italiano, per il semplice motivo che se Dio o chi ne fà le veci mi avesse sputato in qualsiasi altro posto non sarebbe cambiato granchè...fondamentalmente sarei stato lo stesso Costantino che sono quà (ecco, magari il nome in Uzbekistan cambiava...) e allora perchè dovrei vergognarmi? Perchè il mio vicino estorce denaro? O perchè mio zio fà il mafioso? O perchè la sorella del mio amico è una tr0ia che si ubriaca e si fà inforcare da tutti*? Eh no cari miei...non riuscirei a vergognarmi per qualcosa che non faccio o che non sono io... Sono fiero di essere italiano, Per il semplice fatto che sono fiero di essere io...La mia autostima è troppo alta per risentirne... Mi vergogno semmai del comportamento dei miei conterranei ma... Homo quisque faber ipse fortunae suae
*Ovviamente ongi rif è puramente casuale
Ultima modifica di God's Regret; 17/12/2009 alle 0:20
mi sa che hai le idee un pò confuse
tu sei diretta discendente dei Romani tanto quanto Alì Abdullah,tassista abusivo de Il Cairo,è diretto discendente di Cleopatra...
Per quanto mi riguarda,in assoluto sono orgoglioso di essere Italiano,ma è un discorso che credo sarebbe valso anche se fossi stato Pakistano,Inglese,Keniota o NeoZelandese....
Relativizzando invece il mio certificato di nascita al periodo storico,sociale e politico che viviamo attualmente in Italia,mi vergogno eccome...
Ultima modifica di yasha; 17/12/2009 alle 0:55
Io onestamente...mi vergogno di essere avellinese...ma queste so problematiche mie...^^