ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 72

I valori oggi

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    ho risposto è logico al ragazzo che mi diceva: sui tuoi valori.
    i miei capito?
    se per te questo significa che i valori nn esistono allora sarò dislessica io
    no non dislessica, io usere un altra parola!

dai te lo spiego; se tu segui i tuoi valori e non dei valori assoluti, vuol dire che i valori non esistono. Semplicemente perchè se tu hai i valori x,z,y io posso avere i valori -x,-z,-y (insomma il contrario dei tuoi). Quindi se ogniuno segue i propri, ciò significa che dei valori assoluti non esistono.

E' ancora troppo difficile da capire o pensi di potercela fare?

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    no non dislessica, io usere un altra parola!

dai te lo spiego; se tu segui i tuoi valori e non dei valori assoluti, vuol dire che i valori non esistono. Semplicemente perchè se tu hai i valori x,z,y io posso avere i valori -x,-z,-y (insomma il contrario dei tuoi). Quindi se ogniuno segue i propri, ciò significa che dei valori assoluti non esistono.

E' ancora troppo difficile da capire o pensi di potercela fare?
    ma se la mettiamo in questi termini non esiste assolutamente niente di certo, o per lo meno niente che valga davvero come punto di riferimento vero.
    allora ho ragione io, è tutto relativo, ma nn so fino a che punto questo può essere un bene...
    secondo me deve esistere qualcosa che valga come un qualcosa di fermo e vero, nn voglio dire che devono essere i miei valori, perchè io non li ho inventati sti valori, ma conosciuti nella mia esperienza di vita e li reputo giusti, perchè mi ci sono trovata bene e mi hanno dato delle soddisfazioni.
    ma qui stiamo facendo della filosofia e nn so se c'entra

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anakin's Tribute Visualizza il messaggio
    Vale la pena vivere in questo mondo con dei valori saldi ?
    Vale la pena sì.
    Se non altro per sentirsi a posto con sè stessi.

Quote Originariamente inviata da Anakin's Tribute Visualizza il messaggio
    E non applicarli con chi non li può capire ed apprezzare ?

Mha... dipende da casi e valori.

Se prendi Robin Hood...Lui aveva dei valori.
    Ma rubava al Principe Giovanni...

Adesso.. rubare non è propriamente un valore...
    Ma in quel caso lo è ...diventato.

Alle volte la non-applicazione dei valori con chi non può capire/apprezzare
    diventa essa stessa valore.

Ma è tutto così soggettivo.....

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

ma se la mettiamo in questi termini non esiste assolutamente niente di certo, o per lo meno niente che valga davvero come punto di riferimento vero.
    allora ho ragione io, è tutto relativo, ma nn so fino a che punto questo può essere un bene...
    secondo me deve esistere qualcosa che valga come un qualcosa di fermo e vero, nn voglio dire che devono essere i miei valori, perchè io non li ho inventati sti valori, ma conosciuti nella mia esperienza di vita e li reputo giusti, perchè mi ci sono trovata bene e mi hanno dato delle soddisfazioni.

ma se tu stavi dicendo esattamente il contrario rompendomi le palle sul fatto che relativizzo tutto!!!?!
    dai ciao, sono arrivato a quel punto dove perdo interesse...

Cuzco User tato
    33 anni
    Iscrizione: 27/11/2005

Predefinito

I "valori", a mio parere si costituiscono prevalentemente di varianti come il tempo, il soggetto e la localizzazione del soggetto non avendo mai nulla di definitivo, di fermo. A tal proposito mi affascina e condivido un pensiero orientale sull'impermanenza delle cose. Secondo me il tuo (ma anche di molti) bisogno dell'esistenza di qualcosa di universale, deriva semplicemente dalla paura di perdere i pilastri etici su cui si è basata la propria esistenza.

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

se tu segui i tuoi valori e non dei valori assoluti, vuol dire che i valori non esistono. Semplicemente perchè se tu hai i valori x,z,y io posso avere i valori -x,-z,-y (insomma il contrario dei tuoi). Quindi se ogniuno segue i propri, ciò significa che dei valori assoluti non esistono.
    Io sinceramente il nesso non ce lo vedo. Piuttosto dal tuo ragionamento evinco che esistono diverse maniere in cui i valori si possono vivere, a seconda di una lunga serie di fattori. Se i valori non esistessero non esisterebbero neppure queste differenti manifestazioni.
    E poi forse i valori assoluti esistono. Ma li interiorizziamo e li modifichiamo a seconda della nostra personalità e del contesto in cui viviamo.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    I "valori", a mio parere si costituiscono prevalentemente di varianti come il tempo, il soggetto e la localizzazione del soggetto non avendo mai nulla di definitivo, di fermo. A tal proposito mi affascina e condivido un pensiero orientale sull'impermanenza delle cose. Secondo me il tuo (ma anche di molti) bisogno dell'esistenza di qualcosa di universale, deriva semplicemente dalla paura di perdere i pilastri etici su cui si è basata la propria esistenza.
    Ti quoto!
    Ma a cosa ti riferisci quando parli di un pensiero orientale? Mi piacciono ste robe!

Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Io sinceramente il nesso non ce lo vedo. Piuttosto dal tuo ragionamento evinco che esistono diverse maniere in cui i valori si possono vivere, a seconda di una lunga serie di fattori. Se i valori non esistessero non esisterebbero neppure queste differenti manifestazioni.
    E poi forse i valori assoluti esistono. Ma li interiorizziamo e li modifichiamo a seconda della nostra personalità e del contesto in cui viviamo.
    Si in effetti mi sono spiegato male... sorry ma questo è un mio piccolo limite!

Esistono sia modi diversi per vivere lo stesso valore e diversi valori che possono essere anche opposti. E appunto per questo che non esistono dei valori assoluti.

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

E' triste parlare di una società senza piu valori.
    Se cosi fosse, non avrebbe piu senso niente. Non avrebbe senso alzarci ogni mattina, non avrebbe senso desiderare di stare sulla faccia della terra.
    I valori si sono evoluti.
    Come tutto il resto.
    E' una società difficile, la nostra. Inevitabilmente anche i valori sono piu "difficili".
    Ma non perquesto impossibile.
    Il buono c'è. Io ci credo, ho i miei ideali.
    Parlare solo di disvalori sareppe pessimistico e un po' ingiusto,.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guns17;2510154[B
    ]E' triste parlare di una società senza piu valori.
    Se cosi fosse, non avrebbe piu senso niente. Non avrebbe senso alzarci ogni mattina, non avrebbe senso desiderare di stare sulla faccia della terra.

I valori si sono evoluti.
    Come tutto il resto.
    E' una società difficile, la nostra. Inevitabilmente anche i valori sono piu "difficili".
    Ma non perquesto impossibile.
    Il buono c'è. Io ci credo, ho i miei ideali.
    Parlare solo di disvalori sareppe pessimistico e un po' ingiusto,.
    L'esistenza di un pensiero come il tuo mi spaventa un pò...è tipo una mia paura che diventa realtà!

Cuzco User tato
    33 anni
    Iscrizione: 27/11/2005

Predefinito

Ti quoto!
    Ma a cosa ti riferisci quando parli di un pensiero orientale? Mi piacciono ste robe!
    ho preso il primo link, ma credo possa dare un idea al concetto Impermanenza. E' un pensiero buddhista, ma io l'ho riferito al fatto che anche i valori possono essere mutevoli, all'interno di una società o di uno stesso individuo nel corso del tempo.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima