ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 59 su 59

Essere umano o animale?

  1. #51
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana. Visualizza il messaggio
    Io sono contraria alla pena di morte, MA credo di dovermi trovare in una di queste situazioni per poter parlare... Reati come lo stupro, la pedofilia, e anche il maltrattamento nei confronti animali non posso accettarli. Se, il cielo non voglia mai ovviamente, una di queste cose dovesse accadere all' interno della mia sfera personale, li si, probabilmente sarei per la pena di morte.
    Se qualcuno stuprasse me o mia cognata o mia mamma o la mia migliore amica, vorrei che quel bastardo morisse nel peggiore dei modi. Se qualcuno facesse qualcosa a mia nipote, vorrei che quel bastardo morisse. Se qualcuno toccasse il mio cane e lo maltrattassi, vorrei che quel bastardo morisse.
    E' una contraddizione, lo so. Ma credo sia così per tutti. Poco ci si ferma a "trasportare" queste situazioni nella propria vita...
    Se trovassero il tizio che ha fatto del male a me, e lo condannassero a 10 anni di carcere (ho sparato una pena a caso eh!) io credo impazzirei e non so che farei per vederlo crepare. Che poi questo tizio sia di nuovo a piede libero dopo 10 minuti è un altro discorso...
    Credo che sia impossibile per me esprimere un' opinione a questo punto... Ma credo anche che ognuno di noi dovrebbe mettere in conto il "come reagirei io se..."
    no.
    proprio no.
    non esiste il "come reagirei io se...", è proprio la cosa da non fare quando si fa una legge, una legge deve essere oggettiva e non deve farsi traviare dalle emozioni.
    se qualcuno mi rubasse il portafoglio con dentro 300 euro, patente e carta di identità, io spererei che quel tizio muoia tra atroci sofferenze per quel che mi riguarda, gli augurerei davvero tutti i mali possibili; ma è naturale che la pena di morte per il furto non sta in piedi, come non starebbero in piedi neanche 10 anni di carcere.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    No, io sono intollerante al lievito, quindi non posso mangiare pane, pizza, focacce, grissini, biscotti, cracker, briosches, fette biscottate, formaggi stagionati, aceto, funghi, yogurt, ogni tipo di torta, frutta secca, ogni tipo di prodotto che fermenta.

    Perchè la lista? Perchè posso mangiare pasta, riso, verdura e carne. Stop. Escludo il pesce perchè già non lo mangiavo. Mangio praticamente solo pollo-maiale 2 volte la settimana, più costretta che perchè mi piace.

    Il nutrizionista mi ha chiaramente detto che se voglio evitare l'ospedale devo continuare a mangiare carne, considerato che i sostituti della carne (legumi, frutta secca, formaggi) sono vietati. Sono stata esauriente?

    Adesso dimmi, se semplicemente ti avessi detto 'no, mangio carne' cosa cambiava? Il problema non è uccidere per cibarsi, ma uccidere per sfizio, gioco, per passare il tempo. Uccidere causando sofferenza, quando si potrebbe benissimo evitare.

    Evitiamo di attaccarci sempre alla solita e ormai antica paracùlata del 'se mangi la carne dovresti solo stare zitto'. Perchè prima prendete per il culo gli estremisti (il tizio del negozio che è morto, gli sta bene) in quanto tali, poi se uno non lo è 'allora sei un ipocrita', giusto per tirare acqua al proprio mulino e dimostrare quanto ogni persona sia una merda verso gli animali anche se non lo ammette.

    Se lo sei tu, non significa che debba esserlo anche io.
    Ti scocciava dire semplicemente di si?
    Mangi carne,e come te fanno tantissime altre persone che prima rompono il ***** allo spasmo e poi si siedono a tavola con una bella fiorentina nel piatto,è ipocrisia?si,senza se e senza ma.Non sarebbe ipocrisia se si eliminasse il rompimento di coglioni e l'indignazione verso:pelliccie(ebbene servono per scaldarsi),souvenirs tipo denti di squalo ecc (servono per decorare) e cazzate varie,perchè se vogliamo trovare a tutti i costi delle giustificazioni ai nostri gesti non ci vuol molto ad accamparle.
    Non sto nemmeno a commentare la frase riguardo al commesso del negozio perchè non credo,dalle tue risposte che ho letto nelle varie discussioni,che tu sia una stupida e voglio sperare che ti sei lasciata prendere dall'enfasi della risposta.

    Concordo in pieno con Don Rodriguez.

  4. #53
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Ti scocciava dire semplicemente di si?
    Mangi carne,e come te fanno tantissime altre persone che prima rompono il ***** allo spasmo e poi si siedono a tavola con una bella fiorentina nel piatto,è ipocrisia?si,senza se e senza ma.Non sarebbe ipocrisia se si eliminasse il rompimento di coglioni e l'indignazione verso:pelliccie(ebbene servono per scaldarsi),souvenirs tipo denti di squalo ecc (servono per decorare) e cazzate varie,perchè se vogliamo trovare a tutti i costi delle giustificazioni ai nostri gesti non ci vuol molto ad accamparle.
    Non sto nemmeno a commentare la frase riguardo al commesso del negozio perchè non credo,dalle tue risposte che ho letto nelle varie discussioni,che tu sia una stupida e voglio sperare che ti sei lasciata prendere dall'enfasi della risposta.

    Concordo in pieno con Don Rodriguez.
    hai usato la parola esatta.. cazzate. Esistono cappotti sintetici, esistono 'decorazioni' che non comprendono 'pezzi' di animali.

    Mangiare carne è un po' diverso. Per i bambini per esempio è essenziale per la crescita. E non mi sognerei mai di vietarglielo.. poi non sono una nutrizionista ma avevo letto di un processo dove la moglie voleva crescere il bimbo di 1 anno vegetariano, il marito no. E il giudice diede ragione al marito dicendo che per il bambino era d'obbligo mangiare la carne per il suo sviluppo. Poi, raggiunta una certa età, avrebbe potuto decidere da solo.

    Quello che mi da fastidio non è chi mangia la carne, figuriamoci.. quello che mi da fastidio è chi provoca dolore ingiustificato. Vuoi uccidere una mucca per mangiartela? Stordimento e colpo in testa. Ci sta. Non è che la prendi, la squarti, magari la appendi per un po' e dopo 3 ore se è ancora viva la fai a pezzi..

    Cioè mi sembra una cosa normale evitare il più possibile il dolore.


    (quando parlavo del tizio del negozio ho 'quotato' le parole usate in quel topic di quel forum, o meglio, ho riportato quelle che aveva quotato qualcuno, forse tu, citando il topic... non stavo esprimendo il mio pensiero)

  5. #54
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    no.
    proprio no.
    non esiste il "come reagirei io se...", è proprio la cosa da non fare quando si fa una legge, una legge deve essere oggettiva e non deve farsi traviare dalle emozioni.
    se qualcuno mi rubasse il portafoglio con dentro 300 euro, patente e carta di identità, io spererei che quel tizio muoia tra atroci sofferenze per quel che mi riguarda, gli augurerei davvero tutti i mali possibili; ma è naturale che la pena di morte per il furto non sta in piedi, come non starebbero in piedi neanche 10 anni di carcere.
    Oh, quotiamo che non fa mai male ripeterlo.

  6. #55
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    no.
    proprio no.
    non esiste il "come reagirei io se...", è proprio la cosa da non fare quando si fa una legge, una legge deve essere oggettiva e non deve farsi traviare dalle emozioni.
    se qualcuno mi rubasse il portafoglio con dentro 300 euro, patente e carta di identità, io spererei che quel tizio muoia tra atroci sofferenze per quel che mi riguarda, gli augurerei davvero tutti i mali possibili; ma è naturale che la pena di morte per il furto non sta in piedi, come non starebbero in piedi neanche 10 anni di carcere.
    Non ho parlato di un furto. Quando mi han rubato portafoglio con lo stipendio dentro ho anche io sperato che il tizio correndo finisse sotto un camion, ok, ma si parla di robe un po' più pesanti. Studiando diritto mi rendo conto da me che una legge non deve essere basata su emozioni o sensazioni, volevo semplicemente sottolineare il fatto che, a mio parere, ognuno di noi ora ha un' idea, a mente fresca. Se tu però, tu utente generico, ti trovassi coinvolto in prima persona, sono certa che cambieresti idea radicalmente.

  7. #56
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana. Visualizza il messaggio
    Non ho parlato di un furto. Quando mi han rubato portafoglio con lo stipendio dentro ho anche io sperato che il tizio correndo finisse sotto un camion, ok, ma si parla di robe un po' più pesanti. Studiando diritto mi rendo conto da me che una legge non deve essere basata su emozioni o sensazioni, volevo semplicemente sottolineare il fatto che, a mio parere, ognuno di noi ora ha un' idea, a mente fresca. Se tu però, tu utente generico, ti trovassi coinvolto in prima persona, sono certa che cambieresti idea radicalmente.
    certo, ma questo deve prescindere dal diritto... per fortuna non siamo più nel far west dove a un'offesa si replicava con una sparatoria (oddio forse da qualche parte in italia è così )

    il furto era solo un esempio, come può esserlo qualsiasi reato, callisto tanzi ha rovinato un sacco di gente con le obbligazioni parmalat, io non avevo quelle obbligazioni, se ne avessi avute avrei sperato la sua morte, ma non per questo cambierei la normativa sui reati finanziari (oddio la cambierei ma non fino a quel punto).

  8. #57
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Umano e animale

  9. #58
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    hai usato la parola esatta.. cazzate. Esistono cappotti sintetici, esistono 'decorazioni' che non comprendono 'pezzi' di animali.

    Mangiare carne è un po' diverso. Per i bambini per esempio è essenziale per la crescita. E non mi sognerei mai di vietarglielo.. poi non sono una nutrizionista ma avevo letto di un processo dove la moglie voleva crescere il bimbo di 1 anno vegetariano, il marito no. E il giudice diede ragione al marito dicendo che per il bambino era d'obbligo mangiare la carne per il suo sviluppo. Poi, raggiunta una certa età, avrebbe potuto decidere da solo.

    Quello che mi da fastidio non è chi mangia la carne, figuriamoci.. quello che mi da fastidio è chi provoca dolore ingiustificato. Vuoi uccidere una mucca per mangiartela? Stordimento e colpo in testa. Ci sta. Non è che la prendi, la squarti, magari la appendi per un po' e dopo 3 ore se è ancora viva la fai a pezzi..

    Cioè mi sembra una cosa normale evitare il più possibile il dolore.


    (quando parlavo del tizio del negozio ho 'quotato' le parole usate in quel topic di quel forum, o meglio, ho riportato quelle che aveva quotato qualcuno, forse tu, citando il topic... non stavo esprimendo il mio pensiero)
    Sally tutto è relativo,mangiare carne non è necessario,i vegetariani esistono e conducono una vita regolare pur non mangiando carne e quindi non ammazzando inutilmente animali.

    Quote Originariamente inviata da UltimateDragon675 Visualizza il messaggio
    Umano e animale

  10. #59
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Allora, se devo dirla tutta.............io gli animali, ma soprattutto quelli domestici, non LI SOPPORTO.
    Cioè, non mi fanno tenerezza, in loro vedo solo peli e bava e cacca.

    Ma a parte questo,
    è vero, certe volte questo parlare e parlare di cani gatti etc diventa troppo smieloso a volte.
    Ma il rispetto per l'essere vivente, per qualunque forma di vita che nasce ,si nutre, si riproduce e muore è essenziale. Sempre.
    Credo che a volte sia meglio non cadere nel tragico smieloso, pero si deve parlare comunque di tutto e segnalare le ingiustizie e le mancanze di rispetto.
    Pero, ragazzi, non diciamo stronzate.
    A parte che sono in qualunque caso CONTRO QUESTA MALEDETTISSIMA PENA DI MORTE, ma poi figurati per motivi come questi. Che saranno gravi si, ma certamente meno di altri.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. una caso umano
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/9/2008, 22:20
  2. Che animale vorreste essere?
    Da yasha nel forum Argomento libero
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 21:06
  3. il proiettile umano
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 16:09
  4. dio o essere umano?
    Da sara4u nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 19:25
  5. Umano, sfortunatamente umano
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 15:12