Originariamente inviata da
mr stagger lee
Strano, io ho notato una cosa diversa. Fermo restando che ho sentito gente invocare la pena di morte anche per i borseggiatori e per chi ruba i biscotti (quindi considero quel tipo di affermazioni delle semplici enfasi dello sdegno), quello che ho notato io è una tendenza al cinismo in determinati argomenti (che fa tanto figo), una tendenza a sentirsi sminuiti nella propria umanità quando si difende un animale. Ogni santa volta che si apre un topic su un animale maltrattato, c'è sempre qualcuno che se ne esce con il confronto con la stessa sorte su un umano e introduce l'argomento per sminuire, deridere o denigrare la sincera indignazione di chi certe cose non le tollera. Immaginate se ogni volta che si parla di pedofilia io me ne uscissi a parlare della mattanza delle foche (anche i cuccioli di foca soffrono, quindi chi se ne frega dei bambini... capite dove sta il paradosso?)E sembra che da un po' di tempo a questa parte gli stupidi siano quelli che si battono per i diritti degli animali. Quindi per favore, non venitemi a parlare di rincoglionimento generale, quando non si ha nemmeno più il diritto di battersi per una causa tanto retrò, perché c'è sempre il figo di turno che arriva a darti dell'ipocrita, buonista, fanatico, esagerato e che dir si voglia.
Se a voi non va di impegnarvi in determinate cose, almeno ringraziate quelle 3 o 4 anime che un po' di tempo lo spendono a combattere queste cause, al posto di denigrarli. Perché una persona che raccoglie un cane dalla strada non ha tolto niente ad un bambino orfano.