ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 61

Mi vergogno di essere italiano ...

  1. #41
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    io veramente davanti alla cultura italiana mi inchino.
    altre cose invece le eliminerei del tutto.



    non sono patriottica, non me ne fotte un càzzo. e mi irritano pure i fintopatrioti.

    però penso che con fierezza possiamo affermare di appartenere alla stessa nazione di scienziati e scrittori che il mondo ci invidia.

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    noi siamo i diretti discendenti dei romani perchè mi sa che l'impero è nato in Italia, dacchè mi ricordo io.
    ma veramente no.

    non siamo discendenti dei romani perché già l'italia era sotto l'impero composta da popolazioni di ogni sorta, contaminatesi a loro volta con greci, arabi, e popolazioni di origine germanica.

    al massimo noi terroni possiamo vantare rapporti culturali con i greci. e al nord con le popolazioni franco-germaniche che diedero vita alla cultura europea moderna come la conosciamo ora.
    i veri romani non c'erano manco ai tempi dell'antica roma. virgilio non parlava latino, lo scriveva soltanto.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Come odio i terroni che andando al nord tornano con la parlata milanese, odio quelli che rinnegano le proprie origini perchè in quel momento fa comodo.
    Io sono italiana, terrona, e me vanto.
    Vabbè è anche abitudine eh...
    Un mio amico terrone puro parla toscano, visto quant'è che vive qui.
    Ma il suo dialetto se lo ricorda.
    Mica è rinnegare!

  4. #43
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Vabbè è anche abitudine eh...
    Un mio amico terrone puro parla toscano, visto quant'è che vive qui.
    Ma il suo dialetto se lo ricorda.
    Mica è rinnegare!

    ma infatti
    a me basta stare una settimana in qualsiasi città diversa dalla mia e ne prendo la parlata e l'accento.

  5. #44
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Cri ti vorrei sentire parlare

  6. #45
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    una cosa comunque è vera, che non siamo patrioti.
    Noi compriamo qualsiasi auto purchè sia perfetta, potente, bella e comoda. quindi tendenzialmente compriamo, Hiunday, BMW, volkswagen etc.. non compriamo le FIAT etc.. perchè le macchine italiane hanno qualcosa di inferiore.
    I francesi invece comprano solo: Peugeot, Renault, Citroen. e se devono modificarle lo fanno loro perchè lì è legale modificare le auto per quanto ne sò sia per l'estetica sia per il motore.

    ferrari e lamborghini.. costano troppo. però sono italiane

    maaaaa comunque cazz me frega a me di quello che pensano i francesi. sti mangialumache a tradimento, noi siamo ITALIANI e come ITALIANI ci comportiamo. Fiero non Fiero, Onore Disonore, perchè vergognarsi se siamo così? i primi noi che ci lamentiamo che l'italia è sporca e dopo appena finiamo di mangiare il panino buttiamo la carta per terra. siamo ITALIANI è tipico dai

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Come odio i terroni che andando al nord tornano con la parlata milanese, odio quelli che rinnegano le proprie origini perchè in quel momento fa comodo.
    Io sono italiana, terrona, e me vanto.
    se vai al nord la maggior parte di persone è del SUD, quindi c'hanno poco da dirci TERUN.

    se chiedi ad una ragazza/o se è del nord ti dice sì, ma mio padre o mia madre è del sud, ma quasi tutti così minimo a partire da 2 generazioni.

    (ho amici che studiano/lavorano a milano, pisa, gorizia) ecco quello che mi hanno detto di tutte le persone che fin ad ora hanno conosciuto, e se questi miei amici conoscono una ragazza là e si sposano e vivino là, i futuri figli diranno: sì sono di milano ma mio padre è SICILIANO ^^

  7. #46
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Vabbè è anche abitudine eh...
    Un mio amico terrone puro parla toscano, visto quant'è che vive qui.
    Ma il suo dialetto se lo ricorda.
    Mica è rinnegare!
    Hai frainteso.
    Io ti parlo di persone che vanno per un anno al nord o in qualsiasi altro luogo e cercano di prendere la parlata di quei posti per forza, per poi tornare in terronia l'anno dopo trasformati completamente, quasi a rinnegare le loro origini.

    Io sono da 5 anni a Roma e a casa mia qui, con mia sorella e la mia coinquilina parlo dialetto cilentano. Al telefono con i miei amici di giù, parlo cilentano. Devo ammettere che anche con i miei amici di Roma qualche volta scappa un "Vuaglu' chemm fa'" e loro mi guardano e ridono...
    Qualche volta scappa anche a me un "sti caz*i" ma da qui a dire che ho preso la parlata romana ci passa un oceano...

  8. #47
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Hai frainteso.
    Io ti parlo di persone che vanno per un anno al nord o in qualsiasi altro luogo e cercano di prendere la parlata di quei posti per forza, per poi tornare in terronia l'anno dopo trasformati completamente, quasi a rinnegare le loro origini.

    Io sono da 5 anni a Roma e a casa mia qui, con mia sorella e la mia coinquilina parlo dialetto cilentano. Al telefono con i miei amici di giù, parlo cilentano. Devo ammettere che anche con i miei amici di Roma qualche volta scappa un "Vuaglu' chemm fa'" e loro mi guardano e ridono...
    Qualche volta scappa anche a me un "sti caz*i" ma da qui a dire che ho preso la parlata romana ci passa un oceano...

    ma quoto XD l'anno scorso mi hanno presa troppo in giro perché prima di un esame ho calabresissimamente esclamato "tu mi picci" XD

    però ho amici che dopo un mese al nord si sforzano in tutti i modi di parlare milanese, la cosa mi fa innervosire da morire. fra l'altro non sono capaci.

    la volta peggiore poi è stata a roma. ero in tram e un tizio ha cominciato a fare il provolone. io non so come ho fatto a rimanere seria, perché aveva un accento napoletanissimo e provava a parlare romano. grottesco
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #48
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Hai frainteso.
    Io ti parlo di persone che vanno per un anno al nord o in qualsiasi altro luogo e cercano di prendere la parlata di quei posti per forza, per poi tornare in terronia l'anno dopo trasformati completamente, quasi a rinnegare le loro origini.

    Io sono da 5 anni a Roma e a casa mia qui, con mia sorella e la mia coinquilina parlo dialetto cilentano. Al telefono con i miei amici di giù, parlo cilentano. Devo ammettere che anche con i miei amici di Roma qualche volta scappa un "Vuaglu' chemm fa'" e loro mi guardano e ridono...
    Qualche volta scappa anche a me un "sti caz*i" ma da qui a dire che ho preso la parlata romana ci passa un oceano...

    Avevo capito.. semplicemente ti dicevo che non tutti fanno così, o meglio, c'è chi lo fa per rinnegare come dici tu e chi lo fa perché trasferendosi vorrebbe prendere tutto di quella "cultura" e di quel paese/città. E li ammiro tanto...! Io sono stata un solo giorno a Roma e già parlavo romano dibbrutto
    Ma il toscano è nel mio corazon

  10. #49
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Avevo capito.. semplicemente ti dicevo che non tutti fanno così, o meglio, c'è chi lo fa per rinnegare come dici tu e chi lo fa perché trasferendosi vorrebbe prendere tutto di quella "cultura" e di quel paese/città. E li ammiro tanto...! Io sono stata un solo giorno a Roma e già parlavo romano dibbrutto
    Ma il toscano è nel mio corazon
    Vabbè ognuno fa quello che vuole, ma per come la penso io, chi si trasferisce e fa tutto per prendere le caratteristiche di quel luogo,stia volontariamente o involontariamente rinnegando le proprie origini. Lo fa per il bisogno di essere accettato o integrato in quel posto, che nella sua mente pensa essere migliore del precedente.

    Poi c'è chi, come dicevi tu, abitando lì da una vita o da generazioni, prende per forza la parlata e le abitudini di quel luogo e penso sia anche normale, ed è una cosa diversa dal discorso fatto da me.

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma quoto XD l'anno scorso mi hanno presa troppo in giro perché prima di un esame ho calabresissimamente esclamato "tu mi picci" XD

    però ho amici che dopo un mese al nord si sforzano in tutti i modi di parlare milanese, la cosa mi fa innervosire da morire. fra l'altro non sono capaci.

    la volta peggiore poi è stata a roma. ero in tram e un tizio ha cominciato a fare il provolone. io non so come ho fatto a rimanere seria, perché aveva un accento napoletanissimo e provava a parlare romano. grottesco
    Ahahaha che pena sto tizio!!

  11. #50
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Vabbè ognuno fa quello che vuole, ma per come la penso io, chi si trasferisce e fa tutto per prendere le caratteristiche di quel luogo,stia volontariamente o involontariamente rinnegando le proprie origini. Lo fa per il bisogno di essere accettato o integrato in quel posto, che nella sua mente pensa essere migliore del precedente.

    Poi c'è chi, come dicevi tu, abitando lì da una vita o da generazioni, prende per forza la parlata e le abitudini di quel luogo e penso sia anche normale, ed è una cosa diversa dal discorso fatto da me.
    Ma perché? o.O
    Cioè non è solo come dici tu!
    Io non so più che esempi farti
    Non per forza si deve abitare da UNA VITA o GENERAZIONI in un luogo per prenderne la parlata.
    Se io vado 6 mesi in una città, poi MI PIACE prenderne la parlata, magari mi piace la città, mi piace tutto ecc.. Non mi sforzo eh, mi vien naturale.
    Se poi suono diversa da una che vive là dalla nascità grazie al cavolo!
    Però lo faccio volentieri e un po' mi vien naturale a forza di sentirli, un po' mi piace come dicevo la parlata.. il gioco è fatto! Ma non rinnego nulla perché se parlo con mamma o con amici di vecchia data continuerò sempre a parlare toscano

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mi vergogno un pò
    Da suza nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 20/1/2008, 18:16
  2. mi vergogno un po'...
    Da aventiniana nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/8/2007, 21:36
  3. ....mi vergogno....
    Da aliangel nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/6/2007, 18:34
  4. mi vergogno di te
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 11:16
  5. Mi vergogno un po'...
    Da jessystar87 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 0:33