Originariamente inviata da
Wolverine
Ma infatti come ho detto, non mi stavo fissando sulla Patria in sè, o su una singola cosa in sè
il mio discorso cercava di essere più generale, e cioè far notare la carenza di rispetto "in toto", e la sempre maggiore riluttanza a seguire sistemi di regole che vadano oltre il "vivi e lascia vivere".
Guarda ad esempio cosa sta diventando la scuola, o l'importanza assurda che ha acquisito la moda e ciò che viene mandato in televisione, la facilità che si ha di lamentarsi per ogni piccolo problema invece di concentrarsi, affrontarlo e superarlo per fortificarsi (in senso anche figurato, si intende)....questi sono o non sono sintomi di riluttanza a seguire un qualche vero sistema di valori?
Vedi gli stessi giapponesi.....loro queste cose le hanno portate all'estremo, ma sta di fatto che ogni giapponese morirebbe per coloro (pochi.....MOLTO pochi) che hanno la loro amicizia, morirebbe per il suo Paese, difende con unghie e denti la propria identità, la propria cultura, il proprio passato, la propria civiltà.....noi invece cosa facciamo, se non sputarci continuamente sopra e denigrarci ad ogni minima occasione, esponendoci quindi a null'altro che disgregazione ed autodistruzione?