ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 72

I valori oggi

  1. #21
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si sono persi o meglio , le persone che credono ancora ai valori si contano sulle dita di una mano .
    Io penso che si siano persi a causa dell'egotismo personale di tutti .


  2. # ADS
     

  3. #22
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    i valori non si sono persi, se ne sono aggiunti di nuovi e le persone sono più libere di scegliere.
    chi dice che i valori si sono persi o è mio nonno oppure non apre abbastanza bene gli occhi.

    posso essere d'accordo che moralmente non tutti i valori sono giusti e che c'è un problema morale nella nostra società italiana (ma anche avendo due valori giusti quando si difende berlusconi c'è un problema morale), ma non un problema di valori.

  4. #23
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Un momento... siamo sicuri che i valori c'erano prima, nel passato? E dove stavano??

    Nel difendere la patria come gli Spartani, i Romani, i fascisti o i comunisti (tanto sono tutti uguali) a colpi di spade e armi da fuoco?

    Nel difendere la propria famiglia come nel West o altrove con una coltellata?

    Nel difendere la razza come quel pazzo e ignorante di Hitler?

    Nel migliorare l'economia sterminando gli Indiani d'America come hanno fatto gli Spagnoli?

    E potrei continuare all'infinito... Ma allora dove c**zo stavano i valori?

    Secondo me non c'è distinzione tra passato e presente, come sempre esiste chi dei valori se ne fotte e chi li segue e li insegue...

    Possiamo però metterci d'accordo almeno su qualche personaggio dell'età moderna: Martin Luther King, Falcone e Borsellino, Gandhi... qualcosa hanno in comune

  5. #24
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Il Mondo , la Società sono in continua evoluzione e senz'altro molte cose , molti aspetti della vita sono mutate. Una volta in questo sito proposi un tema di discussione sul Bon ton e sull ' educazione ....Adesso mi pare che il passo successivo per andare più a fondo della cosa sia naturale .
    I famosi valori di una volta , oggi nel terzo millennio contano ancora ? Ci sono ancora margini di tutela dei medesimi oppure si tratta di parziale o totale ciarpae che va superato ?
    A voi la parola
    i valori? ma quali valori? sono storielle raccontate a noi idealisti per continuare a farci credere in qualcosa. Che poi non si sa bene neanche in cosa... quando vedi tutto lo schifo che ti circonda fai fatica a credere che esista un qualche significato etico dell'estistenza o qualcuno che crede in dei forti principi.

  6. #25
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io ci credo nei valori e soprattutto negli ideali.

    Il fatto che la stragrande maggioranza degli esseri umani sia composta da creature infime che non riescono ad alzare il capo non comporta che il sole non splenda dove i nostri occhi non giungono.

  7. #26
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Io ci credo nei valori e soprattutto negli ideali.

    Il fatto che la stragrande maggioranza degli esseri umani sia composta da creature infime che non riescono ad alzare il capo non comporta che il sole non splenda dove i nostri occhi non giungono.
    Bella risposta.

    Comunque io credo che dipenda anche dalle condizioni di vita, dalle abitudini che si hanno in una famiglia e non; quelle attuali sono molto differenti da quelle di molto tempo fa.

  8. #27
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io credo nei valori che si misurano col denaro

  9. #28
    MisterNO
    Ospite

    Non condivido

    "Tutti hanno un prezzo e tutti devono in qualche modo pagarlo ...."
    Se mai questa frase trovasse applicazione concreta allora non credo che si potrebbe più parlare di valori ....L'amicizia , l'amore i sentimenti non si possono comprare ..Le persone può darsi ma voglio sperare di no ....

  10. #29
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Valori

    Vale la pena vivere in questo mondo con dei valori saldi ?
    Per sempio la lealtà o la bontà d'animo ?
    Non voglio generalizzare,sicuramente esiste gente buona,ma è così poca rispetto al resto del mondo.
    E' meglio aiutare incondizionatamente,solo per il proprio tornaconto,solo a chi è a noi caro oppure non aiutare totalmente (per fare un esempio) ?
    Ha senso essere una persona retta, se in questo mondo solo i furbi,i doppiogiochisti,i bastardi fanno successo ?
    E' una cosa vigliacca rinunciare a dei valori per sopravvivere ?E non applicarli con chi non li può capire ed apprezzare ?

  11. #30
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    Mi sembra che ci sia un topic simile..cmq sia certo che ne vale la pena ^^ tengo stretti i valori che la mia famiglia e la vita stessa mi ha insegnato perchè nel bene e nel male quelli sono importanti!! Sono la base che caratterizza l'individuo!!! Ovviamente se una persona con me fa il furbo, il doppiogiochista o semplicemente mi pugnala dietro alle spalle io mi comporto altrettanto con lui!!!!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Italia dei Valori
    Da JD_En Bogotà nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 1/6/2009, 9:08
  2. valori umanesimo-rinascimento
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 14:01
  3. scala dei valori affettivi
    Da bellydance91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 16:40
  4. valori sballati nelle analisi
    Da StranaMaVera87 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 2/12/2007, 11:10
  5. IDEOLOGIA O VALORI?
    Da Myura nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3/8/2007, 8:59