Lo so, e quindi? Dove vuoi arrivare? A maggior ragione che tutti abbiamo i nostri problemi non dovresti dispiacerti per chi decide di uccidersi.
Ho due libri di Fight Club, il dvd originale, più tutti poster e robe varie buttate non so dove...
Mi sa che non hai capito proprio tutto quello che volevo dire...Ma se mi spiego male non significa che dico necessariamente ca??ate....
Se la smetti con le cose senza senso e le frasi ignoranti si...Anzi non vedo l'ora!
Penso che la follia sia proprio questo.... non credo ci sia spiegazione
no io ho capito che vuoi dire.
tu non hai combatutto e ora ti vuoi ammazzare: fottiti.
questo è il tuo messaggio, che a me personalmente fa mettere le mani nei capelli.
prima cosa, non tutti i problemi sono uguali, non tutti abbiamo le stesse esperienze, non tutti ragioniamo con la stessa testa, e non tutti siamo forti. quindi il tuo è un ragionamento che non sta in piedi.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Nessuno, e dico nessuno, può ergersi a giudice dinanzi ad una persona che commette un simile gesto.
La disperazione dietro al suicidio è incalcolabile, non si tratta di stupidità, è molto più probabile che i veri stupidi siano le persone vicine che non si sono fermate un attimo a fissare negli occhi il loro caro e a porgergli una mano per condurlo da un esperto in materia.
E' facile dire la vita va avanti etc, la depressione clinica, quella vera, non il banale sbalzo d'umore, ti annienta e non riesci più a godere nemmeno del colore del cielo, figurati se puoi ipotizzare un futuro.
Per fortuna è possibile guarire o migliorare notevolmente, ma è necessaria una cura farmacologica e piscoterapica.
Beh oddio...Diciamo che hai un pò estremizzato il mio pensiero, però si, hai capito.
Ed è inutile che continui a dirmi che non siamo tutti uguali ecc. Lo so. Non ho 12 anni... Ma anche se prendo in considerazione sta cosa il mio pensiero cambia di uno 0.000001%...
E il mo ragionamento sta in piedi...Solo che non sono un tipo persuasivo!
Poi scusa eh, ma se io volessi uccidermi, perchè non posso farlo liberamente? Mi devo subire 235235 moralismi di gente che non ha nessun diritto sulla mia vita...Boh, continuo a pensare che chi si fa i ca??i suoi campa 100 anni.
Dai proviamo a discutere senza litigare per i primi 2 post e mezzo. Come la vedi?
Toglimi una curiosità, che finalmente hai l'occasione di usare quello che sai; per arrivare alla depressione clinica, quella vera come dici te...non ci vuole del tempo? Oppure scatta cosi in 2 secondi?
Che poi una volta arrivato a quel punto ci sia bisogno di qualcuno che aiuta sta gente ok, ci sto.
Però per arrivare li, non c'è un climax di stati d'animo, dove la persona dal essere "normale" piano piano peggiora fino alla "depressione vera"?
(e scusa ma non ti senti un'pò con la coscenza sporca a consigliare psicofarmaci e simili?)