Ok, non condivido niente di ciò che hai detto ma la vita è tua.
Spiegami una cosa però, se dio ci ama ed è infinitamente buono come giustifichi la presenza del inferno?
Non ricordo chi diceva che se un solo uomo fosse lascito al inferno dio avrebbe fallito.
Se poni il discorso tipo :" quelli al inferno non si sono pentiti e non vogliono avvicinarsi a dio quindi devono stare la " ti rispondo da adesso chiedendoti : "
1) se arrivando al inferno mi pento sinceramente, non merito il paradiso?Se si allora non è detto che io vada per sempre al inferno anche se vivo come mi pare.
2)Perchè una volta morto devo "dedicarmi" a dio? se io voglio andare da un'altra parte una volta morto perchè non posso? Non siamo liberi?

LinkBack URL
About LinkBacks

secondo voi cos'è la libertà? è solo libertà di parola, e di manifestare liberamente il proprio pensiero, oppure c'è dell'altro? forse libertà significa anche libertà dalla povertà, libertà dallo sfruttamento, magari anche libertà dalle multinazionali, ecc. perchè in effetti, il concetto stesso di libertà cambia da persona a persona, forse, alla fine, la libertà è solo una questione di testa; se sei abituato a pensare con la tua testa, allora sei libero, anche se vivi in birmania o a cuba, anche se sei un dipendente mediaset, anche se frequenti la chiesa perchè sei credente, ecc. forse questa è la libertà