ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Arredare il mio monolocale

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 11/11/2007
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Occhiolino Arredare il mio monolocale

    Ciao a tutti,
    sono appena andato a viver in un monolocale a Milano.
    Ho necessità di acquistare un divano letto che sia comodo e facilmente lavabile.
    Vorrei inoltre che avesse un designa moderno che si intonasse con il mio spazio "mediacenter"..
    Spinto dalla pubblicità in Tv sono stato da Aiazzone la scorsa settimana e ne ho trovato uno che potrebbe fare al caso mio (inoltre me lo consegnano a casa e sopratutto è molto economico)
    Volevo chiedervi un consiglio a riguado e se qualcuno avesse avuto un esperienza come la mia!
    grazie a tutti della disponibilità!



  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ikea.

  4. #3
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Quanto è grande su per giù?

  5. #4
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Arredare casa è una delle piaghe d'Egitto. Io ci sono passato e lo detesto :p

    Prima di tutto devi pensare a quanto tempo rimarrai nel tuo monolocale. Se si tratta di un paio d'anni vanno bene mobili "andanti", se devi starci più tempo allora è meglio che prendi roba un po' migliore.

    Ti conviene, se sai usarlo, rilevare per bene le quote del tuo monolocale e poi disegnare tutto in Autocad, meglio ancora in 3d.

    Poi nel disegno ci metti i mobili con le quote giuste, e vedi quanto spazio ti resta per passare. Calcola che se gli spazi per passare diventano minori di 60cm tutte le volte che passi inciamperai o prenderai contro gli spigoli. Ricordati anche che sia porte che finestre hanno bisogno di aprirsi e quindi non puoi mettere niente nel loro raggio d'apertura, come in genere non puoi mettere niente sotto la finestra perchè starebbe davanti al termosifone.

    Non mettere un mobilone alto tre metri attaccato alla porta, perchè quando entri ti trovi davanti questo "Totem" e ti da una sensazione di chiuso soffocante.

    Come mobilio decoroso senza spendere una follia ho visto che al Mercatone hanno delle cose decenti, all'Ikea ci sono stato ma i mobili mi sembravano un po' troppo fragilini, e non mi piacevano affatto esteticamente.

    In ultimo ti consiglio di scegliere delle tinte chiare (frassino o ciliegio miele) perchè se usi delle tinte scure l'ambiente sembrerà ancora più piccolo.

    Se hai bisongno d'altro sappimi dire.
    Buona fortuna

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ikea.

  7. #6
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Si anche io penso all'ikea..costa poco e alcune cose sono davvero carine.

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 26/2/2010
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Prendilo gonfiabile, è leggero, moderno, poco ingombrante, poi così se dovesse arrivare un'alluvione avresti una chance in più di salvarti.

  9. #8
    margot
    Ospite

    Predefinito

    io amo arredare casa...fosse per me (avendo soldi a go go) rifarei tutto ogni 6 mesi

    mi sono presa tantissimo per la mia..tra forum..3d.. me la sn disegnata tutta io per nn so quante volte

    come già detto bisognerebbe vedere la disponibilità economica e le misure..essendo un mono hai zona giorno/notte ambiente unico in teoria..se nn vuoi spendere molto ci sono delle offerte economiche anche comprensive di più elementi..tipo cucina, divano e altro stando magari al mondo convenienza o ikea..

  10. #9
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    E' troppo bello viaggiarsela e spendere sulla propria casa, casina o casona che sia.

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/3/2010
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    qualche giorno fa ho ricevuto a casa il libro (non so come si chiama in italiano) di mondo convenienza come pubblicita.

    i prezzi non mi sembrano essagerati però non so la qualità come è,in spagna non c'è.

    secondo me ikea e mondo convenienza sono una buona cosa

    Mondo Convenienza - La nostra forza è il prezzo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. progettare e arredare case
    Da GraceMoj nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/10/2007, 13:17

Tag per questa discussione