Originariamente inviata da
Sally
No, io sono intollerante al lievito, quindi non posso mangiare pane, pizza, focacce, grissini, biscotti, cracker, briosches, fette biscottate, formaggi stagionati, aceto, funghi, yogurt, ogni tipo di torta, frutta secca, ogni tipo di prodotto che fermenta.
Perchè la lista? Perchè posso mangiare pasta, riso, verdura e carne. Stop. Escludo il pesce perchè già non lo mangiavo. Mangio praticamente solo pollo-maiale 2 volte la settimana, più costretta che perchè mi piace.
Il nutrizionista mi ha chiaramente detto che se voglio evitare l'ospedale devo continuare a mangiare carne, considerato che i sostituti della carne (legumi, frutta secca, formaggi) sono vietati. Sono stata esauriente?
Adesso dimmi, se semplicemente ti avessi detto 'no, mangio carne' cosa cambiava? Il problema non è uccidere per cibarsi, ma uccidere per sfizio, gioco, per passare il tempo. Uccidere causando sofferenza, quando si potrebbe benissimo evitare.
Evitiamo di attaccarci sempre alla solita e ormai antica paracùlata del 'se mangi la carne dovresti solo stare zitto'. Perchè prima prendete per il culo gli estremisti (il tizio del negozio che è morto, gli sta bene) in quanto tali, poi se uno non lo è 'allora sei un ipocrita', giusto per tirare acqua al proprio mulino e dimostrare quanto ogni persona sia una merda verso gli animali anche se non lo ammette.
Se lo sei tu, non significa che debba esserlo anche io.