ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 67

Menti folli...

  1. #21
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Credo che tutti almeno una volta nella vita hanno pronunciato le parole "Non ne posso più" e se non l'hanno ancora fatto lo faranno. Il punto è che nelle personalità più deboli, emotive, o chiamiamole come vogliamo, questa frase si traduce con il voler autopunirsi per la debolezza dimostrata. Una persona depressa, che s'è fatta molto male e ha tentato il suicidio mi disse "Ho capito che era troppo, e volevo riposarmi, e ho pensato che se stavo mollando non meritavo di vivere". Anche io certe volte vado contro chi si fa del male in questo modo, ma parlo della ragazzina di 12 anni alla quale i genitori non comprano l'iphone. I veri problemi sono altri, e li vado contro anche io. Però ci sono situazioni in cui non c'è nulla da dare addosso alle persone, anzi...


  2. # ADS
     

  3. #22
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    No no ma lo dico anch'io che nel momento in cui tenta il suicidio e anche nel periodo immediatamente precedente ormai non è più razionale al 100%.
    Ma comunque lo è stata prima di arrivare a quel punto...Infatti il mio discorso vale per la fase iniziale della depressione o come la vuoi chiamare.
    Se poi una persona è pazza dalla nascita o comunque è pazza, allora ok. Ha un problema e va trattata diversamente.
    Io parlo di chi arriva al suicidio dopo aver condotto una vita "normale".

    Poi che la persona sia debole è sicuro.E per come la vedo io, la nostra è una società iperprotettiva.

    sono più le malattie che sopraggiungono con il tempo che quelle che si ereditano dalla nascita

  4. #23
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TT Nico Visualizza il messaggio
    vorrei dire la mia...una settimana fa la mamma del mio migliore amico si è suicidata gettandosi dal balcone, era una brava madre, una brava moglie e una brava persona.
    era razionale come ognuno di noi fino a quando la depressione ha avuto il sopravvento....non era più lei, aveva in testa solo la voglia di farla finita per non essere un peso per gli altri, per non soffrire più.
    chi non ha toccato con mano in prima persona non può capire e non può giudicare queste persone stupide, irrazionali o deboli
    scusate lo sfogo...
    No ma sicuramente una persona che arriva ad essere depressa è da considerarsi malata e se proprio volete, va aiutata.
    Ma per arrivare alla depressione quella persona ha avuto dei problemi. E non ha fatto quanto doveva fare per risolverseli.
    So che pare un discorso superficiale ma secondo me, tutto si supera.
    Ti muore la famiglia in un incidente mettiamo...Soffri, ti disperi, diventi un altra persona ecc. ma poi sputi sangue e dopo mesi, anni, decenni fai un sorriso, poi ne fai un altro ecc. E la vita continua.
    Non so se ho reso l'idea.
    Io vedo la vita come un qualcosa di cosi meraviglioso che anche se tutto va di merda mi consolo con il solo fatto di esistere. Sembrerà stupido magari...Ma a me sembra più stupido voler giustificare delle persone che buttano la loro vita mentre altre magari, con problemi molto più grandi fanno di tutto per tenersela.

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    sono più le malattie che sopraggiungono con il tempo che quelle che si ereditano dalla nascita
    Appunto. Se uno nasce depresso (...) non ha colpe...Invece se si deprime nel corso della vita si.

  5. #24
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Non tutti hanno però la forza d'animo e il carattare di affrontare una ripresa, di chiedere aiuto.

  6. #25
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    No ma sicuramente una persona che arriva ad essere depressa è da considerarsi malata e se proprio volete, va aiutata.
    Ma per arrivare alla depressione quella persona ha avuto dei problemi. E non ha fatto quanto doveva fare per risolverseli.
    So che pare un discorso superficiale ma secondo me, tutto si supera.
    Ti muore la famiglia in un incidente mettiamo...Soffri, ti disperi, diventi un altra persona ecc. ma poi sputi sangue e dopo mesi, anni, decenni fai un sorriso, poi ne fai un altro ecc. E la vita continua.
    Non so se ho reso l'idea.
    Io vedo la vita come un qualcosa di cosi meraviglioso che anche se tutto va di merda mi consolo con il solo fatto di esistere. Sembrerà stupido magari...Ma a me sembra più stupido voler giustificare delle persone che buttano la loro vita mentre altre magari, con problemi molto più grandi fanno di tutto per tenersela.

    Appunto. Se uno nasce depresso (...) non ha colpe...Invece se si deprime nel corso della vita si.


    ma scherzi?quindi se uno si ammala di depressione a 40 anni è colpa sua?poi che vuol dire uno nasce depresso?forse nn hai ben chiaro il concetto di depressione intesa come malattia...

  7. #26
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    [/B]

    ma scherzi?quindi se uno si ammala di depressione a 40 anni è colpa sua?poi che vuol dire uno nasce depresso?forse nn hai ben chiaro il concetto di depressione intesa come malattia...
    Lo so che non si nasce depressi! Infatti se ci fai caso avevo messo due faccine in parentesi.
    Avevo fatto quel discorso apposta per far capire che per me la depressione dipende solo dalla persona che ne soffre.

  8. #27
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Fa paura anche a me questo cambiamento brusco....
    Sono persone che evidentemente subiscono (consciamente o meno) un trauma talmente forte da rimanerne segnati nel profondo.

  9. #28
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana. Visualizza il messaggio
    Non tutti hanno però la forza d'animo e il carattare di affrontare una ripresa, di chiedere aiuto.
    E allora lasciamo fare alla selezione naturale quel poco che ancora può fare...

  10. #29
    FdT quasi assuefatto TT Nico
    Uomo 52 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 21/9/2008
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    [/B]

    ma scherzi?quindi se uno si ammala di depressione a 40 anni è colpa sua?poi che vuol dire uno nasce depresso?forse nn hai ben chiaro il concetto di depressione intesa come malattia...
    giustissime parole...
    c'è da fare un distinguo tra "depressione" malattia lunga e difficile da combattere e "depressione" periodo più o meno lungo in cui si è giù di morale e senza scopi. non confondiamo un raffreddore con una polmonite...

  11. #30
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Ci vuole coraggio???...na...se uno si uccide è perchè forse non vale la pena vivere (aldilà del fatto che sia giusto o sbagliato)...poi sono scelte difficili...non è che uno domani si alza si sente depresso e si taglia le vene.
    Magari sono dolori di una vita che uno si porta appresso da sempre...e che quindi non trovando soluzione per risolverli o curarli decide di placarli una volta per tutte finendo di vivere.
    Se uno si uccide non è per una cazzata ( almeno il più delle volte)...non è da accusare ne comprendere ne commiserare. Basterebbe vivere in un mondo meno cattivo e cinico e la gente troverebbe ancora il coraggio di alzare la testa dalla merda e vivere sta ***** di vita.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Postatori folli
    Da Jekko nel forum Sondaggi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 26/6/2009, 23:54
  2. CCCP - Tu menti
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/2/2008, 17:00
  3. Menti Spesse - Chi ha Sparato
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/4/2006, 22:31
  4. Menti Spesse - Porta l'estintore
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/4/2006, 14:19
  5. Menti Spesse - Sulla strada
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 10:28