ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 61

Mi vergogno di essere italiano ...

  1. #31
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io onestamente...mi vergogno di essere avellinese...ma queste so problematiche mie...^^



  2. # ADS
     

  3. #32
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io onestamente...mi vergogno di essere avellinese...ma queste so problematiche mie...^^

  4. #33
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io onestamente...mi vergogno di essere avellinese...ma queste so problematiche mie...^^


    ottima!

  5. #34
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io onestamente...mi vergogno di essere avellinese...ma queste so problematiche mie...^^
    Ma pecchè, ci sarebbe quaccosa ti male a essere t'Avllino? (cit. Ho visto le stelle)

  6. #35


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    mi sa che hai le idee un pò confuse

    tu sei diretta discendente dei Romani tanto quanto Alì Abdullah,tassista abusivo de Il Cairo,è diretto discendente di Cleopatra...



    Per quanto mi riguarda,in assoluto sono orgoglioso di essere Italiano,ma è un discorso che credo sarebbe valso anche se fossi stato Pakistano,Inglese,Keniota o NeoZelandese....

    Relativizzando invece il mio certificato di nascita al periodo storico,sociale e politico che viviamo attualmente in Italia,mi vergogno eccome...
    noi siamo i diretti discendenti dei romani perchè mi sa che l'impero è nato in Italia, dacchè mi ricordo io.

  7. #36
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Essere di una nazionalità specifica non è puramente una classificazione anagrafica. La ritiene tale solo una persona che riesce a distaccarsi da una realtà che non le appartiene. E' un dato di fatto che se socializziamo con altre persone queste devono avere un minimo di cose in comune con noi, altrimenti non si riuscirebbe e/o non si avrebbe nemmeno voglia di discutere con loro. E' un dato di fatto che la nazione italiana cresce con certi valori seguendo maggiormente insegnamenti dei propri genitori e formandosi culturalmente su una base specifica all'Italia, a partire dalla lingua. E' un dato di fatto, puramente psicologico e sociale, che per fare parte di una società devi aderire con un comportamento consono ad essa.
    In un circolo del PDL, tu che sei una persona di sinistra, ti sentiresti al tuo agio? Ti sentiresti parte di quella organizzazione? Scusatemi se ho usato un'esempio politico, ma credevo che potesse rendere al meglio l'idea.
    Uno che dice di vergognarsi di essere italiano lo dice perché non vuole essere associato con una maggioranza di carratteristiche specifiche che delineano la loro nazionalità (oggi). Con questo non credo che la persona in questione voglia offendere le proprie origini, ma semplicemente distaccarsi da una situazione socio-politica presente oggi.

  8. #37
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da UltimateDragon675 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio


    ottima!
    Ma non era una battuta
    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    Ma pecchè, ci sarebbe quaccosa ti male a essere t'Avllino? (cit. Ho visto le stelle)
    Odio...odio profondo per avellino

  9. #38
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Più che altro prevale ancora il nazionalismo, c'è stato e ci sarà sempre. Comunque perchè mi dovrei vergognare di ciò che altri fanno? Orgogliosa di essere italiana, e come dice Yasha sarei stata fiera della mia nazione anche se fossi stata francese, inglese, americana etc.

  10. #39
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ovvio che si tratta di un'espressione condivisibile, soprattutto quando risaltano agli occhi di tutti le figure da imbecille fatte da colui che dovrebbe rappresentarci agli occhi del mondo.
    E visto che la prima pagina dei giornali non è la cultura, la moda e la cucina, io mi guardo bene dall'essere fiera di ciò che mi circonda e che non mi offre alcun futuro se non sono iscritta alla lista ciellina et simili.

  11. #40
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Come odio i terroni che andando al nord tornano con la parlata milanese, odio quelli che rinnegano le proprie origini perchè in quel momento fa comodo.
    Io sono italiana, terrona, e me vanto.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mi vergogno un pò
    Da suza nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 20/1/2008, 18:16
  2. mi vergogno un po'...
    Da aventiniana nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/8/2007, 21:36
  3. ....mi vergogno....
    Da aliangel nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/6/2007, 18:34
  4. mi vergogno di te
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 11:16
  5. Mi vergogno un po'...
    Da jessystar87 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 0:33