ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 59

Essere umano o animale?

  1. #41
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    1) non possono difendersi
    2) sono SEMPRE innocenti
    Eppure non mi pare che il cane che si ingroppa la padrona o il gatto che si lascia ingoiare un orecchio non possano difendersi. E' un esagerazione parlare di maltrattamento in questi casi. Il cricetino in mano ad un bimbo che lo usa come parla, quello sì è maltrattamento, ma si tende a giustificarli sempre..


  2. # ADS
     

  3. #42
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Strano, io ho notato una cosa diversa. Fermo restando che ho sentito gente invocare la pena di morte anche per i borseggiatori e per chi ruba i biscotti (quindi considero quel tipo di affermazioni delle semplici enfasi dello sdegno), quello che ho notato io è una tendenza al cinismo in determinati argomenti (che fa tanto figo), una tendenza a sentirsi sminuiti nella propria umanità quando si difende un animale. Ogni santa volta che si apre un topic su un animale maltrattato, c'è sempre qualcuno che se ne esce con il confronto con la stessa sorte su un umano e introduce l'argomento per sminuire, deridere o denigrare la sincera indignazione di chi certe cose non le tollera. Immaginate se ogni volta che si parla di pedofilia io me ne uscissi a parlare della mattanza delle foche (anche i cuccioli di foca soffrono, quindi chi se ne frega dei bambini... capite dove sta il paradosso?)E sembra che da un po' di tempo a questa parte gli stupidi siano quelli che si battono per i diritti degli animali. Quindi per favore, non venitemi a parlare di rincoglionimento generale, quando non si ha nemmeno più il diritto di battersi per una causa tanto retrò, perché c'è sempre il figo di turno che arriva a darti dell'ipocrita, buonista, fanatico, esagerato e che dir si voglia.
    Se a voi non va di impegnarvi in determinate cose, almeno ringraziate quelle 3 o 4 anime che un po' di tempo lo spendono a combattere queste cause, al posto di denigrarli. Perché una persona che raccoglie un cane dalla strada non ha tolto niente ad un bambino orfano.
    Vorrei che mi linkassi i topic di cui parli perchè davvero non li trovo,in ogni caso se a tuo modo di vedere essere cinici fa figo è un problema tuo così come è una tua opinione ovviamente parecchio contestabile.
    Ma tralasciando il tuo atteggiamento indisponente,ti vorrei ricordare che qua si parla di MALTRATTAMENTI in situazioni assurde,esempio:cinese che lecca il buco del culo al cane,donna che si fa sfondare da un cavallo,ecc.
    Quelli NON SONO MALTRATTAMENTI,e a conferma del fatto che vi state RINCOGLIONENDO vai a dare un'occhiata a quella specie di forum tragicomico di animalisti postato da Paperoga in prima pagina,poi torna e dimmi se ti sembra normale esultare per la morte di un commesso di un negozio dove si vendevano canne da pesca e ami.
    Tornando al topic,mi riesce impossibile non comparare la diversità di sdegno che traspare dalla vostre affermazioni quando ci sono maltrattamenti verso umani o verso animali.E mi pare assolutamente inammissibile.
    E' così difficile da capire?

  4. #43
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Vorrei che mi linkassi i topic di cui parli perchè davvero non li trovo,in ogni caso se a tuo modo di vedere essere cinici fa figo è un problema tuo così come è una tua opinione ovviamente parecchio contestabile.
    Ma tralasciando il tuo atteggiamento indisponente,ti vorrei ricordare che qua si parla di MALTRATTAMENTI in situazioni assurde,esempio:cinese che lecca il buco del culo al cane,donna che si fa sfondare da un cavallo,ecc.
    Quelli NON SONO MALTRATTAMENTI,e a conferma del fatto che vi state RINCOGLIONENDO vai a dare un'occhiata a quella specie di forum tragicomico di animalisti postato da Paperoga in prima pagina,poi torna e dimmi se ti sembra normale esultare per la morte di un commesso di un negozio dove si vendevano canne da pesca e ami.
    Tornando al topic,mi riesce impossibile non comparare la diversità di sdegno che traspare dalla vostre affermazioni quando ci sono maltrattamenti verso umani o verso animali.E mi pare assolutamente inammissibile.
    E' così difficile da capire?
    ma chi ha detto che ci vuole la pena di morte per il cinese che lecca il buco del culo al cane?
    Mi sembra che stai estremizzando un po' anche tu, se la metti su questo piano.

    Comunque il tuo pensiero è chiaro: gli esseri umani, in quanto superiori, prima di tutto. E io ti dico: gli esseri innocenti, in quanto indifesi, prima di tutto.

  5. #44
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ma chi ha detto che ci vuole la pena di morte per il cinese che lecca il buco del culo al cane?
    Mi sembra che stai estremizzando un po' anche tu, se la metti su questo piano.

    Comunque il tuo pensiero è chiaro: gli esseri umani, in quanto superiori, prima di tutto. E io ti dico: gli esseri innocenti, in quanto indifesi, prima di tutto.
    sì ma capisci, anche una formica è un essere indifeso, tu prevederesti lo stesso trattamento per chi investe un cane e chi calpesta una formica?
    io sinceramente no, e non vedo perchè se devo considerare il cane meglio della formica, non posso mettere l'uomo al di sopra del cane.

  6. #45
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    sì ma capisci, anche una formica è un essere indifeso, tu prevederesti lo stesso trattamento per chi investe un cane e chi calpesta una formica?
    io sinceramente no, e non vedo perchè se devo considerare il cane meglio della formica, non posso mettere l'uomo al di sopra del cane.
    quando sarà provato che anche la formica ha sentimenti ed emozioni, la metterò sullo stesso livello di un essere che ha sentimenti ed emozioni.

  7. #46
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    quando sarà provato che anche la formica ha sentimenti ed emozioni, la metterò sullo stesso livello di un essere che ha sentimenti ed emozioni.
    tu sei vegetariana vero?

  8. #47
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    tu sei vegetariana vero?
    No, io sono intollerante al lievito, quindi non posso mangiare pane, pizza, focacce, grissini, biscotti, cracker, briosches, fette biscottate, formaggi stagionati, aceto, funghi, yogurt, ogni tipo di torta, frutta secca, ogni tipo di prodotto che fermenta.

    Perchè la lista? Perchè posso mangiare pasta, riso, verdura e carne. Stop. Escludo il pesce perchè già non lo mangiavo. Mangio praticamente solo pollo-maiale 2 volte la settimana, più costretta che perchè mi piace.

    Il nutrizionista mi ha chiaramente detto che se voglio evitare l'ospedale devo continuare a mangiare carne, considerato che i sostituti della carne (legumi, frutta secca, formaggi) sono vietati. Sono stata esauriente?

    Adesso dimmi, se semplicemente ti avessi detto 'no, mangio carne' cosa cambiava? Il problema non è uccidere per cibarsi, ma uccidere per sfizio, gioco, per passare il tempo. Uccidere causando sofferenza, quando si potrebbe benissimo evitare.

    Evitiamo di attaccarci sempre alla solita e ormai antica paracùlata del 'se mangi la carne dovresti solo stare zitto'. Perchè prima prendete per il culo gli estremisti (il tizio del negozio che è morto, gli sta bene) in quanto tali, poi se uno non lo è 'allora sei un ipocrita', giusto per tirare acqua al proprio mulino e dimostrare quanto ogni persona sia una merda verso gli animali anche se non lo ammette.

    Se lo sei tu, non significa che debba esserlo anche io.

  9. #48
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Troppo rincoglioniti 'sto corno.
    Si tratta semplicemente di essere empatici con chi non capisce la cattiveria umana e le sfumature più svariate del suo subconscio capace di tutto poiché dotato di questa ragione che lo porta ad un livello superiore a quello di un cane, sì, ma che gli procura la capacità di uccidere come un leone che non mangia da due settimane dotato di raffinata fantasia omicida e nichilista.
    Il gatto non capisce che tu sei un coglione, un grandissimo errore uscito dalle viscere della cretina che ti ha cresciuto e così per dire educato e che il gatto lo vuoi bruciare perche sei un'esimia testa del organo sessuale maschile. Il gatto, essendo un animale domestico ed abituato alle carezze di chi lo vuole bene, ti ci si avvicinerà per uno scambio silenzioso e incondizionato di affetto che non tutti comprendono - e tu lo ricoprirai di benzina e gli darai fuoco schioppando dalle risate che echeggieranno nella tua concezione idiota di una superiorità ad un altro essere vivente. Bra-vò, bra-vò.
    Gentile cliente, ci complimentiamo con la Vostra Eccellenza: siete un idiota.
    E come faccio io, che vedo quel gatto strillare e saltare a due metri di altezza per l'agonia procuratagli dal fuoco e dalle fiamme che lo divorano; come c@zzo faccio io a non, come minimo, picchiarti e non esigere una tua punizione da chi ne ha il legale diritto di dartela - dalla legge?
    Cosa dovrei dire?
    Oh, noi siamo homo-sapiens onnipotenti, possiamo, essendo quelli che sono in cima, fare delle "razze inferiori" quel che ci pare - abbiamo il cervello.

    Gran cervello che avete.

    E comunque...

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Concordo con te DueDiPicchie, al 100%

    Ormai siamo arrivati ad un punto in cui per un assassinio si daà la liberta vigilata e per aver ucciso un cane 10 anni di galera -.-"
    Premetto che sono il primo a dire che gli animali vanno trattati con rispetto, non abbandonati e quant'altro... ma bisogna sempre pesare il tutto.
    Chi pensi che chiede la libertà vigilata? Chi pensi che corrompe i testimoni? Chi pensi che giudica contando "mance" sotto il bancone, sulla sua tunica? Un cane?

  10. #49
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    qui sembra che chi mette su un piano differente uomo e animali sia a favore dei maltrattamenti, del sadismo, dell'uccisione sconsiderata degli animali.
    bah... si vede che per tirare acqua al proprio mulino funziona così, saranno così anche le aule di tribunale immagino

  11. #50
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io sono contraria alla pena di morte, MA credo di dovermi trovare in una di queste situazioni per poter parlare... Reati come lo stupro, la pedofilia, e anche il maltrattamento nei confronti animali non posso accettarli. Se, il cielo non voglia mai ovviamente, una di queste cose dovesse accadere all' interno della mia sfera personale, li si, probabilmente sarei per la pena di morte.
    Se qualcuno stuprasse me o mia cognata o mia mamma o la mia migliore amica, vorrei che quel bastardo morisse nel peggiore dei modi. Se qualcuno facesse qualcosa a mia nipote, vorrei che quel bastardo morisse. Se qualcuno toccasse il mio cane e lo maltrattassi, vorrei che quel bastardo morisse.
    E' una contraddizione, lo so. Ma credo sia così per tutti. Poco ci si ferma a "trasportare" queste situazioni nella propria vita...
    Se trovassero il tizio che ha fatto del male a me, e lo condannassero a 10 anni di carcere (ho sparato una pena a caso eh!) io credo impazzirei e non so che farei per vederlo crepare. Che poi questo tizio sia di nuovo a piede libero dopo 10 minuti è un altro discorso...
    Credo che sia impossibile per me esprimere un' opinione a questo punto... Ma credo anche che ognuno di noi dovrebbe mettere in conto il "come reagirei io se..."

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. una caso umano
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/9/2008, 22:20
  2. Che animale vorreste essere?
    Da yasha nel forum Argomento libero
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 21:06
  3. il proiettile umano
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 16:09
  4. dio o essere umano?
    Da sara4u nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 19:25
  5. Umano, sfortunatamente umano
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 15:12