ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 95

Che cos'è la libertà?

  1. #51
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Le libertà civili contano poco. Le vere libertà sono quelle morali e sono irraggiungibili.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Le libertà civili contano poco. Le vere libertà sono quelle morali e sono irraggiungibili.
    Se vivi in un Paese con scarse libertà civili e magari anche dalla scarsa sicurezza, delle libertà intellettuali non te ne fai un *****.....

  4. #53
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ho incorporato il topic con uno già esistente, buon proseguimento

  5. #54
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se vivi in un Paese con scarse libertà civili e magari anche dalla scarsa sicurezza, delle libertà intellettuali non te ne fai un *****.....
    Infatti ho parlato di libertà morali, non intellettuali... non la libertà di pensiero ma quella di liberarsi dagli istinti, dal BIOS preprogrammato che tutti abbiamo dentro e che ci costringe a viver tutti allo stesso modo. Macché libertà di voto e di parola! Vorrei la libertà di non amare, la libertà di non offendermi se offeso, di non cercare il benessere e il successo, di non temere la morte, di non dover credere in un qualche dio.
    Come diceva Seneca: Imperare sibi maximum imperium est.
    Le libertà di pensiero ed azione, rispetto a questa, non contano nulla.

  6. #55
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Infatti ho parlato di libertà morali, non intellettuali... non la libertà di pensiero ma quella di liberarsi dagli istinti, dal BIOS preprogrammato che tutti abbiamo dentro e che ci costringe a viver tutti allo stesso modo. Macché libertà di voto e di parola! Vorrei la libertà di non amare, la libertà di non offendermi se offeso, di non cercare il benessere e il successo, di non temere la morte, di non dover credere in un qualche dio.
    Come diceva Seneca: Imperare sibi maximum imperium est.
    Le libertà di pensiero ed azione, rispetto a questa, non contano nulla.
    Non so dove e come ho fatto a leggere "intellettuali" Chiedo realmente venia.

    E chi te lo impedisce? Puoi farlo benissimo....ovvio che così come tu puoi fare questo, altri possono giudicare il tuo modo di vivere esattamente come tu puoi giudicare quello degli altri. Queste libertà sono ambivalenti

  7. #56
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bebbi Visualizza il messaggio
    Siamo in "argomento libero" e il titolo preannuncia la mia domanda.Che cos'è per voi la libertà? e in base al vostro concetto, pensate di essere persone libere? Magari è una domanda impegnativa, ma oggi passeggiando per i campi, mi è capitato di pensare a come ogni persona della terra, sempre che sappia cosa significhi, la pensa su quest'argomento e mi piacerebbe sentire anche il vostro parere.
    grazie in anticipo
    Io credo che la libertà sia piu' che altro uno stato mentale... un modo di porsi nei confronti della vita e delle persone. Io mi sento libera quando agisco liberamente, senza pormi limiti e senza pensare a cosa pensano o penseranno le persone.

  8. #57
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    La liberta è, pur rispettando la legge, avere la possibilità di esprimersi...
    Nella mia vita libertà è poter parlare senza rischiare di essere aggrediti, poter fare una cosa senza il timore di ripercossioni, e purtroppo no... non sono totalmente libera

  9. #58
    FdT quasi assuefatto Menda
    Donna 31 anni da Alessandria
    Iscrizione: 25/4/2006
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    per me essere liberi vol dire fare che c.azzo si vuole, senza pensieri e preoccupazioni
    La penso ank io così.....Nessuno k ti mette il fiato sul collo, k ti assilla....No, ci 6 solo tu,tu e il tuo mondo. Deve essere 1 cs fantastica...andare sl dove ti portano il vento e il cuore, senza preoccuparsi di NIENTE....

  10. #59
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    La libertà assoluta non esiste.
    Anche le sole influenze che hanno su di noi educatori (genitori, insegnanti...) limitano la nostra libertà.

  11. #60
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    essere me

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. libertà
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/9/2011, 20:12
  2. Libertà
    Da manticorain nel forum Improvvisazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 10:05
  3. liberta di mp3
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 19:55
  4. Destra e Sinistra
    Da AlexDeLarge nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 4/9/2006, 21:16
  5. LIBERTà
    Da Temperance nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 18:04