ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 65

Tre persone

  1. #41
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 7/11/2009
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Non è tanto il proprio cambiare quanto la irriducibile soggettività della percezione che gli altri hanno di te. Per ogni singolo individuo con cui interagisci sei una persona diversa, a prescindere da come ti poni. Anche se le riduci all'idea che gli altri si fanno di te, stai comunque parlando di infinite possibilità......
    La penso anch'io così... in linea di massima siamo più persone, Pirandello in quello ci aveva preso, perchè il modo in cui veniamo percepiti dagli altri a molto a che fare con chi siamo... spiego se un certo nostro modo di fare da alcuni è visto in maniera positiva e in altri in maniera negativa questo non cambia che io ho quel modo di fare.... quindi verrò percepita in modo diverso ma entrambe le percezioni nascono da un mio essere.... non so se sono stata chiara....



    Concordo anche con il fatto che non ci si conosce mai completamente quindi come si può pretendere che gli altri lo possano fare?

  2. # ADS
     

  3. #42
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ok, penso di aver capito cosa vuoi dire.
    Solo che per me la percezione che gli altri hanno di te è un cosa che riguarda loro e che si forma in loro, non in te. Insomma non ti riguarda.
    Tu non fai parte di questo essere negli altri, quindi per te ha poca importanza; appunto quanto basta per dire: ok, io sono anche in quanto percezzione degli altri. Ma stop. Oltre non dovresti andare...

    Se ho scritto robe strane dimmelo, sto scrivendo al volo che ho fame!

    mmmh,
    Ok ho capito! Thanks
    secondo me tu hai ragione però quando fai qualcosa e ti stupisci di te stesso e dici "caspita non pensvo di poter fare una cosa del genere" allora vuol dire che eri convinto di essere un Cimis e invece non è così, quindi anche tu di te stesso hai un'idea o pensi di essere in un modo e magari non lo sei. quindi come sei?

  4. #43
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    come scriveva Pirandello siamo: uno nessuno e centomila...
    molto dipende se una persona riesce a comunicare come è effettivamente, senza doppie facce, senza ipocrisie.
    quello che vorremo essere in qlk modo emerge sempre, fa parte di noi.
    quello che gli altri vedono a volte è giusto a volte può essere sbagliato...
    tutto dipende se una persona è sempre se stessa
    Anche a me è venuto in mente Pirandello e condivido la sua teoria. Ognuno ci vede in modo diverso, noi ci vediamo in un modo ancora diverso, e noi vorremmo essere in maniera diversa.
    Insomma se io facessi una descrizione sulla mia migliore amica [che conosco da anni] e lei facesse lo stesso su se stessa, le due descrizioni non coinciderebbero su tutto. E se lo stesso lavoro lo facesse il suo ragazzo,la descrizione sarebbe ancora diversa.

  5. #44
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    secondo me tu hai ragione però quando fai qualcosa e ti stupisci di te stesso e dici "caspita non pensvo di poter fare una cosa del genere" allora vuol dire che eri convinto di essere un Cimis e invece non è così, quindi anche tu di te stesso hai un'idea o pensi di essere in un modo e magari non lo sei. quindi come sei?
    Arrivi a dire "non pensavo di fare una cosa del genere" se non ti conosci.
    E infatti hai portato alla luce un punto abbastanza importante secondo me; la gente cerca di evitare il confronto con se stessi perchè sotto sotto, è una cosa che fa paura. Sta cosa è dimostrata da come molti cercano ogni tipo di scusa per non stare da soli.
    Che poi, essendo l'essere cosi dinamico, se non fai questo lavoro di "conoscenza interiore" in modo periodico, rischi di rimanere indietro e conoscere un io che con il tempo si è modificato. Insomma ti freghi da sola!

    Ma tornando al discorso di prima...Se io ho un idea di me che non corrisponde alla realtà, a maggior ragione gli altri si fanno un'idea ancora più sbagliata perchè mi conoscono meno di quanto mi conosco io no?!
    Se poi la loro idea è più giusta della mia allora sono io il coglione perchè come dicevo sopra, ho evitato di "conoscermi".

    Ecco io penso che le robe che pensano gli altri sono idee loro, che non c'entrano quasi niente con me.

  6. #45
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io credo che ognuno di noi dovrebbe impegnarsi e diventare ogni giorno migliore indipendentemente da cio che vogliamo trasmettere. Cio che siamo e cio che vogliamo essere lo decidiamo solo noi.

  7. #46
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quando siamo soli, non siamo noi stessi.
    Indossiamo quasi sempre una maschera, ma proprio quasi sempre.
    Figurarsi gli altri cosa vedono di noi!
    E figurarsi come appaiamo quando vogliamo sembrare diversi

    Nono, troppe sfaccettature.

  8. #47
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Quando siamo soli, non siamo noi stessi.

    Indossiamo quasi sempre una maschera, ma proprio quasi sempre.
    Figurarsi gli altri cosa vedono di noi!
    E figurarsi come appaiamo quando vogliamo sembrare diversi

    Nono, troppe sfaccettature.
    Dici davvero?!

  9. #48
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Dici davvero?!
    I canoni con cui guardi te stesso sono in ogni caso assorbiti dalla società o da un ambiente.

    Le persone che guardano a se stesse e al mondo con idee non preesistenti sono definite dalla società folli.

  10. #49
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Arrivi a dire "non pensavo di fare una cosa del genere" se non ti conosci.
    E infatti hai portato alla luce un punto abbastanza importante secondo me; la gente cerca di evitare il confronto con se stessi perchè sotto sotto, è una cosa che fa paura. Sta cosa è dimostrata da come molti cercano ogni tipo di scusa per non stare da soli.
    Che poi, essendo l'essere cosi dinamico, se non fai questo lavoro di "conoscenza interiore" in modo periodico, rischi di rimanere indietro e conoscere un io che con il tempo si è modificato. Insomma ti freghi da sola!

    Ma tornando al discorso di prima...Se io ho un idea di me che non corrisponde alla realtà, a maggior ragione gli altri si fanno un'idea ancora più sbagliata perchè mi conoscono meno di quanto mi conosco io no?!
    Se poi la loro idea è più giusta della mia allora sono io il coglione perchè come dicevo sopra, ho evitato di "conoscermi".

    Ecco io penso che le robe che pensano gli altri sono idee loro, che non c'entrano quasi niente con me.

    e se con dei giudizi ti influenzassero? (per il resto penso di darti ragione )

  11. #50
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    come scriveva Pirandello siamo: uno nessuno e centomila...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. persone superficiali...
    Da la_Vany nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/12/2007, 21:26
  2. Le persone cambiano?
    Da LastFly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 6/10/2006, 19:37
  3. persone vere o no?
    Da margot nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 11:12
  4. le persone...
    Da luxury nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 16:34