ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 65

Tre persone

  1. #31
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Secondo me è vero.
    Quelle 3 persone sono "distinte".
    Poi uno può fregarsene di come appare. Oppure uno può raggiungere i suoi obiettivi e quindi è quello che vorrebbe essere.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Come identità in senso assoluto? Non capisco il concetto
    provo a essere terra terra.
    se io considero te in quanto te, tu sei cimis e basta. cioè il tuo corpo, il tuo essere è cimis.
    se però ti contestualizzo nella "realtà" a tu sei: cimis, il cimis che vorrebbe essere, il cimis che la società vorrebbe che sia, il cimis che vede holly, il cimis che vede tizio, il cimis che vede caio, il cimis che holly vorrebbe che tu sia.

    oddio, mi sa che ti ho incasinato ancora di più.
    insomma, tu sei uno perché sei cimis. io sono una perché sono holly.
    tu sei centomila cimis perché tutte le persone che incontri hanno un'immagine di te.

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Secondo me è vero.
    Quelle 3 persone sono "distinte".
    Poi uno può fregarsene di come appare. Oppure uno può raggiungere i suoi obiettivi e quindi è quello che vorrebbe essere.
    sì ma per quanto tu possa fregartene, gli altri si faranno sempre un'immagine di te. è inevitabile.
    rimarrai sempre più di una persona.
    ancora spiegazione terra terra: per me sei una persona simpatica, per tizio sei un moderatore despota, per caio sei un moderatore buono, per sempronio sei un tipo antipatico. per quanto tu possa non considerarle le identità che gli altri ti costruiscono rimangono...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #33
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    provo a essere terra terra.
    se io considero te in quanto te, tu sei cimis e basta. cioè il tuo corpo, il tuo essere è cimis.
    se però ti contestualizzo nella "realtà" a tu sei: cimis, il cimis che vorrebbe essere, il cimis che la società vorrebbe che sia, il cimis che vede holly, il cimis che vede tizio, il cimis che vede caio, il cimis che holly vorrebbe che tu sia.

    oddio, mi sa che ti ho incasinato ancora di più.
    insomma, tu sei uno perché sei cimis. io sono una perché sono holly.
    tu sei centomila cimis perché tutte le persone che incontri hanno un'immagine di te.



    sì ma per quanto tu possa fregartene, gli altri si faranno sempre un'immagine di te. è inevitabile.
    rimarrai sempre più di una persona.
    ancora spiegazione terra terra: per me sei una persona simpatica, per tizio sei un moderatore despota, per caio sei un moderatore buono, per sempronio sei un tipo antipatico. per quanto tu possa non considerarle le identità che gli altri ti costruiscono rimangono...

    La penso uguale

  5. #34
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Non è tanto il proprio cambiare quanto la irriducibile soggettività della percezione che gli altri hanno di te. Per ogni singolo individuo con cui interagisci sei una persona diversa, a prescindere da come ti poni. Anche se le riduci all'idea che gli altri si fanno di te, stai comunque parlando di infinite possibilità. Se all'infinito dai un nome, non lo riduci all'unità, sempre infinito resta (o potenzialmente tale, come in questo caso).
    Ok, penso di aver capito cosa vuoi dire.
    Solo che per me la percezione che gli altri hanno di te è un cosa che riguarda loro e che si forma in loro, non in te. Insomma non ti riguarda.
    Tu non fai parte di questo essere negli altri, quindi per te ha poca importanza; appunto quanto basta per dire: ok, io sono anche in quanto percezzione degli altri. Ma stop. Oltre non dovresti andare...

    Se ho scritto robe strane dimmelo, sto scrivendo al volo che ho fame!

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    provo a essere terra terra.
    se io considero te in quanto te, tu sei cimis e basta. cioè il tuo corpo, il tuo essere è cimis.
    se però ti contestualizzo nella "realtà" a tu sei: cimis, il cimis che vorrebbe essere, il cimis che la società vorrebbe che sia, il cimis che vede holly, il cimis che vede tizio, il cimis che vede caio, il cimis che holly vorrebbe che tu sia.

    oddio, mi sa che ti ho incasinato ancora di più.
    insomma, tu sei uno perché sei cimis. io sono una perché sono holly.
    tu sei centomila cimis perché tutte le persone che incontri hanno un'immagine di te.



    ...
    mmmh,
    Ok ho capito! Thanks

  6. #35
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Discutendo di lavoro (al solito) un paio di giorni fa è uscita una interessante
    teoria su ciò che trasmettiamo agli altri , su ciò che siamo in realtà e su ciò
    cui aspiriamo ....
    Insomma ci sono tre persone in ognuno di noi : quello che siamo , quello che vorremmo essere e ciò che gli altri recepiscono ...Fortunatamente talvolta quete tre realtà coincidono ma si tratta di casi limitati ...
    Voi cosa ne pensate?


    Secondo me ciò che siamo può mescolarsi con ciò che vorremmo essere, perchè fa parte della nostra stessa personalità il desiderio e la potenzialità del cambiamento. Per quanto riguarda ciò che gli altri percepiscono di noi, non la considererei parte del nostro essere - altrimenti saremmo infiniti esseri quante sono le diverse realtà in cui ci confrontiamo. Personalmente vedo una me, che poi gli altri percepiscano o meno determinate sfaccettature o siano completamente ciechi è un altro discorso.

  7. #36
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    sono quasi d'accordo con le tre personalità
    ciò che siamo
    ciò che vorremmo essere
    ciò che appariamo agli altri

    siccome l essere non ha una corretta spiegazione potrebbe essere suddivisa in

    come agiamo
    quello che pensiamo

    che aggiunto a
    come veniamo percepiti dagli altri

    dovrebbero essere le 3 componenti di ogni persona

  8. #37
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Discutendo di lavoro (al solito) un paio di giorni fa è uscita una interessante
    teoria su ciò che trasmettiamo agli altri , su ciò che siamo in realtà e su ciò
    cui aspiriamo ....
    Insomma ci sono tre persone in ognuno di noi : quello che siamo , quello che vorremmo essere e ciò che gli altri recepiscono ...Fortunatamente talvolta quete tre realtà coincidono ma si tratta di casi limitati ...
    Voi cosa ne pensate?
    Solo 3 persone? io credo che in realtà siamo molte più personalità mischiate, ognuna diversa a seconda di come ci vedono gli altri, che secondo me hanno tutti una visione diversa di noi.
    E poi... e poi c'è come ci vediamo noi. E anche questa è un'immagine molto confusa, forse non corrisponde neanche perfettament alla realtà. Chi lo sa chi siamo davvero... In realtà solo chi ci vive tutti i giorni può avvicinarsi un pò al nostro io piu' vero.

  9. #38
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    In realtà anche l'immagine che percepiamo di noi stessi, al di là di quella che proiettiamo sugli altri, è influenzata (direi, anzi, generata) dalla visione che gli altri hanno di noi e del mondo.
    Ultima modifica di Dovahkiin; 14/11/2009 alle 13:50 Motivo: correzione

  10. #39
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    In realtà anche l'immagine che percepiamo di noi stessi, al di là di quella che proiettiamo sugli altri, è influeanzata (direi, anzi, generata) dalla visione che gli altri hanno di noi e del mondo.
    Oddio
    Da dove l'hai presa sta cosa?

  11. #40
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Oddio
    Da dove l'hai presa sta cosa?
    Dalla mia testa

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. persone superficiali...
    Da la_Vany nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/12/2007, 21:26
  2. Le persone cambiano?
    Da LastFly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 6/10/2006, 19:37
  3. persone vere o no?
    Da margot nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 11:12
  4. le persone...
    Da luxury nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 16:34