ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 95

Che cos'è la libertà?

  1. #71
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    libertà x me è una questione fisica, materiale e morale...
    fisica perchè: se nn hai la salute, se dipendi dagli altri, se nn sei autosufficiente, non sei libero.
    materiale perchè: se dormi sotto i ponti, se nn hai da mangiare, se nn puoi permetterti nemmeno un piccolo sfizio, non sei libero.
    morale perchè: se sei condizionato dal giudizio degli altri tanto da divenirne schiavo, se con i tuoi modi ti poni in modo arrogante e presuntuoso credendo di essere libero, invece sei solo frustrato, nn sei libero...
    se semini cattiveria e schifezze varie, credendo di essere onnipotente sei solo piccolo quanto un fagiolo.

    libertà è vivere felicemente senza essere schiavi di qualcuno o qualcosa.
    libertà è stare bene con se stessi e con gli altri.
    libertà è poter far tutto, senza che questo tutto calpesti il mio prossimo.
    libertà è avere un proggetto e la voglia di realizzarlo.
    libertà è aspirare al meglio, ma rimanendo sempre realisti.



    ecco come la penso io.
    E se quel piccolo sfizio per un barbone, fosse proprio vivere la vita senza niente? Se per lui la libertà fosse non esistere davanti agli altri?
    Non penso che un barbone, solo perchè non può comprarsi un cellulare o una maglia in più, non sia libero.
    La trovo banalizzata la parola di libertà.
    Quote Originariamente inviata da hely92 Visualizza il messaggio
    vivere nel rispetto di se stessi e degli altri, questa è secondo me la libertà..se riesci a rispettare te stesso, significa che non fumi, non ti droghi, non fai cose che potrebbero danneggiarti fisicamente, moralmente o economicamente..quindi sei libero. se vivi anche rispettando gli altri, significa che non hai bisogno di sentirti schiavo delle regole, perché sei in grado di rispettarlo da solo..quindi sei libero.
    Essere liberi, non vuol dire rispettare.
    Io non ho parlato di rispetto, ma di LIBERTa'.
    La libertà in uomo sta nel poter fare ciò che più crede idoneo a lui, indi potrebbe essere drogarsi come buttarsi giù da un ponte.

    Ma è evidente che abbiamo visioni totalmente diverse su questo concetto.

    Per me la libertà non è economica, non è morale.
    La morale non dovrebbe esistere in una parola così grande.
    Libertà è tutto. Lasciarsi andare, camminare nudi se lo si vuole, gridare in faccia ad una persona che ti ha fatto del male, senza dover pensare a chi ti sta guardando. Libertà è un flusso di pensieri che non viene bloccato dalla parola ''non si può fare''.
    Libertà è una sorte di anarchia, non badare agli altri, non sentirsi in dovere di qualsiasi cosa, un'intelligenza così sconosciuta da poterla esprimere in qualsiasi modo. Lasciarsi andare. Libertà è di pochi, forse di nessuno.

    Libertà non è saper scegliere, ma sbagliare per imparare.

    La trovo quasi come un'utopia al giorno d'oggi.
    Più cerchi la cerchi più ti accorgi di essere giostrato come un burattino.

  2. # ADS
     

  3. #72
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alchemy Visualizza il messaggio
    E se quel piccolo sfizio per un barbone, fosse proprio vivere la vita senza niente? Se per lui la libertà fosse non esistere davanti agli altri?
    Non penso che un barbone, solo perchè non può comprarsi un cellulare o una maglia in più, non sia libero.
    La trovo banalizzata la parola di libertà.

    Essere liberi, non vuol dire rispettare.
    Io non ho parlato di rispetto, ma di LIBERTa'.
    La libertà in uomo sta nel poter fare ciò che più crede idoneo a lui, indi potrebbe essere drogarsi come buttarsi giù da un ponte.

    Ma è evidente che abbiamo visioni totalmente diverse su questo concetto.

    Per me la libertà non è economica, non è morale.
    La morale non dovrebbe esistere in una parola così grande.
    Libertà è tutto. Lasciarsi andare, camminare nudi se lo si vuole, gridare in faccia ad una persona che ti ha fatto del male, senza dover pensare a chi ti sta guardando. Libertà è un flusso di pensieri che non viene bloccato dalla parola ''non si può fare''.
    Libertà è una sorte di anarchia, non badare agli altri, non sentirsi in dovere di qualsiasi cosa, un'intelligenza così sconosciuta da poterla esprimere in qualsiasi modo. Lasciarsi andare. Libertà è di pochi, forse di nessuno.

    Libertà non è saper scegliere, ma sbagliare per imparare.

    La trovo quasi come un'utopia al giorno d'oggi.
    Più cerchi la cerchi più ti accorgi di essere giostrato come un burattino.
    Questa tua libertà non può esistere finchè l'uomo sarà un animale sociale....ciò significa che non è più esistita a partire da circa 1.990.000 anni, che data la scarsa rilevanza possono essere arrotondati tranquillamente ai 2 milioni di anni che costituiscono la storia dell'uomo....

    E non sono neanche sicuro che sia un'utopia, come dici tu, o piuttosto una DIStopia.....

  4. #73
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    la libertà è secondo me la possibilità di autodeterminazione, poter, davanti alla domanda "chi sei", rispondere "io sono chi volevo essere"..

    u.u

  5. #74
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Questa tua libertà non può esistere finchè l'uomo sarà un animale sociale....ciò significa che non è più esistita a partire da circa 1.990.000 anni, che data la scarsa rilevanza possono essere arrotondati tranquillamente ai 2 milioni di anni che costituiscono la storia dell'uomo....

    E non sono neanche sicuro che sia un'utopia, come dici tu, o piuttosto una DIStopia.....
    L'utopista é colui che non vuole basare le sue preferenze e le sue scelte ideologiche partendo dallo studio della realtà e della più probabile realizzabilità, ma decide di voler seguire un ideale
    che ritiene giusto pur sapendo che questo ideale resterà irrealizzato. [
    ... ]

    Non ho mai detto che il mio concetto di libertà esiste o esisterà, anzi.
    E per quanto riguarda il termine distopia, io non mi correggo, proprio perchè è l'esatto contrario di utopia.. e tutto ciò non rientrerebbe in tutto il discorso che ho fatto.

  6. #75
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    La liberta' e' bella... la liberta' ha quasi lo stesso valore della vita... e' una cosa immensa(quindi anche irraggiungibile per il normale essere umano, in alcuni punti di vista)
    E' una cosa scontata ormai, ma il solo pensiero di essere liberi dovrebbe fare sentire piu' vivo un uomo... anche una donna(Scusate la ****anata la devo dire per forza).La liberta', per me, inizia a vedersi gia' nel modo di pensare di una persona, e quindi dalla sua concezione del mondo/di ogni cosa.

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Solo i pazzi sono davvero liberi.
    Sono liberoo!

  7. #76


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alchemy Visualizza il messaggio
    E se quel piccolo sfizio per un barbone, fosse proprio vivere la vita senza niente? Se per lui la libertà fosse non esistere davanti agli altri?
    Non penso che un barbone, solo perchè non può comprarsi un cellulare o una maglia in più, non sia libero.
    La trovo banalizzata la parola di libertà.

    Essere liberi, non vuol dire rispettare.
    Io non ho parlato di rispetto, ma di LIBERTa'.
    La libertà in uomo sta nel poter fare ciò che più crede idoneo a lui, indi potrebbe essere drogarsi come buttarsi giù da un ponte.

    Ma è evidente che abbiamo visioni totalmente diverse su questo concetto.

    Per me la libertà non è economica, non è morale.
    La morale non dovrebbe esistere in una parola così grande.
    Libertà è tutto. Lasciarsi andare, camminare nudi se lo si vuole, gridare in faccia ad una persona che ti ha fatto del male, senza dover pensare a chi ti sta guardando. Libertà è un flusso di pensieri che non viene bloccato dalla parola ''non si può fare''.
    Libertà è una sorte di anarchia, non badare agli altri, non sentirsi in dovere di qualsiasi cosa, un'intelligenza così sconosciuta da poterla esprimere in qualsiasi modo. Lasciarsi andare. Libertà è di pochi, forse di nessuno.

    Libertà non è saper scegliere, ma sbagliare per imparare.

    La trovo quasi come un'utopia al giorno d'oggi.
    Più cerchi la cerchi più ti accorgi di essere giostrato come un burattino.
    il tuo concetto di libertà è chiaramente anarchia, libertinaggio.
    è una cosa ben diversa eh.
    a un barbone poi, nn fa piacere morire di freddo o di caldo eh.
    e nn parlo per il fatto del comprarsi un cellulare, ma minimo na coperta.

  8. #77
    Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 630
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    La libertà non è solo poter scegliere o meno, è anche poter scegliere.

    Dal mio punto di vista la libertà è una questione mentale , se vogliamo di pensiero.

    Se è uno è libero di pensare (senza morali di massa, senza religiosisimi che tarpano le ali, senza fissarsi su regole ben precise) allora si può parlare di libertà

    Questo tipo di libertà è la base per tutto il resto, appena si diventa maggiorenni non si diventa liberi non è affatto vero.. uno anche dopo che ha vissuto una vita fino al pensionamente non sempre può dirsi libero davvero.

    La libertà è una condizione psicosomatica che ognuno di noi può o meno sviluppare..

    Se io sono libero e integro nel mio pensiero, posso anche vivere rinchiuso in una stanza per mesi e mesi, non sarò mai prigioniero o limitato realmente nella mia vita (azione fisiche a parte)

    La libertà di cui parlo, non implica assolutamente la mancanza di rispetto del prossimo e tanto meno dei suoi diritti.

    Da questo punto di vista io mi considero libera..

    Che è comunque la libertà per me più importante e alla quale ho sempre puntato, poi si ancora non ho raggiunto la mia indipendenza ma questo non fa di me una persona non libera.

    Key

  9. #78
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    il tuo concetto di libertà è chiaramente anarchia, libertinaggio.
    è una cosa ben diversa eh.
    a un barbone poi, nn fa piacere morire di freddo o di caldo eh.
    e nn parlo per il fatto del comprarsi un cellulare, ma minimo na coperta.
    Ci sono tante persone che decidono di esserlo per scelta, ''barboni''.
    Le generalizzazioni, bah.
    E' una cosa ben diversa, che cosa?

  10. #79


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alchemy Visualizza il messaggio
    Ci sono tante persone che decidono di esserlo per scelta, ''barboni''.
    Le generalizzazioni, bah.
    E' una cosa ben diversa, che cosa?
    è una cosa ben diversa la libertà dal libertinaggio e dall'anarchia.
    io nn ho detto che nnn si può essere barboni per scelta, ma che queste povere persone vogliano come minimo una coperta

  11. #80
    margot
    Ospite

    Predefinito

    per me libertà allo stato puro starebbe nel poter agire solo secondo il proprio piacere.. senza limiti!


    ma nn può esistere

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. libertà
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/9/2011, 20:12
  2. Libertà
    Da manticorain nel forum Improvvisazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 10:05
  3. liberta di mp3
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 19:55
  4. Destra e Sinistra
    Da AlexDeLarge nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 4/9/2006, 21:16
  5. LIBERTà
    Da Temperance nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 18:04