ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 95

Che cos'è la libertà?

  1. #41
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Esatto




    Solo nell'Aldilà potremo apprezzare in pieno la Felicità più autentica. Quindi tu preferiresti passare 1000/10mila/etc. anni infelice piuttosto che felice???


    Esatto. la piena comunione con Dio sarà felicità.




    Certo che non è facile condurre una vita esemplare. la Chiesa serve apposta a questo: per indirizzare e guidare i cristiani a fare le scelte giuste. Altrimenti da soli è molto difficile.
    Comuque seguire il vangelo non è "ideologia" ma un fatto concreto, un modello da seguire (Gesù)


    No, sono cattolico.
    Ok, non condivido niente di ciò che hai detto ma la vita è tua.

    Spiegami una cosa però, se dio ci ama ed è infinitamente buono come giustifichi la presenza del inferno?
    Non ricordo chi diceva che se un solo uomo fosse lascito al inferno dio avrebbe fallito.
    Se poni il discorso tipo :" quelli al inferno non si sono pentiti e non vogliono avvicinarsi a dio quindi devono stare la " ti rispondo da adesso chiedendoti : "
    1) se arrivando al inferno mi pento sinceramente, non merito il paradiso?Se si allora non è detto che io vada per sempre al inferno anche se vivo come mi pare.
    2)Perchè una volta morto devo "dedicarmi" a dio? se io voglio andare da un'altra parte una volta morto perchè non posso? Non siamo liberi?


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    E' una domanda stupida se posta a un cattolico.. Mai capirà come la pensi [che poi è la stessa domanda che mi sono posta].. E noi [generalizzato] mai capiremo la loro visione
    Come no? Almeno io da piccolo ero cristiano proprio cristiano al 100%. Poi per fortuna sono cresciuto e dio è andato via tenendosi per mano con babbo natale.

  4. #43
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    La libertà,per quanto sia un valore toccante,alto e profondo,è un concetto irreale e insensato,un pò come l'eternità e la morte;se ne parla in maniera spicciola e quasi ovvia,ma nessuno puo dire di conoscerle veramente...

  5. #44
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ok, non condivido niente di ciò che hai detto ma la vita è tua.

    Spiegami una cosa però, se dio ci ama ed è infinitamente buono come giustifichi la presenza del inferno?
    Non ricordo chi diceva che se un solo uomo fosse lascito al inferno dio avrebbe fallito.
    Se poni il discorso tipo :" quelli al inferno non si sono pentiti e non vogliono avvicinarsi a dio quindi devono stare la " ti rispondo da adesso chiedendoti : "
    1) se arrivando al inferno mi pento sinceramente, non merito il paradiso?Se si allora non è detto che io vada per sempre al inferno anche se vivo come mi pare.
    2)Perchè una volta morto devo "dedicarmi" a dio? se io voglio andare da un'altra parte una volta morto perchè non posso? Non siamo liberi?

    Ti rispondo brevemente perchè siamo in OT. Dopo la morte (piaccia o meno) saremo sottoposti al giudizio di Dio. Detto questo ognuno è libero di vivere come vuole, ma nell'Aldilà i conti dovremo farli comunque.
    Se tu sei tranquillo così, buon per te. Io non sono affatto sicuro di meritarmi il Paradiso!

  6. #45
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Ti rispondo brevemente perchè siamo in OT. Dopo la morte (piaccia o meno) saremo sottoposti al giudizio di Dio. Detto questo ognuno è libero di vivere come vuole, ma nell'Aldilà i conti dovremo farli comunque.
    Se tu sei tranquillo così, buon per te. Io non sono affatto sicuro di meritarmi il Paradiso!
    Se hai tempo mandami un mp con una risposta completa. Sono curioso...

  7. #46
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Poter uscire in giardino nudo...senza che nessuno commenti l'aproboscide...

    Ovvero:

    VIVERE SENZA SENTIRE IL PESO DEI PREGIUDIZI ALTRUI...

  8. #47
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Per me libertà è la facoltà di agire entro confini pre-determinati da altri. Credo che l'unica forma pura di libertà sia quella del pensiero, finchè non viene esplicata almeno.

  9. #48
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    in poche parole per me la libertà è vivere la propia vita senza dover preoccuparsi del giudizio altrui, vivere e lasciare vivere...
    vivere all'istante per provare l'ebrezza del bello e del brutto....
    non pensare mai al domani ma pensare al presente in libertà...senza paranoie...

  10. #49
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito cos'è la libertà?

    salve a tuttisecondo voi cos'è la libertà? è solo libertà di parola, e di manifestare liberamente il proprio pensiero, oppure c'è dell'altro? forse libertà significa anche libertà dalla povertà, libertà dallo sfruttamento, magari anche libertà dalle multinazionali, ecc. perchè in effetti, il concetto stesso di libertà cambia da persona a persona, forse, alla fine, la libertà è solo una questione di testa; se sei abituato a pensare con la tua testa, allora sei libero, anche se vivi in birmania o a cuba, anche se sei un dipendente mediaset, anche se frequenti la chiesa perchè sei credente, ecc. forse questa è la libertà

  11. #50
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' un discorso talmente ampio che mi scoccio persino di cominciarlo.
    Ti dico solo che quelle del tuo post che hai citato, ovvero le libertà supposte, non sono vere libertà.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. libertà
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/9/2011, 21:12
  2. Libertà
    Da manticorain nel forum Improvvisazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 11:05
  3. liberta di mp3
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 20:55
  4. Destra e Sinistra
    Da AlexDeLarge nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 4/9/2006, 22:16
  5. LIBERTà
    Da Temperance nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 19:04