ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 59

Essere umano o animale?

  1. #31
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    deve per forza esserci un meno grave e un più grave?
    non ho detto che deve esserci per forza, assolutamente.. ho detto che c'è secondo il mio punto di vista.

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    va bè ma che discorso è
    ero ironico


  2. # ADS
     

  3. #32
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    non ho detto che deve esserci per forza, assolutamente.. ho detto che c'è secondo il mio punto di vista.



    ero ironico
    oggi ho la febbre..sorry!

    mi sembrava troppo.. mmm troppo

    poi pensavo che a srivere fosse stata evakant o come si chiama

  4. #33
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Concordo con te DueDiPicchie, al 100%

    Ormai siamo arrivati ad un punto in cui per un assassinio si daà la liberta vigilata e per aver ucciso un cane 10 anni di galera -.-"
    Premetto che sono il primo a dire che gli animali vanno trattati con rispetto, non abbandonati e quant'altro... ma bisogna sempre pesare il tutto.

  5. #34
    tossico quasi assuefatto Alprazolam
    Uomo 114 anni
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 581
    Piaciuto: 95 volte

    Predefinito

    Su sto monno, semo tutti bestie, dar facocero ar camaleonte, dar cavallo all'opossum, dalla salamandra ar giaguaro, da Emilio Fede ar bacarozzo stercoraro!

  6. #35
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    non ho detto che deve esserci per forza, assolutamente.. ho detto che c'è secondo il mio punto di vista.


    Il senso del topic mi pare sia che deve esserci per forza. Che per essere 'normali' è necessario scandalizzarsi di più nei confronti di violenza commessa contro umani, rispetto a quella commessa contro gli animali.

    E io continuo a non capire questa necessità nel voler a tutti i costi sottolineare la differenza di gravità tra i destinatari della violenza, boh..

    Creiamo una classifica? Gravità della violenza a seconda del destinatario:
    1) Bambini/disabili
    2) Donne? O loro vanno al pari degli uomini?
    3) Animali

    Il motivo per il quale le violenze contro i bambini o i disabili causano così tanto sdegno da parte di qualsiasi essere vivente è che
    1) non possono difendersi
    2) sono SEMPRE innocenti

    Come gli animali.

    Con gli adulti la questione è un po' diversa, ipotizziamo per assurdo che uno ti entra in casa armato, ti stupra la moglie, ti picchia il figlio a sangue, tu sei un poliziotto che torna a casa da lavoro con la pistola ancora addosso, entri, vedi la scena, spari. Muore.

    Il tuo vicino è uno un po' malato, non sa che fare, prende il gatto, gli taglia le zampe, lo appende per il collo e lo squarta.

    Quale è più grave?

    Gli adulti non sono sempre innocenti, e soprattutto sanno difendersi (non sempre ovviamente, ma capirai la differenza tra il picchiare un disabile e picchiare un ventenne).

    Per rispondere a duedipicche, io sono contraria alla pena di morte, sempre. Ma ciò che fa incazzare la gente quando si tratta di violenza nei confronti degli animali sono le stesse molle che fanno incazzare quando si tratta di violenza nei confronti di bambini... perchè se per la violenza nei confronti di adulti puoi trovare mille 'scusanti' -passatemi il termine, anche se non intendo assolutamente dire che giustifico la violenza, solo che non me ne viene un altro- (tizio che scopre la tizia a letto con un altro, tizio mi da un pugno e allora lo pesto, uno mi entra in casa e gli sparo) per i bambini e gli animali non puoi trovare NULLA. Sono semplicemente esseri indifesi privi di qualsiasi colpa. Ecco spiegato l'arcano.

  7. #36
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Il senso del topic mi pare sia che deve esserci per forza. Che per essere 'normali' è necessario scandalizzarsi di più nei confronti di violenza commessa contro umani, rispetto a quella commessa contro gli animali.
    Quadra che tra il senso del topic e quello che penso io ne passa.


    Secondariamente se leggessi cosa ho scritto nel primo post vedresti che penso che i casi vadano valutati singolarmente; "a parità di situazione", cioè se prendo la prima persona che passa per strada, completamente a caso, e gli sparo un colpo in testa e, allo stesso modo, prendo il primo animale che passa per strada e gli sparo un colpo in testa, in questo caso reputo più grave l'averlo fatto alla persona. É palese che se confronti due casi completamente "distanti" fra loro... (ad esempio)

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ...ipotizziamo per assurdo che uno ti entra in casa armato, ti stupra la moglie, ti picchia il figlio a sangue, tu sei un poliziotto che torna a casa da lavoro con la pistola ancora addosso, entri, vedi la scena, spari. Muore.

    Il tuo vicino è uno un po' malato, non sa che fare, prende il gatto, gli taglia le zampe, lo appende per il collo e lo squarta.
    non ha senso compararli, ma questo lo so anche io che sono un insulso mangiagatti a tradimento

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    E io continuo a non capire questa necessità nel voler a tutti i costi sottolineare la differenza di gravità tra i destinatari della violenza, boh..
    non c'è un a tutti i costi, c'è solamente un io vedo la differenza di gravità e io non vedo la differenza di gravità, si chiamano punti di vista, e non servono per suturare gli occhi...

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Creiamo una classifica? Gravità della violenza a seconda del destinatario:
    1) Bambini/disabili
    2) Donne? O loro vanno al pari degli uomini?
    3) Animali
    il topic sulle pari opportunità è altrove

  8. #37
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Quadra che tra il senso del topic e quello che penso io ne passa.


    Secondariamente se leggessi cosa ho scritto nel primo post vedresti che penso che i casi vadano valutati singolarmente; "a parità di situazione", cioè se prendo la prima persona che passa per strada, completamente a caso, e gli sparo un colpo in testa e, allo stesso modo, prendo il primo animale che passa per strada e gli sparo un colpo in testa, in questo caso reputo più grave l'averlo fatto alla persona. É palese che se confronti due casi completamente "distanti" fra loro... (ad esempio)



    non ha senso compararli, ma questo lo so anche io che sono un insulso mangiagatti a tradimento



    non c'è un a tutti i costi, c'è solamente un io vedo la differenza di gravità e io non vedo la differenza di gravità, si chiamano punti di vista, e non servono per suturare gli occhi...



    il topic sulle pari opportunità è altrove
    non ce l'avevo con te ho preso il tuo quote come spunto, ma era un discorso generale.

    Anche a parità di situazione vedrei la stessa gravità comunque.

  9. #38
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    non ce l'avevo con te ho preso il tuo quote come spunto, ma era un discorso generale.

    Anche a parità di situazione vedrei la stessa gravità comunque.
    Ok chiedo scusa allora vedendo il mio quote all'inizio pensavo che il discorso successivo fosse indirizzato a me

  10. #39
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Ok chiedo scusa allora vedendo il mio quote all'inizio pensavo che il discorso successivo fosse indirizzato a me
    ma no capisco benissimo chi la pensa diversamente, io li trovo gravi allo stesso modo, un altro può vedere più grave un reato verso una persona.

    Soggettività, opinioni, libertà di pensiero, chiamala come vuoi.

    Non capisco però chi vorrebbe a tutti i costi imporre il proprio pensiero: io non dico 'sono gravi entrambi e non se la pensi così sei un cogliòne'. Mentre molti altri si avvalgono della tesi 'con tutto lo schifo che c'è al mondo non riesco a capire come si fa a scandalizzarsi per l'uccisione di un animale', come se non fosse possibile scandalizzarsi per entrambi.. come se fosse 'disumano', reputarli gravi allo stesso modo, perchè 'noi' siamo superiori.. boh..

  11. #40
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ma no capisco benissimo chi la pensa diversamente, io li trovo gravi allo stesso modo, un altro può vedere più grave un reato verso una persona.

    Soggettività, opinioni, libertà di pensiero, chiamala come vuoi.

    Non capisco però chi vorrebbe a tutti i costi imporre il proprio pensiero: io non dico 'sono gravi entrambi e non se la pensi così sei un cogliòne'. Mentre molti altri si avvalgono della tesi 'con tutto lo schifo che c'è al mondo non riesco a capire come si fa a scandalizzarsi per l'uccisione di un animale', come se non fosse possibile scandalizzarsi per entrambi.. come se fosse 'disumano', reputarli gravi allo stesso modo, perchè 'noi' siamo superiori.. boh..
    E soprattutto perché ci si becca del "rincoglionito".

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. una caso umano
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/9/2008, 22:20
  2. Che animale vorreste essere?
    Da yasha nel forum Argomento libero
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 21:06
  3. il proiettile umano
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 16:09
  4. dio o essere umano?
    Da sara4u nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 19:25
  5. Umano, sfortunatamente umano
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 15:12