ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 67

Menti folli...

  1. #31
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    No no ma lo dico anch'io che nel momento in cui tenta il suicidio e anche nel periodo immediatamente precedente ormai non è più razionale al 100%.
    Ma comunque lo è stata prima di arrivare a quel punto...Infatti il mio discorso vale per la fase iniziale della depressione o come la vuoi chiamare.
    Se poi una persona è pazza dalla nascita o comunque è pazza, allora ok. Ha un problema e va trattata diversamente.
    Io parlo di chi arriva al suicidio dopo aver condotto una vita "normale".

    Poi che la persona sia debole è sicuro.E per come la vedo io, la nostra è una società iperprotettiva.
    tu pensi che tutti quelli che conducono una vita normale stiano bene? non pensi che molti recitino anche?





    riguardo la società iperprotettiva ti consiglio di leggere fight club di chuck palahniuk, penso che ti aprirebbe gli occhi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Secondo Half Shadow sono nelle braccia del demonio in questo momento!
    Secondo Half shadow dovresti lasciarlo in pace.

  4. #33
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    tu pensi che tutti quelli che conducono una vita normale stiano bene? non pensi che molti recitino anche?



    riguardo la società iperprotettiva ti consiglio di leggere fight club di chuck palahniuk, penso che ti aprirebbe gli occhi.
    Lo so, e quindi? Dove vuoi arrivare? A maggior ragione che tutti abbiamo i nostri problemi non dovresti dispiacerti per chi decide di uccidersi.



    Ho due libri di Fight Club, il dvd originale, più tutti poster e robe varie buttate non so dove...

    Mi sa che non hai capito proprio tutto quello che volevo dire...Ma se mi spiego male non significa che dico necessariamente ca??ate....

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Secondo Half shadow dovresti lasciarlo in pace.
    Se la smetti con le cose senza senso e le frasi ignoranti si...Anzi non vedo l'ora!

  5. #34
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Penso che la follia sia proprio questo.... non credo ci sia spiegazione

  6. #35
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Lo so, e quindi? Dove vuoi arrivare? A maggior ragione che tutti abbiamo i nostri problemi non dovresti dispiacerti per chi decide di uccidersi.



    Ho due libri di Fight Club, il dvd originale, più tutti poster e robe varie buttate non so dove...

    Mi sa che non hai capito proprio tutto quello che volevo dire...Ma se mi spiego male non significa che dico necessariamente ca??ate....

    no io ho capito che vuoi dire.
    tu non hai combatutto e ora ti vuoi ammazzare: fottiti.
    questo è il tuo messaggio, che a me personalmente fa mettere le mani nei capelli.

    prima cosa, non tutti i problemi sono uguali, non tutti abbiamo le stesse esperienze, non tutti ragioniamo con la stessa testa, e non tutti siamo forti. quindi il tuo è un ragionamento che non sta in piedi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #36
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Nessuno, e dico nessuno, può ergersi a giudice dinanzi ad una persona che commette un simile gesto.
    La disperazione dietro al suicidio è incalcolabile, non si tratta di stupidità, è molto più probabile che i veri stupidi siano le persone vicine che non si sono fermate un attimo a fissare negli occhi il loro caro e a porgergli una mano per condurlo da un esperto in materia.
    E' facile dire la vita va avanti etc, la depressione clinica, quella vera, non il banale sbalzo d'umore, ti annienta e non riesci più a godere nemmeno del colore del cielo, figurati se puoi ipotizzare un futuro.
    Per fortuna è possibile guarire o migliorare notevolmente, ma è necessaria una cura farmacologica e piscoterapica.

  8. #37
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Nessuno, e dico nessuno, può ergersi a giudice dinanzi ad una persona che commette un simile gesto.
    La disperazione dietro al suicidio è incalcolabile, non si tratta di stupidità, è molto più probabile che i veri stupidi siano le persone vicine che non si sono fermate un attimo a fissare negli occhi il loro caro e a porgergli una mano per condurlo da un esperto in materia.
    E' facile dire la vita va avanti etc, la depressione clinica, quella vera, non il banale sbalzo d'umore, ti annienta e non riesci più a godere nemmeno del colore del cielo, figurati se puoi ipotizzare un futuro.
    Per fortuna è possibile guarire o migliorare notevolmente, ma è necessaria una cura farmacologica e piscoterapica.
    una domanda tecnica...

    i problemi psichici possono essere genetici?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #38
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    una domanda tecnica...

    i problemi psichici possono essere genetici?

    Alcune forme di nevrosi e psicosi sì...

  10. #39
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    una domanda tecnica...

    i problemi psichici possono essere genetici?

    ci può essere familiarità

  11. #40
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    no io ho capito che vuoi dire.
    tu non hai combatutto e ora ti vuoi ammazzare: fottiti.
    questo è il tuo messaggio, che a me personalmente fa mettere le mani nei capelli.

    prima cosa, non tutti i problemi sono uguali, non tutti abbiamo le stesse esperienze, non tutti ragioniamo con la stessa testa, e non tutti siamo forti. quindi il tuo è un ragionamento che non sta in piedi.
    Beh oddio...Diciamo che hai un pò estremizzato il mio pensiero, però si, hai capito.
    Ed è inutile che continui a dirmi che non siamo tutti uguali ecc. Lo so. Non ho 12 anni... Ma anche se prendo in considerazione sta cosa il mio pensiero cambia di uno 0.000001%...

    E il mo ragionamento sta in piedi...Solo che non sono un tipo persuasivo!

    Poi scusa eh, ma se io volessi uccidermi, perchè non posso farlo liberamente? Mi devo subire 235235 moralismi di gente che non ha nessun diritto sulla mia vita...Boh, continuo a pensare che chi si fa i ca??i suoi campa 100 anni.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Nessuno, e dico nessuno, può ergersi a giudice dinanzi ad una persona che commette un simile gesto.
    La disperazione dietro al suicidio è incalcolabile, non si tratta di stupidità, è molto più probabile che i veri stupidi siano le persone vicine che non si sono fermate un attimo a fissare negli occhi il loro caro e a porgergli una mano per condurlo da un esperto in materia.
    E' facile dire la vita va avanti etc, la depressione clinica, quella vera, non il banale sbalzo d'umore, ti annienta e non riesci più a godere nemmeno del colore del cielo, figurati se puoi ipotizzare un futuro.
    Per fortuna è possibile guarire o migliorare notevolmente, ma è necessaria una cura farmacologica e piscoterapica.
    Dai proviamo a discutere senza litigare per i primi 2 post e mezzo. Come la vedi?

    Toglimi una curiosità, che finalmente hai l'occasione di usare quello che sai; per arrivare alla depressione clinica, quella vera come dici te...non ci vuole del tempo? Oppure scatta cosi in 2 secondi?
    Che poi una volta arrivato a quel punto ci sia bisogno di qualcuno che aiuta sta gente ok, ci sto.
    Però per arrivare li, non c'è un climax di stati d'animo, dove la persona dal essere "normale" piano piano peggiora fino alla "depressione vera"?


    (e scusa ma non ti senti un'pò con la coscenza sporca a consigliare psicofarmaci e simili?)

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Postatori folli
    Da Jekko nel forum Sondaggi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 26/6/2009, 23:54
  2. CCCP - Tu menti
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/2/2008, 17:00
  3. Menti Spesse - Chi ha Sparato
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/4/2006, 22:31
  4. Menti Spesse - Porta l'estintore
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/4/2006, 14:19
  5. Menti Spesse - Sulla strada
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 10:28